Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2015, 10:35   #1
wawao
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito Guida difficile

Premetto e mi ripeterò all'infinito, ho ripreso la moto dopo 20 anni e sceso da un gs sono rimontato su un gs, per cui può darsi che sia diventato un emerito imbecille e debba rivendere la moto e andare a piedi.
Ho questo genere di difficoltà alla guida che per me, dipende dalla moto o da qualche regolazione mal riuscita.
In prima, seconda e terza ho un fastidiosissimo effetto on-off, la regolazione del gas è talmente micrometrica che mi mette in difficoltà e non poco, specialmente in curva e peggio ancora nei tornanti, in discesa meno, ma in salita a volte diventa drammatico.
Non riesco a tenere la moto in "tiro" o meglio controllarne la trazione, se entro in rotonda, magari un po' allegro sono solito parzializzare il gas ed usare un po' di freno motore per rallentare e riaprire verso l'uscita della curva, ma qui c'è il problema, essendo come dicevo prima il gas micrometrico, basta pochissimo e il freno motore fa piantare la moto che se la velocità è bassa è tutto ok ma se sei allegro si rischia la derapata, il problema si accentua sui tornanti in salita, arrivi magari di terza, scali per fare il tornante e la moto si pianta quasi, costringendomi a dare gas per uscire dallo stallo, oppure affrontare il tornante con maggiore velocità ma tutto dopo diventa difficile.
Al contrario in 4, 5 e 6 tutto è decisamente più fluido e anche se si sente la botta del freno motore dalla sesta alla quinta a 80kmh il tutto è decisamente più fluido.
Ora, o io davvero non sono più capace o c'è qualcosa che non va, qualcuno ha idee in proposito ?

Ultima modifica di wawao; 23-03-2015 a 10:39
wawao non è in linea   Rispondi quotando