Triumph è un marchio abbastanza di nicchia e i concessionari sono piuttosto rari. Inoltre qualche problema di affidabilità c'è e la costruzione non è all'altezza ne dei Jap, ne dei migliori Europei. Lo capisce perchè sullo stesso modello, negli anni, i problemi sono sempre quelli.
Brevemente perchè siamo OT (posso approfondire in MP quella che è stata comunque una breve esperienza, ma che sicuramente non ripeterò mai più).
Io ho avuto una Tiger 800 XC perchè "sulla carta" doveva essere migliore della GS800 nella guida su strada, e invece ho riscontrato che si tratta di una sportiva depotenziata che conserva le tante piccole rotture di scatole delle sportive. A cominciare dal calore e a finire dalla posizione di guida, passando per la sensazione di peso elevato che la moto da in tutte le circostanze.
Rispetto alla GS800 ha pregi e difetti, naturalmente. Ma è lontana dalla "moto tuttofare" come la intendo io.
Ciao!