Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2015, 15:04   #51
giambruco
Mukkista in erba

L'avatar di giambruco

ubicazione: milano
predefinito

Io oggi ordino il givi...Claudio è stato molto persuasivo. Penso che non rimarrò deluso

Pubblicità

giambruco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2015, 16:39   #52
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

In attesa del"parto"... Sono a Vicenza in Bmw ad aspettare che finiscano richiamo pompa e flangia. Bella ma capricciosa, proprio come le più belle donne.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE
Vecchio 12-06-2015, 20:29   #53
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Bella la rt?... Ma per piacere......

RT 1200 CON PIADINA LATERALE
Vecchio 14-06-2015, 23:07   #54
Avonor53
Pivello Mukkista

L'avatar di Avonor53

ubicazione: San Donà di Piave (VE)
predefinito

Cari ragazzi devo assolutamente darvi ragione, l, RT e' davvero fantastica e polivalente.
Io ho sempre guidato iper sportive con molteplici soddisfazioni fra cui la pista.
Ultimamente ho deciso di placare i miei bollenti spiriti ( ho almeno pensavo) quindi ho preso una RT e devo dire che è una goduria unica.
Poco tempo fa ho fatto un giretto in Toscana passo della Raticosa e della Futa in andata e ritorno ho adoperato solo 3 e 4 marcia e non sono stato superato da tanti smanettoni!! Anzi è' avvenuto Piu' il contrario. E di moto c'è n'erano
Vecchio 15-06-2015, 01:25   #55
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

E sicuramente hai faticato molto meno di loro!!😉

Tapatalk
Vecchio 15-06-2015, 02:54   #56
Saqui
Pivello Mukkista

L'avatar di Saqui

ubicazione: Monza
predefinito

Le mie ultime moto: un ktm990 e un GS800, da circa un anno ho una RT bialbero del 2010.
Bella, comoda, agile, capacità di carico insuperabile. La regina delle tourer.
Ammetto che prima di provarla non avrei mai pensato che fosse così......

R1200 GS lc 2016
Saqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 12:03   #57
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Riesumo questa discussione per dire la mia dopo la nostra prima vacanza in moto.

Posso dire che la RT mi ha emozionato?
Quasi 500Kg. di moto, tris bauletti, rollo sopra il centrale, borsa sul serbatoio e 'zavorra' da portarsi in giro per 10 giorni e lei cosa fa? Danza tra le curve di Provenza e Costa Azzurra come se fosse quasi scarica, e con medie di quasi 21 km/litro!!!
Con le gomme Z8, per come guido io mi sono trovato benissimo, anche sotto la pioggia. Tenuta di strada fantastica su ogni tipo di fondo stradale, anche se si sa, fuori dai confini nazionali gli asfalti difficilmente danno problemi come qui da noi.
Protezione all'acqua e all'aria fantastica per me, un po meno per la Ely, in autunno probabilmente valuteremo l'acquisto di un parabrezza diverso.
Ho da subito imparato ad affrontare i tornanti: da completamente carico a con la sola zavorra, quelli larghi e a raggio costante da seconda marcia e quelli strettissimi da prima marcia e piede che sfiora in terra il giorno 1 (siete mai stati al villaggio di Peillon, sopra Menton?)
Dicevo della protezione aerodinamica... I primi due giorni abbiamo viaggiato con temperature mai sotto i 36 gradi, un inferno. Mai fatte così tante soste per bere cosi tanta acqua. Qui ogni tipo di carena/parabrezza sarebbe stato inutile da quanto calda era l'aria.
Carena invece utilissima in caso di pioggia: testa, spalle, gambe tutto asciutto (o quasi, se non fosse che i pantaloni antipioggia ereditati dal Cbr hanno deciso di mollarmi sul più bello) ma come dice qualcuno: Il vero motociclista col vento asciuga ciò che la pioggia bagna...
Freni sempre pronti in ogni situazione, asciutto, bagnato, asfalto con supergrip o appena inumidito... Telelever davvero irrinunciabile, su questo tipo di moto.

Vibrazioni? Alle poche avvertibili ci si abitua velocemente e non sono per nulla fastidiose e nei tragitti autostradali viaggiando intorno ai 3750 giri il motore gira rotondo come un orologio, soprattutto dopo averle dato da bere della buona "millesimata" francese a 98 ottani. Con la nostra verde invece ogni tanto qualche valvola si fa sentire e borbotta decisamente di più, a settembre in occasione del tagliando le farò dare un'occhiata.
Cambio perfetto, al cla-clak ormai ci ho fatto il callo e poi non si discosta molto da quello che aveva la mia Cbr. Ringrazio invece l'autista del bus Ceco che sulla curva in salita verso Le-Bar-Sur-Loup ha pensato bene di inchiodare di colpo perchè non riusciva a passare col camion in discesa, facendomi poi affettare un bel paio d'etti di frizione, consumo di olio motore pari a zero.

E' davvero una gran moto questa RT, acquistata senza provarla passando da un Cbr a carburatori. A saperlo l'avrei fatto qualche anno fa.
Avrà anche qualche pecca ma penso proprio di amarla (tranquilli, la Ely lo sa) ha contribuito a rendere ancor più indimenticabile questa nostra prima vacanza su due ruote, organizzata in fretta e forse un pò in colpevole ritardo, ma con qualche accortezza in futuro riusciremo a viaggiare ancora meglio.
Siamo già proiettati al 2016

Un paio di foto...

Verso Bonnieux, valle del Louberon

L'adesivo che mi ha permesso di essere riconosciuto da un altro membro di QdE al museo della lavanda a Coustellet (di cui ora mi sfugge il nick)

Lungo la Route Des Cretes, tra Cassis e La Ciotat (ringrazio asalm e Rescue su tutti per i preziosi consigli su cosa vedere)

Vecchio 18-08-2015, 17:14   #58
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Quasi quasi la compro anche io. Mi hai convinto!

RT 1200 2009.
Vecchio 18-08-2015, 17:41   #59
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...lassa stà... è 'na moto di me@@a...
Vecchio 18-08-2015, 18:30   #60
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

No no Enzino, ha ragione Roberto... Lassa stà che la mia non c'ha manco lo sfiato al cardano...

Fin che va bene sarà un idillio, 'petta che mi si rompe un cuscinetto, un paraolio e ne riparliamo volentieri davanti a una birretta

(sgrat sgrat)
Vecchio 18-08-2015, 19:28   #61
maurort
Mukkista in erba

ubicazione: savona
predefinito

RT + strade francesi= connubio perfetto. Più invecchia la mia RT e meglio va (almeno di motore intendo).
Vecchio 18-08-2015, 20:08   #62
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

...è cosa nota, e direi sottovaluta, che i nostri boxeroni dopo i 40\50000 km cominciano a dare il meglio...
Vecchio 18-08-2015, 21:09   #63
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

E a 100 mila va come una spada
Vecchio 19-08-2015, 00:36   #64
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Pure a 140000 si difende bene

Vecchio 19-08-2015, 14:36   #65
diavolo Andrea
Pivello Mukkista

L'avatar di diavolo Andrea

ubicazione: Novellara (RE)
predefinito

Leggendo vedo tanti che lamentano problemi coi 1200 e altri no !! Ma allora posso cambiare tranquillo il mio 1100 e prendere un bel 1200 sicuro che mi riporterà a casa come fa la ghisa ??
diavolo Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2015, 15:24   #66
Willy73
Pivello Mukkista

ubicazione: Settimo Vittone(TO)
predefinito

Ciao ragassi, io ho preso da poco( 2 mesetti) una RT usata 2007 con 24000 km, ne sono entusiasta. La uso per gite( per la presenza dei 2pupetti non ferie)di media distanza con mia moglie, da solo con amici e quasi tutti i gg per andare a lavoro e ne sono contentissimo. Il top quando ho messo su la sella ribassata( grazie Enzino) la confidenza è diventata subito totale.
L'altro giorno mi ero alzato dopo 5 ore di sonno ( quindi ero abb cotto) venivo da due serate a suonare, dovevo fare una commissione a 10 km da casa, c'è il sole, prendo la mia amata... salgo e vado e , come al solito, mi ci trovo alla grande...., nel tragitto di ritorno decido di allungare verso un santuario della mia zona( Oropa) poi mi fermo li a mangiare ed a rilassarmi. Nel ritorno allungo verso la valle d' Aosta...be...nn volevo più scendere, andavo di passo turistico, tra i 3000-4000 giri sempre con quella bella spinta piena, gentile che ti fa fare strada , divertire senza impegno( anche se qlche allungo e sorpasso c'è stato...eccome...) e dire che ero veramente stanco ma son tornato a casa avendo fatto in poche ore un 300 km , senza fatica e moolto contento.
Davvero fantastica RT.
Lamps
Willy73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 19:47   #67
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Dopo tutta la famigli dei GS e due Kappa a sogliola ora mi ha preso una scimmia per una 1100 RT dalla bellezza teutonica (in vendita nel mercatino) ed a leggere questo post la scimmia aumenta

Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 20:18   #68
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

lassa stà... twelve hundred is better... anzi, che ora sei a Meran (Bozen): die zwölfhundert ist besser

...che poi ti sverniciano anche gli spùter

Ultima modifica di robertag; 23-09-2015 a 20:21
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 20:31   #69
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

predefinito

Roberto probabilmente hai ragione tu, ma la scelta è dettata da due fattori, il primo ovviamente economico ed il secondo la consapevolezza di avere poco tempo per utilizzarla, diciamo che mediamente da Maggio a Settembre inoltrato non sarò a Merano e quindi moto in garage ....... e poi correre ho deciso di smettere da quando ho lasciato l'ultimo Kappa ...... per altro dovrei esser più libero infrasettimanale quando gli altri lavorano, quindi mi aspettano molti girelli in solitario relax su per le valli ...... in sostanza cerco l'equazione tanta resa e poca spesa con buona affidabilità e semplicità da farmi manutenzioni da solo
Vecchio 23-09-2015, 20:42   #70
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

...ragionamento molto razionale, il tuo... comunque anche il 1150 non è poi così "fermo" turisticamente parlando; avrai comunque delle belle soddisfazioni...

p.s. bella fortuna avere tempone i giorni feriali... tanti rompi-maroni in meno
Vecchio 23-09-2015, 20:43   #71
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

predefinito

Comunque mi ricordo di aver avuto il motore del 1100 su un GS e non aveva nulla da invidiare al 1150 GS che ho avuto dopo, anzi ........

La RT 1200 è un po' fuori budget ed un poco troppa elettronica per autosufficienza nei tagliandi alternativa valida sarebbe la K 1200 GT a sogliola che mi è rimasta nel cuore, ma ero sempre troppo fuori limite con quel motore
Vecchio 23-09-2015, 20:45   #72
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

predefinito

Roberto il 1150 molto bello esteticamente e devo ammettere che c'è un bell'esemplare da un conce qui vicino ......ma poco meno del doppio, ne vale la pena?
Vecchio 23-09-2015, 20:47   #73
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

..hai già sottomano qualcosa?...
Vecchio 23-09-2015, 20:52   #74
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

...telepatia?..
mah... non sono bravo a consigliare in fatto di moto; subisco molto quanto mi dice il cuore e tendo a snobbare quanto mi dicono i miei due neuroni...
diciamo che per me tra mille100 e 1150 non c'è tutta questa differenza, anche in termini estetici... sicuramente il 1100 a parità di km. risulterebbe, a quanto si dice(diceva) il più affidabile...
meglio che chiedi ai più esperti.
Vecchio 23-09-2015, 20:55   #75
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
..hai già sottomano qualcosa?...
Qui sul mercatino

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=398456

Sto aspettando l'arrivo di una somma economica (sperando che arrivi in fretta!!!) e poi fare una trattativa seria
Rispondi