Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2016, 08:29   #51
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

triumph sprint ST, sport touring piu' sport che touring con il motore della speed. Estetica piacevole, moto di sostanza, ci manca che ti paghino per portarla via

Pubblicità

Vecchio 27-04-2016, 13:31   #52
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
triumph sprint ST, sport touring piu' sport che touring con il motore della speed. Estetica piacevole, moto di sostanza, ci manca che ti paghino per portarla via
ce l'ha un amico ...bella moto, senza dubbio ...non mi scalda il cuore
Vecchio 27-04-2016, 13:32   #53
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Non so su quale delle due ti eri seduto e non trovato bene al primo impatto, ma in ogni caso è una moto che se stuzzica va provata: di solito sorprende anche i più scettici...
era una K1200R Sport
Vecchio 27-04-2016, 14:48   #54
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Uguale a quella che avevo io, e che ho guidato con estremo piacere per 80000 chilometri prima di passare alla 1300S.
Manubrio leggermente più basso e spiovente, posizione di guida di conseguenza un pochino più caricata sui polsi, ma senza esagerare.

Il pregio/difetto di questa moto, almeno nel mio caso, è quello di non invogliare a una guida col coltello fra i denti ma di far comunque spesso tenere andature piuttosto svelte con un impegno di guida relativamente contenuto.
Se vuoi andar forte le devi portare rispetto perché ti fa andare davvero forte ma diventa impegnativa viste anche le velocità in gioco con tanto motore, ma se ti accontenti di tenere una andatura "tranquillamente veloce" vai più svelto che con tante altre impegnandoti anche di meno. Quello che a me lascia l'amaro in bocca è la consapevolezza di non essere in grado di arrivare al suo limite: per assurdo, trovo più divertente la Ducati 750SS del '91 da sessanta cavalli bolsi che uso di questi tempi. Tuta di pelle e slider a terra a ogni tornante, e mentre guido così se fumassi potrei accendermi una sigaretta...
Vecchio 20-08-2016, 18:46   #55
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Sto focalizzando l'attenzione su MT09 e Speed Triple 1050 (2005_2010)

Ho guidato un paio di volte la MT09 e mi è piaciuta moltissimo, sopratutto il motore e la ciclistica anche se l'ho trovata un po' ballerina (anche un po' minuta considerando che sono abituato a moto piuttosto grandi e che sono 1,90). Ottima anche la triangolazione pedane-sella-manubrio (sulla mia ho un manubrio anziché i semi per guidare a busto eretto).

Non conosco per niente invece la Speed e quindi sono a chiedervi cosa dovrei aspettarmi di diverso dalla Yamaha, posto che in ogni caso è un tre cilindri quello che voglio (come dicevo guido bi cilindrici da una vita e il quattro non mi scalda il cuore).

Ogni considerazione è la benvenuta

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi