Provata....
Questa volta per davvero...
Stamattina, senza appuntamento, alle 12.15 concessionaria vuota... chiedo se è possibile, e gentilissimo il giovane mi dice che di sabato solitamente no, ma visto che non c'è nessuno si può fare.
Parcheggio meglio il catafalco... e salgo sulla moto che ha monopolizzato il Walwal da due mesi a questa parte...

e che ha svelato la virilità di diversi utenti

, compresa la consistenza... di un pezzo di pelle...
Lascio la mappa standard e salgo in tangenziale est,...
azz una bicicletta...

, stretta tra le gambe si muove molto bene...
la sella... una tavoletta...
Salendo con la velocità (sempre entro i limiti)

incomincio istintivamente ad evitare i tombini, le buche ed i dossi... infatti la moto non li digerisce molto bene, proseguo... l'aria arriva abbastanza, ma a me non dà troppo fastidio ma se ci dovessi viaggiare cambierei il cupolino, strumentazione ottima, leggibile e ben chiara anche al sole, ed oggi c'è nera tanto.
Posizione di guida, buona per me, non mi ha dato fastidio nulla in particolare.
Il motore... beh... un bel motorino anzi direi un bel frullino

, anche dal sound, che non ha niente a che vedere con il 3 cilindri inglese che è inimitabile, ma comunque gustoso.
Cambio perfetto... daltronde i giapponesi in tecnica e tolleranze meccaniche bisogna lasciarli perdere, innesti precisi corti, da subito un ottima confidenza, il folle si trova subito senza esitazioni.
L'erogazione è elettrica, veramente ottima spinta per essere un 3 cilindri 850, ma non coinvolgente, ho provato più volte sia la street, che la speed triple e l'inglesina mi gusta di più, ma è un opinione personale.
I rapporti del cambio sono ben spaziati ma secondo me un pò corti, mi sono trovato a cercare la settima più di una volta.
Sospensioni, credo di non essere daccordo con PAC, a me l'avantreno è sembrato cedevole e troppo nervoso, la forcella affonda abbastanza, non mi ha trasmesso sicurezza, il mono posteriore è secco nella risposta, ho volutamente percorso diverse strade che percorro abitualmente e più di una volta mi sono alzato sulla sella per assorbire i dossi.
Freni, nulla da dire ottimi, frizione un pò meno, più modulabile sicuramente quella del GS, ci può stare mi sembra sia un comando a cavo non idraulica.
Nel complesso una buona moto, ma non è per me... sulla stabilità sono in sintonia con quanto detto da
nico62, il mio GS fa le curve sui binari e fà della stabilità un punto di forza, quindi probabile che scendendo da una moto col tele-para lever l'impressione sia quella, c'è da dire che però l'SMT che ho avuto non mi ha mai dato questa impressione...
Certamente un ottimo rapporto qualità prezzo, complimenti a YAMAHA, ma io non la comprerei.
Sono tornato a casa sulla tangenziale col mio catafalco... con una mano sola...