Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2005, 10:22   #51
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otto
dovevo prendere questa.... tecnicamente non c'è paragone!

e risparmiavo anche 100 EURO!!!
Ottima giacca, ma è un'altra cosa rispetto alla Rally 2!
Secondo me non sono paragonabili.
La Rally 2 è più estiva e, quindi, meno calda.
Se fai un viaggio lungo e prevedi di poter prendere acqua, meglio la Spidi ovvero un'altro capo BMW o Dainese.
Secondo me.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Pubblicità

Vecchio 11-10-2005, 11:35   #52
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
....

in questo caso il valore aggiunto ndo sta?
Non intendeva valore aggiunto.. ma quanto bmw si faccia pagare il marchio... almeno, ho inteso così quello che volesse dire shark..

Quote:
....
è una BELLA giacca, comoda e funzionale ma è pur sempre cordura con una fodera in goretex
il tutto fatto in cina con alcune finiture abbastanza deludenti (notate proprio sulla giacca di Bleach)
il fatto di ammettere che la si compra anche per un fattore di immagine mi sembra che debba essere accettato. non ci vedo niente di male.
Appunto. Quello che sarebbe da ricordare è che è una giacca che cmq usi praticamente tutto l'anno escludendo i mesi + freddi... almeno, è quello che sto facendo io. Certo, alcune cose sono da migliorare... la questione delle cerniere che impigliano la retina è folle.....

Quote:
....
volete vedere una giacca fatta altrettanto bene, con le medesime caratteristiche.. allora, tralasciando la heinghericke (sennò Bleach si incazza) andate a vedervi la "rally" della KTM..
Non mi incazzo per la Heinz.. ..mi incazzo solo perchè sapevi benissimo di fare un paragone con una cosa che proprio non stava in piedi.
Se vuoi trovare dei termini di paragoni corretti devi per forza prendere le solite spidi\dainese ecc ecc ma scegliendo modelli "alti".. non si scappa.
Vecchio 11-10-2005, 12:21   #53
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Vi consiglio di guardare la giacca AXO Raid ed i pantaloni Revenge: Cordura e pelle, protezioni CE (con paraschiena), tasche impermeabili, areazione, membrana in Gore-Tex ed imbottitura staccabili. Li portate via tutti e due a poco piu di 400€
Vecchio 11-10-2005, 12:25   #54
bellorilassato
Pivello Mukkista

L'avatar di bellorilassato

ubicazione: Da aprile 2006 in Marocco!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Vi consiglio di guardare la giacca AXO Raid ed i pantaloni Revenge: Cordura e pelle, protezioni CE (con paraschiena), tasche impermeabili, areazione, membrana in Gore-Tex ed imbottitura staccabili. Li portate via tutti e due a poco piu di 400€

http://www.motocorse.com/news/access..._360_gradi.php

BELLA VERA!
Vecchio 11-10-2005, 12:38   #55
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
si ma qui si discute del capo in generale...

sappiamo bene che, specialemente qui a genova, si trovano a fine stagione sconti del 50%

(e anche superiori)

pensa che io ho il completo in pelle "canyon", quello che era dedicato alla custom, pagato 250 euro con due paia di pantaloni...

costava il tutto più di 1200...
quindi tu vai in giro tutto vestito con i completi CRUISER????

beh comunque sono bellissimi.... anche a monaco anni fa li scontavano alla grande perchè non se li cagava nessuno...

magari la prossima volta che vedi scontoni del genere avvisa... azzo i DENIM sono splendidi da usare in estate...

in quanto alla RALLY2 se non avesse l'inutile membrana goretex avrebbe un prezzo più umano e usata in abbinamento con una bella antipioggia da pochi euro sarebbe perfetta in estate...

confermo che la KTM RAID è bellissima...

Ultima modifica di Barbasma; 11-10-2005 a 12:41
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 12:55   #56
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
quindi tu vai in giro tutto vestito con i completi CRUISER????

beh comunque sono bellissimi.... anche a monaco anni fa li scontavano alla grande perchè non se li cagava nessuno...

magari la prossima volta che vedi scontoni del genere avvisa... azzo i DENIM sono splendidi da usare in estate...

in quanto alla RALLY2 se non avesse l'inutile membrana goretex avrebbe un prezzo più umano e usata in abbinamento con una bella antipioggia da pochi euro sarebbe perfetta in estate...

confermo che la KTM RAID è bellissima...
i pantaloni li ho messi un paio di volte

la giacca la uso spessissimo è una figata... costava 7-800 euro se non sbaglio
Vecchio 11-10-2005, 13:07   #57
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

si di listino avevano prezzi vergognosi...

però la pelle è davvero di ottima qualità...
Vecchio 11-10-2005, 13:10   #58
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si di listino avevano prezzi vergognosi...

però la pelle è davvero di ottima qualità...
beh.. se guardi i prezzi di un po di cordura + goretex.. non sono cosi assurdi in confronto

il problema di quel completo è il colore marrone diarrea...
Vecchio 11-10-2005, 13:11   #59
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

è vero.... cuoio chiaro ... fosse stato almeno nero...
Vecchio 11-10-2005, 13:55   #60
Shark 72
Mukkista

L'avatar di Shark 72

ubicazione: Principato di Bogliasco
predefinito

Quote:
in questo caso il valore aggiunto ndo sta?

infatti io ho parlato di valore NON aggiunto
Vecchio 11-10-2005, 14:21   #61
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

X Gianfranco

Le tasche non sono impermeabili
quando l'ho comprata c'erano tanto di cartellini sulle tasche superiori
nelle inferiori (piccole scomode da aprire) invece no
ma sulla rally o savanna c'è il sacchettino in goretex (lo uso anche sulla gt)

per il tessuto basta che dai un occhio
il dynatec è un altro materiale rispetto al cordura
normalmete si usa il cordura 500 che è di un 20% meno resistente del 700 o degli altri che si usano per gli stivali
il dynatec è ancora un 20% più resistente del 700
non ho fatto i test ma mi fido di quanto dica chi la produce (non bmw)
ovviamente mi fido ancor più dei test che hai fatto tu
penso che oltre le protezioni e gli inserti in similpelle mi sentirei meglio se tutta la giacca fosse in dynotec e non in nylon non ricordo da qunti gr
sulla idrorepellenza ha parlato bene il Barba, una giacca estiva o invernale non sono paragonabili per.....

non sto denigrando spidi e tanto meno la gt
in tutte le recensioni che ho fatto ho esposto i difetti più o meno gravi che ha (come del resto la savanna, la rally o capi di altre marche)
concludendo che sono cmq contento ....semplici critiche costruttive, che spesso non vedo qui dentro
ho anche la savanna e altri capi spidi e bmw

i materiali con cui è fatta la street la pongono a un livello superiore a quanto c'è in commercio, anche se meno tecnica di altri capi.
cmq esteticamente non la trovo bella come la gt
la savanna l'ho presa perchè estiva ....la gt non è come la vecchia ergo

ho "ascoltato" il cuore e l'ho presa confidando su alcune ottime soluzioni (espresse nelle varie recenzioni) non conoscendo i difetti emersi successivamente
si è trattato di scimmia figarina ma ripeto non sono scontento

altre scimmie tipo infinity o tour x mi hanno deluso eppure non sono entrato qui a parlar male di oxtar o arai che sono ottimi produttori, mentre troppo spesso vedo fare il contrario per bmw
Soyuz non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 15:06   #62
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Secondo me, Otto, hai fatto un acquisto sbagliato. E chi ti ha venduto il capo non ti ha consigliato bene. Non si compra una giacca da enduro estivo per l'utilizzo che ne fai tu.

Richiedere alla rallye 2 l'impermeabilità è impossibile: è una giacca che fa della ventilazione estiva e della traspirazione il suo punto di forza, oltre chiaramente all'aspetto estetico. come si può ipotizzare un capo del genere impermeabile, con laminazione sul tessuto? E lasciamo stare l'impregnazione in teflon, dopo tre lavaggi è andata e comunque non tiene una cippa in termini di pressione di colonna d'acqua, evita giusto che si inzuppi il tessuto con uno scroscio estivo.

Si può dire che, a parità di giacche da Enduro, la rallye 2 è troppo cara. e fin qua tutto bene, ma pretendere che sia un capo 360° da turismo invernale è chiaramente un errore. Non è che i soldi possano rimediare a tutto. D'altra parte se vai in giro d'estate a fare enduro con la più leggera giacca laminata in gore-tex che trovi dainese etc, dopo dieci minuti sei ridotto da fare schifo.

Sulle protezioni invece non hai torto, potrebbero essere migliori.

Io ho postato tempo fa una prova di questo capo, essendo stato uno dei primi ad acquistarla. Magari guarda se può essere di qualche utilità.

ciao,
Vecchio 11-10-2005, 15:11   #63
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

DAG ci è andato a caponord.... ma con la pioggia sopra ci ha indossato la due pezzi in GORETEX che fa sempre la BMW... non mi ricordo... CLIMACONFORT????

usare la membrana sotto è poco furbo dato che poi la giacca si imbromba d'acqua e lui era in campeggio...

SKEP ci è andato all'ELEFANTENTREFFEN e con un XT500!!!
Vecchio 11-10-2005, 15:56   #64
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

io infatti la uso con la classica antiacqua. Il goretex lo tengo come un giubbino da mettere sotto se fa freddo, tipo se si è in montagna e si fa tardi la sera.
Vecchio 11-10-2005, 16:08   #65
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

infatti va usato come ANTIVENTO e per il FREDDO...

anche perchè voglio vendere chi in estate sorpreso da un temporalone estivo si denuda per strada per mettere sotto la membrana...
Vecchio 11-10-2005, 16:46   #66
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quindi, come avevo già provato a dire, si torna da principio... ...non è la giacca che non va bene.. ma la scelta errata per le proprie esigenze
Vecchio 11-10-2005, 17:12   #67
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Quindi, come avevo già provato a dire, si torna da principio... ...non è la giacca che non va bene.. ma la scelta errata per le proprie esigenze

be'.... Gianni, onestamente, uno che compra una giacca da enduro per farci enduro...e la paga una bella cifra, e scopre che alla prima scivolata scema su asfalto e manco sulle pietre... gli si crepa una manica, o meglio, gli si sbrandella il tessuto , ... credo che dopo un minimo di dubbi sulla proporzione qualita'/prezzo dell'articolo acquistato se li ponga, no? Sarebbe differente se uno avesse acquistato una giacca dal valore notevolmente inferiore...
Un conto e' spendere 100 euro per una giacca da "Enduro" della Acerbis o Pro-Grip , un altro e' spenderne 400 e passa, per una giacca che viene definita "da enduro" ...ma che realmente non lo e'.
Cmqe, non contesto il marchio, ma il prodotto. Puro parere personale...
Vecchio 11-10-2005, 17:21   #68
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh io per farci OFF non comprerei la RALLY... con quello che costa... avrei paura anche a sporcarla... altro che strapparla...

la migliore giacca enduro al max costa 150 euro fate voi...ed è impossibile romperla... vedere ACERBIS che usano anche alla DAKAR!!!

è per questo che malgrado la qualità STREPITOSA io sono sempre dubbioso sullo spendere cifre iperboliche...

cavoli se compro una RUKKA o una STREETGUARD... e mi faccio una scivolata su asfalto... alla fine dei conti riparano tanto come una SPIDI a livello di sicurezza che costa 1/3 e poi magari devo buttarle!!!!
Vecchio 11-10-2005, 17:27   #69
Bob Rock
Mukkista

L'avatar di Bob Rock

ubicazione: where all roads lead there
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shark 72
Ci sarà un motivo perchè i conce BMW te le vendono scontate del 30%;

è il 30% di valore non aggiunto che ha il marchio.

Certo che se uno la compra a prezzo pieno.... è un pazzo
veramento da BMW Roma se chiedi lo sconto sull'abbigliamento te cacciano via a calci.
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 17:29   #70
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

[QUOTE=Bob Rock]veramento da BMW Roma

VeramentO...anche a Bari...
Vecchio 11-10-2005, 17:30   #71
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

ma guardate che nessuno credo abbia mai detto che una giacca da 480 euro è 4.8 volte meglio di una giacca da 100 euro.
Vedo giacche da enduro anche belle (quella di barbasma è molto bella, della dainese) ma non sono la stessa cosa.

E poi ditemi: veramente ritenete che il prezzo della roba bmw sia dipendente dalla qualità assoluta del prodotto? ma neanche per sogno. Questo lo scrivono sui depliants. La roba della bmw costa per lo stesso motivo che un paio di jeckerson costano più di un paio di levis, che sono più robusti e di vero jeans. Sono belli e fatti bene, d'accordo, e studiati in maniera molto originale (tant'è che un anno o due dopo gli altri escono con prodotti analoghi, vedi airflow o la stessa rallye 2) ma i materiali sono quelli o poco più.
La roba bmw non è "tecnica" all'estremo, è sempre orientata al turismo: quindi anche la giacca rallye è un insieme di compromessi. Io l'ho comprata per quello: E' bella, comoda (ma per la mia corporatura: è troppo fasciante se si è sovrappeso) ci vado a spasso, e a fare il maialtitano, da marzo a novembre, ci sta sotto la pettorina, la borraccia dell'acqua, oppure la indosso per andare a lavorare con le sue protezioni. Il cordura lo conosciamo tutti: più è grosso, più è resistente, ma è anche più caldo e più pesante e scomodo. Non è laminata, quindi la sbatti in lavatrice come un paio di jeans senza problemi, e la cosa dopo il suddetto maialtitano è assolutamente essenziale. Non è nera. E se giri sotto al sole d'estate è essenziale anche questa cosa.

Costa troppo. Punto. ma le alternative sono cominciate a saltare fuori dopo un paio di annetti, e tuttora mi convincono non appieno.
Vecchio 11-10-2005, 17:31   #72
Bob Rock
Mukkista

L'avatar di Bob Rock

ubicazione: where all roads lead there
predefinito

cmq mi piacerebbe sapere quante persone prima di comprarsi una giacca si sono fatti tutti questi sbattimenti oppure hanno pensato...vabbè è BMW (o Spidi o quello che vi pare) quindi è di buona qualità...è bella (e questa è la cosa + importante) e me la posso comprare.

Ciao
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 17:34   #73
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

personalmente credo che forse 1 su 1000 che ha la rally ci faccia OFF...

infatti usano tutti roba da enduro VERA... e usano la RALLY come completo estivo...

la rally è bellissima perchè ha quel look da viaggio pieno di tasche e perchè è un capo molto versatile

chiedergli altro mi pare assurdo...
Vecchio 11-10-2005, 17:43   #74
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

perchè, io non ci faccio off?!?! E Gli alttri che ce l'avevano al goduros e MT?
Vecchio 11-10-2005, 18:17   #75
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

te in quel modo la usi 2 volte all'anno...

se ci esci tutte le settimane in mulattiera la riduci come le tue mutande... BUCATE SUL CULO!!!