Come da titolo, chiedo, gentilmente aiuto a che ce l'ha, l'ha avuta o la conosce bene! Io, dopo 39 anni di moto di cui gli ultimi 16 sulla adorata CBR 1100 XX che non lascerò comunque mai nelle mani di un altro e che adoro

per motore/erogazione/cambio etc, mi sono risolto all'idea di moto con guida più "leggera", gambe più distese e cos' via.
GS ne ho provati tanti, tranne l'ultimo ad acqua - ed ogni volta col pregiudizio al contratrio, pronto ciò ad innamorarmi delle doti che mille mila persona decantano ma niente, non c'è verso.
Sabato ho provato per un'ora e mezza un Crosstoruer DCT, anche qui agognante all'idea che avrei trovato la mia lei, ma niente!

zero emozioni, anzi,....
Sicuramente andrò a provare Versys e BMW XR ma, al momento, quella che mi inscuriosisce di più è l'idea del tre cilindri inglese.
Nulla sostituisce le sensazioni che ognuno ricava ed appena ne trovo una, andrò certamente a provarla con calma, nel frattempo chiedo lumi così da farmi la bocca da chi la conosce bene, ....i difetti "veri" , quelli che proprio mal si sopportano, oppure i pregi che fanno venire voglia non scendere mai.
Gli utlimi 250.000 km li ho fatti su tre giapponesi a 4 cilindri dall'erogazione vellutata eppure piena anche in basso, vorrei ritrovare le stesse sensazioni su una moto più "accogliente", più adatta alle strade sempre più sconnesse e bucate che trovo, in fondo ho solo 53 anni e vorrei andare avanti in moto altri 53!!

Grazie mille!