Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2015, 14:59   #1
nepotz
Pivello Mukkista

L'avatar di nepotz

ubicazione: Piemunt, Turin
Angry Ordino un casco da catalogo e poi ......

.... quando vado per ritirarlo il colore non corrisponde a quello ordinato.
Mi spiego meglio: un paio di settimane or sono mi reco dal concessionario di fiducia (del quale per correttezza al momento non cito il nome) e ordino versando 100 € di caparra (previo verifica da parte loro della disponibilità della taglia XL dal rivenditore che mi dicono esserci in n. 5 pezzi a Milano), uno SHOEI HORNET ADV (mod. SEEKER TC-8 corrispondente alla colorazione "black/orange").
Premesso che il conce (a mio modo di vedere) si è comportato correttamente dicendomi che lo ordinava per me, vorrei sapere da parte vostra se al momento del ritiro il colore non corrisponde all' unica foto disponibile sia su internet sia sul catalogo SHOEI 2015, ci sia una responsabilità di SHOEI Italia e/o come di devo comportare.
Inoltre trattandosi di vendita in negozio (non su internet per intenderci), sono comunque previste delle "tutele" per il consumatore che "ordina" un qualcosa sulla carta e che poi non corrisponde all' effettivo prodotto consegnato?
Giusto per dirvela tutta, il conce sostiene che una volta riscontrata la congruenza tra il codice dell' articolo arrivato e il codice dell' articolo ordinato, lui più di tanto non può fare ... fermo restando poi prendersi carico e fare da tramite nei confronti del rivenditore per cercare di arrivare ad un cambio: oggi parlando con il rivenditore mi anticipava che fino al 15 luglio non mi diranno nulla e che sono comunque dubbiosi dell' esito positivo in quanto la colorazione è corretta e si tratta solo di "sfumature" diverse :-( .....
Ora il casco è dal conce, io ho solo gli scontrini (caparra + saldo) e nulla che comprovi il reso al conce il giorno seguente il saldo.
Incrocio le dita, vi ringrazio in anticipo ed attendo vs. esperienze in merito (se riesco a capire come fare, cerco anche di postarvi le foto di quanto arrivato e della foto originale persa dal sito internet di SHOEI).

S1000RR -2013
nepotz non è in linea   Rispondi quotando