|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2015, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
..l'unica cosa che li puo' fermare e' una pala di Caterpillar..
..abbassata..
|
|
12-10-2015, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Ci vuole il cosiddetto "uomo morto" su volante e cambio.. se molli uno dei due per più di x secondi deve partire una sirena che manco il Titanic! !!!
Altrimenti l'uomo morto te lo ritrovi sul cofano prima o poi...
|
13-10-2015, 00:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Mi aggancio a questo post pur non avendo prove e certezza che quanto accaduto sia colpa dell'uso scellerato che se ne fa di sti' maledetti smart....solo che non riesco proprio a trovare un'altrettanto plausibile spiegazione a come si possa travolgere un pedone che attraversa strisce pedonali stra illuminate e segnalate pure da semaforo lampeggiante e se non basta con restringimento della carreggiata e relativo spartitraffico di protezione,perche' questo e' successo alla mia compagna,risultato:costole,vertebre cervicali,vertebre dorsali,scapola,clavicola,parete ocipitale e,caviglia,fratturate.....e guardando il bicchiere mezzo pieno,andata di lusso,nessun danno al midollo.
Perdonate se mi dilungo,ma come dire,sento necessita' di sfogo,e posti come questi hanno nel dna la doppia funzione del cazzeggio e contemporaneamente dalla quello del muro del pianto,anche quando si tratta di cose magari meno pesanti....ma che comunque servono da sfogatoio,dicevo no prove,ma non mi esce dalla testa che una
,immagino madre di famiglia con la sua pandina torna a casa la sera...sara' pure stanca come tanti...ma come fai a non vedere.....i filmati delle telecamere visionati non evidenziano frenate,semplicemente sele' portata sul cofano fintanto che che e' scivolata a terra.
Ma come dicevo in apertura,mi aggancio al post per il mio tarlo personale,la considerazione che vorrei fare e' anche un'altra,ovvero,quando parlandone con lei ho detto:mi dici quando ti sarai rimessa in carreggiata.....come azzo faccio a chiederti di rimettere il c...o sulla moto?,la risposta e' statata:mia figlia non fa che raccomandare prudenza quando ci andiamo e poi mi hanno massacrato sulle strisce pedonali......io non so se alla fine del calvario la pensera' ancora cosi....certo che la risposta mi ha parecchio annichilito.
Come diceva tanti ma tanti anni fa arbore in uno spot......meditate,gente,meditate.
Bah....io medito ma non e' detto che che serva.
|
|
|
13-10-2015, 09:51
|
|
Spatapuffola coccolosa
ubicazione: Port Elizabeth
|
si, vabbè... 
gli aneddoti sò tutti simili e quello che non cambia è che noi, e gli altri utenti deboli della strada, siamo costantemente in pericolo a causa della scelleratezza dilagante di questa gente, che pensa che la strada sia una faccenda privata.
io e qualche altro amico (pochi, per la verità) facciamo la nostra piccola guerra di trincea, quotidianamente.
ci affianchiamo alle macchine e urliamo dentro. ci fermiamo, guardiamo brutto, anche a piedi. qualcuno si spaventa, qualcuno si vergogna.
a me piacerebbe che tutto questo si trasformasse in un movimento di massa visibile, perchè sono convinta che solo attivando una sorta di resistenza, qualcosa possa lentamente cambiare, nella coscienza del nostro prossimo.
però, quando ho affrontato questo stesso argomento, qualche thread fa, su questo stesso forum...
tutti zitti, tutti dispersi.
anzi che quelli che poi si lamentano sono assai...
io non capisco, davvero!
|
|
13-10-2015, 10:02
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR
si, vabbè... 
gli aneddoti sò tutti simili e quello che non cambia è che noi, e gli altri utenti deboli della strada, siamo costantemente in pericolo a causa della scelleratezza dilagante di questa gente, che pensa che la strada sia una faccenda privata. 
|
Vero.
Ma non è che noi 2ruotisti siamo talmente dalla parte della ragione da poter pontificare sugli errori altrui.
ogni giorno vedo scooter e moto che se nel traffico ne fanno di tutti i colori, come se la precedenza fosse loro di diritto. Zig zag, sorpassi a riga continua, fermi oltre lo stop...e poi nel we....oltre i limiti di velocità, penne, derapate, scarichi liberi.....c'è chi tollera e chi no.
E' una guerra, vince chi sta in piedi. io ad esempio commetto tutte le cose sbagliate che scrivete, sia quando sono su 2 ruote sia quando sono su 4, quindi non sto moralizzando.
|
|
13-10-2015, 10:18
|
|
Spatapuffola coccolosa
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Vero.
Ma non è che noi 2ruotisti siamo talmente dalla parte della ragione da poter pontificare sugli errori altrui.
...
E' una guerra, vince chi sta in piedi. io ad esempio commetto tutte le cose sbagliate che scrivete, sia quando sono su 2 ruote sia quando sono su 4, quindi non sto moralizzando.
|
allora io mi riferisco a coloro i quali hanno assunto una consapevolezza compiuta della pericolosità di questa deriva e che hanno deciso di assumersi una responsabilità personale delle proprie azioni, ma soprattutto della conseguenza delle stesse.
in che non significa percorrere le strade sgranado il rosario, ma semplicemente rispettando le regole della convivenza civile e rispettando gli altri esseri umani.
che sia una guerra non c'è dubbio, ma non mi pare giusto che vinca chi sta in piedi, perchè così ripieghiamo sempre sulla legge del più forte, del più grosso, del più stronzo e di quello che arriva prima.
in tal modo abbiamo perso tutti.
fare la guerra va bene, ma che si tenda alla costruzione di qualcosa, almeno.
|
|
13-10-2015, 10:42
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR
io e qualche altro amico (pochi, per la verità) facciamo la nostra piccola guerra di trincea, quotidianamente.
ci affianchiamo alle macchine e urliamo dentro. ci fermiamo, guardiamo brutto, anche a piedi. qualcuno si spaventa, qualcuno si vergogna.
|
Non ho capito bene...
Mentre sei in moto ti affianchì?
|
13-10-2015, 11:04
|
|
Spatapuffola coccolosa
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Mentre sei in moto ti affianchì?
|
cosa non è chiaro?
|
|
13-10-2015, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Che poi si vedono auto e suv vari, macchine da 25.000 euro in su, con sto cavolo di telefono in mano. Ma brutti barboni del cavolo, vi mancavano 600/700 euro per un viva voce?
|
13-10-2015, 11:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommasino
vi mancavano 600/700 euro per un viva voce?
|
After market li trovi a 60/70, e ci sono anche dei tom tom (il via 135 per esempio) che funzionano come viva voce e costano un centinaio di €.
Non è una questione di soldi credo, ma una questione di educazione e di rispetto delle regole 
|
13-10-2015, 10:39
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Sacrosanto.
Diciamo che spesso gli automobilisti sono pericolosi perche si distraggono, ma gridargli nel finestrino mentre lo sorpassi magari in coda o con la riga continua è un po' un controsenso, col rischio poi che qualcuno scenda col martello in mano e che le cose peggiorino.
Ci sono leggi che vengono infrante ogni giorno da tutti.
Molte delle quali sono anacronistiche al giorno d'oggi. Altre invece hanno senso ma sono applicate male. Da qui il degenero della viabilità...
Sono con voi moralmente per ogni iniziativa al buon senso, ma spero che nessuno si prenda mai una sprangata per un menefrighista attaccabrighe.
|
|
13-10-2015, 10:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Come ho scritto prima gli interessi delle compagnie di telecomunicazioni vengono prima di tutto.Siamo sommersi letteralmente da pubblicità che mostrano gente che si telefona ed è felice, fra poco metteranno la possibilità di telefonare anche sugli aerei (hanno calcolato che è un affare da milioni di euro) e qualcuno parla di educazione ? Ci trattano come tanti cani di Pavlov da far produrre e consumare a comando, gli incidenti sono solo "danni collaterali".
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
13-10-2015, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Qualche volta (molto raramente) , quando ci si ferma lo facevo anch'io e gestisticolavo (senza strafare) la mia disapprovazione. Mai ottenuto un risultato, si ritengono nel salotto di casa loro.Poi ho smesso.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
13-10-2015, 10:56
|
|
giallo,come il carroattrezzi
ubicazione: trento
|
A me è capitato di "farlo notare" a quelli che sbandano e rallentano vistosamente perchè telefonano,col risultato che ti mandano pure a stendere...
|
|
13-10-2015, 11:21
|
|
Spatapuffola coccolosa
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
si ritengono nel salotto di casa loro.Poi ho smesso.
|
no. ci sono anche quelli che si vergognano. mettono giù il telefono, negano l'evidenza, negoziano la remissione con l'uso di un tono gentile...
Roma è la peggio città d'italia, eppure mi pare di cogliere il senso del rimorso, anche se a carattere transitorio, di chi sa che sta sbagliando.
se gli fai una testa così dalla mattina alla sera, forse a qualcuno passa la voglia!
|
|
13-10-2015, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Ma, a parte il viva voce, basterebbe anche azionare il "viva voce" del telefonino e tenere il telefono sul cruscotto (o nell'aletta parasole)
No?
|
|
13-10-2015, 11:52
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Rinnovo la mia domanda, a cui non ho avuto risposta....
Ultima modifica di Superteso; 13-10-2015 a 11:56
|
|
|
13-10-2015, 12:03
|
|
Spatapuffola coccolosa
|
anche io.
vuoi sapere se mi affianco alle macchine con la moto?
si.
ho risposto.
ora hai la via per quello che volevi dirmi?
|
|
13-10-2015, 12:13
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Quindi presumo che le auto siano ferme in colonna....
O stanno andando e sei in sorpasso?
|
13-10-2015, 12:19
|
|
Spatapuffola coccolosa
|
tutti i casi in cui stimo che ci siano le condizioni per farmi sentire/vedere senza rischiare.
arrivi al punto?
|
|
13-10-2015, 12:52
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Mah quale punto vuoi arrivare. ...
Comportamento singolare
|
13-10-2015, 17:10
|
|
Spatapuffola coccolosa
|
e che ne so... dopo tutta questa aratura, chissà che semina mi aspettavo!
trovo maggiormente "singolare" il comportamento di cui all'oggetto del 3D.
|
|
13-10-2015, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
a me piacerebbe che tutto questo si trasformasse in un movimento di massa visibile, perchè sono convinta che solo attivando una sorta di resistenza, qualcosa possa lentamente cambiare, nella coscienza del nostro prossimo.
|
Io sono invece MOLTO d'accordo con PROTEA,
se tutti quelli che notano una cosa scorretta la facessero notare (ovvio, con garbo, e con educazione ..) a chi la sta commettendo, tutto il mondo sarebbe migliore, e tutti si comporterebbero meglio...
Qui con la scusa
" eh, non so se quello è un delinquente, mi tira fuori il coltello e mi ammazza " (cosa possibile, ma per fortuna molto rara)
lasciamo passare impuniti tutti gli stronzi, ma se ci pensate il rapporto corretti contro stronzi sarà almeno di 10 a 1 o anche più !!!
In parole povere stiamo permettendo agli arroganti e furbetti di impadronirsi della città e del traffico, e tutti noi a subire .   
Questo vale per chi telefona, per chi guida a azzo zigzagando, per tutti quelli che parcheggiano in doppia fila (milioni a roma !!!!)
Altra scusa è quella :
"e ci devo pensare io ? c'è la polizia e i vigili, ma mrtcci loro , non ci sono mai quando servono ..."
Bene, allora a roma servono almeno 200.000 vigili per far funzionare le cose ... = impossibile !! 
(è vero, le poche centinaia che ci sono non si sa mai dove sono, se aspetto quelli sto fritto...)
Altro esempio:
ero a Colonia in Germania, parcheggio la moto tra due macchine di taglio e il bauletto mi sporgeva dalla fila delle macchine 10 cm, forse 15 a dir tanto ...
ebbene il primo pedone che è passato, gentilmente mi ha fatto notare che non era bello perché potevo dare intralcio al passaggio degli autobus ...
e che ci vuole tanto ? un po' di civiltà a segnalarlo, un po' di civiltà mia a capirlo e a spostare subito la moto ...
SOLO CHE LA INCIVILTA' DI TUTTI NOI , ORMAI E' TALMENTE GRANDE CHE ANCHE QUANDO ABBIAMO TORTO PRETENDIAMO DI AVERE RAGIONE !!!!!

(p.s. non si tratta di pontificare, anche io sbaglio, e spesso, ma se me lo fanno notare, capisco, smetto, e chiedo anche scusa... pensate che coglione che sono , ma sono contento di esserlo !!!  )
|
13-10-2015, 18:45
|
|
giallo,come il carroattrezzi
ubicazione: trento
|
Il problema è che quando fai notare alle persone che sbagliano,se ti va bene ti mandano a quel paese,se ti va male va a finire come nelle road rage russe su youtube...tanti italiani,ma soprattutto quelli dell'est sono pericolosi,sia come condotta automobilistica sia come reazioni esagerate.
|
|
13-10-2015, 20:00
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Originariamente inviata da luciopx
tanti italiani,ma soprattutto quelli dell'est
|
Chi sono esattamente? Puo' essere interpretato in vari modi questo " Italiani dell' EST"
|
|