Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2015, 17:56   #51
nepotz
Pivello Mukkista

L'avatar di nepotz

ubicazione: Piemunt, Turin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Vichingo Visualizza il messaggio
A me sorge un altra domanda, ma è così importante essere tutto in tinta?
Perchè a me ad esempio frega na cippa.
Probabilmente hai ragione, tant' è che se avessi voluto prenderlo in tinta (con la moto) lo avrei dovuto scegliere bianco ... l 'ho scelto perchè dalla foto era moltoooo più opaco di quel che è nella realtà ...... oltre al fatto che l' arancione "tenue" non mi dispiaceva affatto!

Pubblicità

S1000RR -2013
nepotz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2015, 20:29   #52
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
@paternatalis
questa è una tua opinione
Purtroppo no. Che poi ci sia il venditore che si vuole tenere il cliente e' una storia a parte. Lodevole ma senza nessun legame con il colore diverso dalla foto.
Vecchio 25-06-2015, 20:32   #53
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Vichingo Visualizza il messaggio
A me sorge un altra domanda, ma è così importante essere tutto in tinta?
Perchè a me ad esempio frega na cippa.
Tu sei grezzo, daretta
Vecchio 25-06-2015, 21:32   #54
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

da un vichingo cosa ti aspetti ?

Vecchio 28-07-2015, 12:15   #55
nepotz
Pivello Mukkista

L'avatar di nepotz

predefinito

Aggiornamento odierno: dopo varie vicissitudini (discussioni con il venditore, email negoziante/rivenditore che non ne voleva sapere, ecc ecc) due settimane fa ho deciso di scrivere direttamente io alla Shoei Italia la quale si è subito resa disponibile a capire cosa fosse successo premettendo però, come qualcuno ha già scritto sul topic, che loro non avevano responsabilità in quanto sul catalogo bla bla ... (disclaimer, ecc ecc).
In sostanza sembrerebbe (uso il condizionale un pò per scaramanzia un pò perchè la vicenda non è ancora conclusa del tutto) che Shoei Italia abbia "convinto" con le buone sia il rivenditore sia il negoziante a sostituirmi il casco con un altro modello di pari importo.
Ovviamente fintanto la vicenda non sarà conclusa rimango con le dita incrociate ma nel frattempo colgo l' occasione per ringraziare la Shoei Italia per la disponibilità e la professionalità dimostrata nella gestione della mia vicenda.
Stay tuned
S1000RR -2013
Vecchio 28-07-2015, 12:22   #56
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

grande shoei Italia !

si è comportata esattamente al contrario di Schuberth Italia (Bergamaschi) nei miei confronti. Infatti nel mio caso, è stato il negoziante (Mauro Venturini) che ha dovuto convincere loro ad effettuare in garanzia, un intervento che mi volevano addebitare.

Ora sono felicemente NeotecMunito.

Vecchio 03-09-2015, 15:01   #57
nepotz
Pivello Mukkista

L'avatar di nepotz

Smile Tutto e bene quel che finisce bene ....

Aggiornamento finale: prima delle ferie vengo finalmente contattato dal negoziante che ora posso dire sia GR Moto di Torino e che per correttezza non avevo indicato nei post precedenti, il quale mi informa che Shoei Italia ha predisposto tramite il rivenditore per il Piemonte, la sostituzione del casco "fluo" con uno di pari taglia ma colorazione "neutra" (bianco e nero), pertanto tutto è bene quel che finisce bene, ringrazio pubblicamente in primis GR Moto (nella persona del proprietario) il quale si è dimostrato comprensivo nella vicenda e si è prestato a far si che il tutto si concludesse nei migliore dei modi e la Shoei Italia la quale ha permesso che ciò avvenisse tramite il suo rivenditore per il Piemonte del quale non cito il nome in quanto si è comportato veramente male nei confronti del sottoscritto.
Cosa più importante: con il suddetto casco quest' estate in vacanza ci ho fatto la bellezza di 2500 km senza aver il minimo problema ... lo consiglio veramente a tutti quelli che ne sono interessati; a mio modo di vedere il comfort degli interni, la silenziosità in viaggio a qualsiasi velocità, la leggerezza e la eccezionale ventilazione sono veramente qualità al top di gamma.
S1000RR -2013
Vecchio 03-09-2015, 16:41   #58
maxmonter
infante Mukkista

ubicazione: San Salvatore Monferrato
predefinito

ci sono persone, come il sottoscritto, che di mestriere si occupano di "color management" ovvero di tutte quelle attività tecniche e gestionali che permettono la corretta riproduzione del colore lungo i vari punti del flusso di lavoro.

spesso le aziende ci considerano una spesa inutile.....

comunque ritengo che l'arancione di quel casco non sia riproducibile sia in stampa che su un monitor quindi non lo vedrete mai su una stampa o a monitor come dal vero.

Inoltre la totalità dei monitor di pc casalinghi, da ufficio, tablet e smartphone mostrano i colori più freddi ( azzurri ) di come sono realmente
maxmonter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 17:45   #59
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Si ho capito ma il giallo resta giallo e l'arancione resta arancione. Cioè sono due colori differenti. Poi che la tonalità di colore sia irriproducibile all originale su un catalogo (carta o online) siamo d'accordo.
Vecchio 03-09-2015, 17:46   #60
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
spesso le aziende ci considerano una spesa inutile.....
Ma persone come me ti vogliono tanto bene.
Sia per stampa che per materiali

Quote:
Si ho capito ma il giallo resta giallo e l'arancione resta arancione.
No, il cambio di tonalità nel post originale non è tanto lontana da quello che si ottiene già andando a salvare in jpg (per pubblicare online) una foto, se non si regolano bene i profili colore sulla Creative Suite (standard de facto) come scrivevo al post 8.

Fai conto che il file magari è passato di mano 5/6 volte...

Aneddoto: quando comprai la R1150R, nel 2003 sulla copertina del catalogo era un grigio metallizzato più scuro.
Mix tra luce nella foto e stampa.

http://www.barrierobsonbmw.co.uk/dow.../R1150R_GB.pdf

Molto simile alla colorazione dark silver che fu introdotta a fine vita della moto.
Pensavo di ottenere quello, quando la moto invece era classico grigio metallizzato.
Alla fine della giostra ci ragionai sopra 6 secondi quando ritirati la moto per poi giungere ad un sofisticato: "sticazzi".

Ultima modifica di er-minio; 03-09-2015 a 17:54
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 17:50   #61
MUMU
ex Taffo

L'avatar di MUMU

ubicazione: giù al nord
predefinito

io voglio bene solo a colorsync
Vecchio 04-09-2015, 10:20   #62
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Mah mi ripeto che ci possano essere tonalità relative al colore base differenti da quelle mostrate sui cataloghi (grigio più chiaro come nel caso citato) mi sta bene. Ma se sul sito istituzionale dell'azienda che produce, vi siano colorazioni decisamente diverse ........... I colori hanno un nome mica per niente. Allora che in relazione alla foto ci sia una descrizione prodotto e colore annesso chiara: casco nero ed arancio, piuttosto che nero e giallo che per me sono due cose completamente differenti. Inoltre, e personalmente anche se commercializzo merce differenti anch'io sono soggetto alla stessa problematica dei colori, ogni rivenditore deve avere aggiornate le gamme dei colori relative al prodotto che vende. Sennò e troppo facile, metto su un sito online un prodotto ritoccato con dei colori splendidi ed accattivanti, allego un codice prodotto ed il gioco è fatto.
Vecchio 04-09-2015, 15:17   #63
maxmonter
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
io voglio bene solo a colorsync
Come Sei Antico
Vecchio 04-09-2015, 15:19   #64
maxmonter
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Ma persone come me ti vogliono tanto bene.
Sia per stampa che per materiali
grazie, a volte vengono dei dubbi
Vecchio 04-09-2015, 21:04   #65
il wiz
Mukkista

L'avatar di il wiz

ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Io ho questo:

realmente è così:

Se me lo avessero inviato come la tua colorazione mi sarei incazzato anche io,ok a piccole differeze ma quello è tutto un'altra cosa.

Ti avrei consigliato di parlare direttamente con l'importatore,come poi hai fatto, evidente che si sono resi conto di aver sbagliato colore o sul sito o nel prodotto.
Vecchio 04-09-2015, 21:18   #66
nepotz
Pivello Mukkista

L'avatar di nepotz

predefinito

Complimenti per il modello ma in effetti a parte il nero un po più opaco rispetto alla realtà direi che non ci sono grosse differenze: il motivo per cui mi sono inpuntato è stata proprio l' impossibilità di scegliere sui canali ufficiali (sito e catalogo coerenti ma non rappresentanti il prodotto).
Ribadisco comunque che Shoei Iralia si è comportata veramente bene così come il venditore molto professionale ... peccato per il rivenditore del Piemonte ...
S1000RR -2013

Ultima modifica di nepotz; 04-09-2015 a 21:21
Rispondi