Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Ma quanto è bella da guidare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436429)

fra giacomo 16-04-2015 09:18

Ma quanto è bella da guidare

Ma quanto è bella e facile di guidare l'RT? l' ho presa senza quasi averla mai provata, sembra una biciclettina.....ma xk non l'ho fatto prima?

giammi19 16-04-2015 09:45

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
questo è amore !!!!!!
buona strada !!!!!!

kaRdano 16-04-2015 11:08

in autostrada è una limusine
nel traffico di città una motard
sulla statale uno scooter
nel misto una naked....
la RT è quello che vuoi tu !!

Giugi 16-04-2015 11:13

Ottimo acquisto . . .
Colore ?

robertag 16-04-2015 12:31

...il bello è che nessuno ci crede finchè non ce l'ha sotto le chiappe...:cool:
buona strada a te ed alla mucca!:):)

diavolo Andrea 16-04-2015 12:42

Confermo ho avuto le stesse sensazioni e che io ho un 1100 !!! Non voglio nemmeno immaginare come va la LC

Claudio Piccolo 16-04-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviata da kaRdano (Messaggio 8503572)

https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

fra giacomo 16-04-2015 14:48

Giugi colore blu scuro metallizzato....al sole sbrilluccica che sembra glitterata

il vecio Costa 16-04-2015 14:52

Parli della F800GT ? :lol:

Il mio pensiero :

in autostrada è una limusine Vero
nel traffico di città una motard uhm....non proprio
sulla statale uno scooter direi meglio
nel misto una naked.... Verissimo !!!!!
la RT è quello che credi tu !! :lol:

"...il bello è che nessuno ci crede finchè non ce l'ha sotto le chiappe..." avrò occasione di farti capire cose....., cose che voi umani...... :lol:

W l'RT, e buona strada anche da parte mia !!!:D:D:D

carlo.moto 16-04-2015 14:53

Quote:

Originariamente inviata da kaRdano (Messaggio 8503572)
nel misto una naked....

Qui a Roma solamente per trovarle un posteggio è un pachiderma:mad:

robertag 16-04-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviata da il vecio Costa (Messaggio 8503949)
Parli della F800GT ? :lol:

-----
W l'RT, e buona strada anche da parte mia !!!:D:D:D

già ritirata?..:cool:

il vecio Costa 16-04-2015 15:26

Quotone per Carlo :D:D:D

Vogliamo parlare dei parcheggi ? :lol:

Paolo_yamanero 16-04-2015 16:43

Mi fate pensare...

E' già da tempo che mi frulla l'idea di passare al lato oscuro del turismo.
Quando leggo sulle riviste, impressioni, prove, video, la risposta è sempre la stessa: SI SI e SI.

Stesso motore del GS, ruote 17-17 e passo più corto, quindi promessa di essere più agile.
Cupolino regolabile elettricamente, selle riscaldate, cruise control (che la GS bialbero non ha), comoda, capiente......

Però ogni volta che sono andato vederne una mi sono sempre tirato indietro...
ma quanto ca##o è grossa!?
Non è "paura" di guidarla (ormai sono un motociclista coi capelli bianchi e i capelli bianci mi sono venuti andando in moto!!)

La vedo e mi dico: "Ma addò mi imbarco!!, che ci faccio, dove vado.."
Tanto che non sono mai riuscito a decidermi a provarne una!!

Poi arrivano i post come questo di Fra Giacomo e mi fate ricominciare a pensare....

carlo.moto 16-04-2015 16:46

E' la stessa osservazione che faccio quando vedo qualche auto o suv che mi piacciono, mi dico "ma ndo vado, sopratutto dove ci dovrei andare, ma che ci faccio con tutta questa stazza".......e continuo a girare beatamente con la micra..ah ah ah

robertag 16-04-2015 16:47

..."Tanto che non sono mai riuscito a decidermi a provarne una!!"...

non farlo... se non hai idea di cambiare moto...:lol:

carlo.moto 16-04-2015 16:51

Quote:

Originariamente inviata da il vecio Costa (Messaggio 8504014)
Quotone per Carlo :D:D:D

Vogliamo parlare dei parcheggi ? :lol:

Che poi non ho mai capito perchè i parkeggi auto sono tarati per posteggiare ma non puoi aprire gli sportelli se hai una vettura che non sia una city car e quelli delle moto invece sono a misura di SH od al massimo di una 250 senza borse naturalmente.

Elycando 16-04-2015 17:12

Anch'io sono appena scesa da un giretto con la mucca, sono andato dal conce a cambiare la flangia della ruota.

Mi sono fatto sia città che strada extraurbana (lenta e a scorrimento veloce)... Ogni km che ci faccio in più, sento di acquistare fiducia ma a esser sincero mi ha davvero conquistato sin dai primissimi metri, quando la ritirai dal conce a fine Settembre.

... Posso dire di trovarla perfino agile nel traffico (con valigie laterali montate)?
Non smetterei mai di usarla. E quoto Robertag: Finchè non la si prova, non si ha l'idea di quanto sia... Speciale!

:eek::eek::eek:

il vecio Costa 16-04-2015 17:55

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 8504012)
già ritirata?..:cool:

Ciao Roberto, mi sa che andiamo alla prox settimana :confused: ( ma spero ancora in sabato :-p )

@ Paolo_yamanero

Paolo, la devi ASSOLUTAMENTE PROVARE, non hai idea dell'agilità che ha, per non parlare del resto........ ;)

Claudio Piccolo 16-04-2015 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_yamanero (Messaggio 8504116)
(ormai sono un motociclista coi capelli bianchi...

allora è la moto perfetta.

giammi19 16-04-2015 20:29

Paolo Y... è la stessa cosa quando sono tentato di provare un GS ADV.... con bauli e top e dico ma quanto c@@@o peserà?
io dico : dare un certo senso di rispetto e timore allo stesso tempo, alla moto sei già un MOTOCICLISTA

MARTU 16-04-2015 21:59

Quote:

nel misto una naked....
Io ho un'RT del 2011 e concordo che si una moto eccezionale ma, con le strade ( piene di buche, rappezzi, ghiaino, scalini e chi più ne più ne metta ) che ci sono in Emilia Romagna... a mio avviso... l'RT... è un po' troppo rigida e l'escursione ridotta delle sospensioni non aiuta di certo ne al confort ne una guida "brillante" sul misto...

dumbo54 17-04-2015 01:55

Prima dell'Rt non avevo MAI usato la moto per lavoro ( faccio l'agente di commercio). Ma questa la uso eccome, e devo dire che in città ( Torino) con le borse montate si va via che è un piacere.
Un po' è per passione ( non scenderei mai), un po' perché l'outback ha 260k chilometri, al confronto l'Rt con i suoi 81k è nuova, quindi risparmio un pochino la "quattroruote"... In effetti, non ho la più pallida idea di dove e come trovare i soldi per cambiare l'auto, quindi non la cambio, la risparmio, e uso la moto.
Dite che ho trovato la quadratura del cerchio ?:lol:

Ps anche qui le strade fanno schifo, ma schifo schifo.
Ah già, hanno abolito le province....e anche gli spazzaneve, gli asfaltatori etc. etc....ogni tanto vedi in giro dei camioncini scassati, da cui scendono lavoratori che buttano badilate di asfalto nei buchi e ci picchiettano sopra. Come in Romania, anzi no, come in Moldavia.
Un altro dei tanti vantaggi della UE.:D:D

dino_g 17-04-2015 11:12

Che minchia c'entra la UE?

egidio65 17-04-2015 12:25

Idem
sceso dalla 850 e salito sulla rt1200 del 2012
una piuma
non pensavo, è davvero ben bilanciata, con e senza borse

a parte i comandi delle frecce dove preferivo le solite due palette:(

per il resto è perfetta, coccolato, riscaldato, viziato più che in auto:eek:

anche se la 1200rt ha un difetto: il cambio
non è bmw:rolleyes:
nel senso che sembra giapponese
è stranamente silenzioso morbido e preciso:D

robertag 17-04-2015 12:28

... se dai i soldini all'EU non ce li hai più per le strade... per fare un esempio banale. terra, terra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.