Premetto che la mia FJR 1300 va benissimo e la trovo un ottimo compromesso tra sport e touring e ho percorso 3500km senza alcun problema...ma proprio per questo motivo mi sta assalendo una DOPPIA SCIMMIA:
Una che spinge verso un touring ancora più comodo e lussuoso e si chiama K1600 GT (GTL), l'altra che spinge molto forte verso lo "sport" e si chiama KTM Super Duke 1290 GT!!
Sono ovviamente due moto agli antipodi e, con un minimo di raziocinio, dovrei tenermi la mia proprio perché sta in mezzo alle 2...ma come sapete le scimmie sono delle brutte bestie che non mollano la presa specie su soggetti predisposti al cambio come molti su questo forum!
Sabato 11 andrò a provare il K1600GT e probabilmente la troverò un naturale upgrade della mia...mi frena un po' il peso e l'ingombro ancora maggiore nonché il costo esagerato!
La KTM SD GT è davvero una bestia irrazionale ma estremamente affascinante oltre che leggera, maneggevole ed estremamente performante....una scelta di pancia e di cuore indubbiamente che valuterei ben consapevole che GT e poco più di una sigla!
Dissuadetemi please!!