Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2015, 22:32   #51
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Và che bravini!

http://www.moto.it/news/triumph-prim...d-america.html
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 23:24   #52
ste.2000
Mukkista doc

L'avatar di ste.2000

ubicazione: Genova
predefinito

Gentili colleghi, avrei un parere da chiedervi:
Oggi sono ripassato in concessionaria Triumph e ho notato parcheggiata in un angoletto la Tiger sport 1050.
Ero a conoscenza del fatto che avevano rinnovato la Tiger 1050 ma non l'ho mai veramente presa in considerazione..
L'ho guardata con attenzione.. Molto ma molto ben fatta, curata nei dettagli, sella accessibile, hanno eliminato il terribile gradino con il passeggero..
Il motore.. Beh, ha una storia alle spalle e non ha certo bisogno di presentazioni; coppia e potenza a volontà!!
Peccato non fosse possibile provarla..
La domanda che sorge spontanea è: perché non se la caga nessuno?!
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2015, 00:31   #53
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

ti rispondo io che avevo il modello precedente

La Sport era piu pesa (forcellone monobraccio) e piu dura da guidare(piu lunga).Le sospensioni facevano schifo come quella che avevo (cambiato ammo e messo kit forche).Non era fun bike e tantomeno sport.Inoltre nessuna mappa e/o froceria che oggi devi avere senno sei un barbone.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2015, 08:36   #54
ste.2000
Mukkista doc

L'avatar di ste.2000

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
La Sport era piu pesa (forcellone monobraccio
Perchè dovrebbe essere piu pesante a causa del forcellone monobraccio?

Quote:
e piu dura da guidare(piu lunga).
Ho confrontato le dimensioni rispetto alla 800 xr: la sport è addirittura piu corta di 10 cm rispetto alla 800

Quote:
Le sospensioni facevano schifo come quella che avevo
Ho letto che il comparto sospensioni è stato completamente rivisto in base ai limiti della versione precedente, la moto che ho visto ieri aveva sospensioni regolabili nel precarico e nell'idraulica (forcelle e mono)

Quote:
Non era fun bike e tantomeno sport.Inoltre nessuna mappa e/o froceria che oggi devi avere senno sei un barbone.
Sul discorso mappe ti do ragione, di sti tempi è anacronistico.. però uno potrebbe anche farsene una ragione se il motore ha una erogazione poco brusca.. Perchè non dovrebbe essere sportiva con quei numeri (125 cv e 104 nm a soli 4300 giri)?! Dovrebbe bastonare tutte le altre 1000 sul mercato..
ora Ktm 1190 Adv
Vecchio 19-02-2015, 08:46   #55
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... secondo me non se la caga nessuno perché non è abbastanza comoda per farci del turismo e non è abbastanza spinta per farci la sparata... insomma... ne carne ne pesce.
Se poi ci si mette anche il fatto che esteticamente non è sicuramente il loro prodotto più riuscito... ne consegue che non ne vendono una.
Vecchio 19-02-2015, 11:32   #56
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Ste .2000 Il confronto era fra la sport ed il modello precedente del 1050,il quale aveva avuto un discreto successo manon aveva fatto sfraceli.Interasse +30mm ed aumento di peso a (paritá di allestimento Sport-SE)non hanno giovato alla vendita visto che la precedente (in foto) non era giá al top come caratteristiche di guida.Sospensioni regolabili in ambedue (forcella Showa identica),ma sempre ciofeche.Solo un po piu dure.Riporto testualmente da Motociclismo ´é troppo lunga,per girare stretta,troppo poco reattiva...´.Col baricentro alto era tutt´altro che un piacere da guidare.Inoltre il mio 1050 era uno dei tanti (oltre il 40% di statistica ) che seghettava.E nessuno sapeva perché.In confronto la RT1200 nella guida é una GP.Il motore della Tracer,ad orecchio con i dovuti errori di memoria,é tutta un áltra cosa (provata la scorsa settimana).

Ultima modifica di iteuronet; 19-02-2015 a 11:59
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2015, 18:08   #57
ste.2000
Mukkista doc

L'avatar di ste.2000

predefinito

Ora ho capito iteuronet..
In effetti leggendo altre prove, tranne moto.it che si spertica in elogi, tutti concordano sul fatto che non brilla in maneggevolezza e reattività dinamica.. peccato.. a me è sempre piaciuto il modello precedente ma non l'ho mai comprata a causa della sella passeggero tra le nuvole.
Io però che sono peggio di san Tommaso appena il conce mette a disposizione la demo ci andrò a fare un giretto.. non si sa mai..
ora Ktm 1190 Adv
Rispondi