|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-01-2015, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ma guarda che la richiesta non mi ha disturbato, semplicemente mi ha stupito perché ignoravo tale obbligo e pertanto chiedevo info in merito.
Confermo! Stiamo parlando di CC, non di vigili urbani!   
Ieri non sono stati mica cavillosi, anzi. Semplicemente si aspettava di vedere il contratto che non avevo e questo mi ha lasciato un po' basito. Ma durante il controllo l'appuntato è stato sempre estremamente cortese e corretto, ci mancherebbe. Mi ha solo ricordato di portarmelo dietro in futuro.
Ti garantisco, per esperienza personale, che non c'è nulla che faccia incazzare le FDO di più di uno che neghi l'evidenza o che voglia fare il furbetto.
Normalmente io mi assumo le mie responsabilità, senza raggiungere gli eccessi di PaoloB 
ammettendo eventuali infrazioni senza negare l'evidenza. Normalmente i CC sono molto pragmatici e se non hai commesso una grave infrazione spesso ti lasciano andare senza danni.
Generalmente porto rispetto per CC e Polizia le cui attività dovrebbero essere finalizzate al mantenimento della sicurezza.
Discorso diverso per i vigili urbani sui quali è meglio che non esprima il mio parere...
|
È già i vigili sono tutti fannulloni e poi non conoscono il codice della strada
|
06-01-2015, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Io caccio sotto la sella tutta la busta come mi arriva da Genertel, così non mi sbaglio.
|
|
|
06-01-2015, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
Basterebbe un telefonino.... Non servono macchinari sofisticati, installi ipatente e sei collegato al database assicurazioni RCA
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
|
Devono pure dare l'appalto a qualcuno che fornisca un apparato ad oc...
Meglio se costoso, malfunzionante e possibilmente fallato.
|
|
|
06-01-2015, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Tagliando assicurazione e Carabinieri
Che poi con tutte le targhe romania bulgaria ecc ecc sai a cosa servira
|
06-01-2015, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
|
Che siamo fannulloni non saprei (certo che tra assenteismo e Velox rubato mentre dormivano), ma che siano quelli di gran lunga i più odiati tra le forze dell'ordine é cosa certa.... Poi ci saranno anche delle eccezioni.
|
|
07-01-2015, 08:07
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
I vigili urbani sono come i parameci . organismi monocellulari in cui le attività intellettive interezzano la stessa parte del corpo adibita alla digestione.
Traducetelo un po come vi pare.....
|
|
07-01-2015, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
ora mi informo da un amico del mestiere e appena ho la risposta la copio e incollo qui
|
07-01-2015, 21:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Che poi con tutte le targhe romania bulgaria ecc ecc sai a cosa servira
|
...sì peccato che le vetture con targa romena e/o bulgara siano in genere assicurate, tengono la targa del loro paese per pagare un cazzo di assicurazione,ma almeno sono assicurate.
Ci dovremmo preoccupare dei veicoli con targa italiana ...ecco qui c'è ne una marea di non assicurati e i loro proprietari sono in maggioranza italiani..., o almeno io ne conosco diversi di questi disgraziati...italiani   :banghea d: 
|
07-01-2015, 21:28
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
la norma sul controllo automatico della copertura RCA è stata tolta dalla finanziaria, non si sa per fare un favore a chi.....
|
|
07-01-2015, 21:35
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
|
Ovviamente in tutte le categorie ci sono fancazzisti e grandi lavoratori.
In base alla mia esperienza non ho mai visto Carabinieri muniti di autovelox.
La Polizia spesso e volentieri ferma immediatamente dopo l'infrazione.
I vigili spesso e volentieri se ne stanno tranquilli tranquilli in auto a leggere il giornale mentre il velox scatta foto a raffica. Non dico che la finalità sia quella di far cassa perché altrimenti Lgs si incazza  ma ognuno è libero di interpretare la cosa come meglio crede... Spesso e volentieri li vedo imboscatissimi... alla faccia della prevenzione!
Praticamente il 99% delle multe prese con contestazione immediata le ho prese dai vigili. Da Carabinieri mai stato multato! Dalla Polizia una volta... ma li ero in evidente torto...
A To un vigile è riuscito a multarmi per moto posteggiata su un marciapiede larghissimo!!!
E poi quando li chiami non rispondono o non vengono....
Non farmi continuare...
Vigile in auto che leggeva il giornale! Limite dei 50km/h... non è un'autostrada in cui è pericolo fermare i veicoli subito dopo. Molto comodo... Quando mi sono fermato a chiedere spiegazioni mi ha cacciato via in malo modo. NOn c'era neppure il cartello.
[IMG]  [/IMG]
Qui invece subito dopo la galleria di Noli... imboscato e impossibile da vedere.
Ovviamente vigili in auto a leggere un libro!!!!  
Io un comportamento del genere lo reputo fancazzismo... a scapito dei poveri cittadini! Perlomeno che i trasgressori vengano fermati subito dopo... così è una presa per il culo.
Sempre a Noli, multa per divieto di sosta sotto la casa che i miei genitori avevano affittato solo perché IO non ero residente...
Poi quando c'è da intervenire seriamente fanno ben poco.
PS: niente di personale... solo la mia esperienza!
|
07-01-2015, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Peccato che codesti bulgari e rumeni sono esenti da velox e per di più sarebbero obbligati entro pochi mesi (mi sembra 2) a fare targhe italiane avendo una residenza in Italia.
Mio cugino per esempio lavora da anni a Stoccarda ma non ha mai avuto la macchina per muoversi; se voleva portarla sù doveva entro 2 mesi mettere targhe tedesche.
La colpa non è comunque loro ma del nostro Paese che glielo permette.
Comunque ben detto, sarebbe meglio evitare gli italiani vadano a giro senza assicurazione, però entriamo nel discorso "perché i premi costano così tanto?!?".
|
|
|
07-01-2015, 21:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Non funziona propriamente così Vale , in genere i Romeni e/o Bulgari e/o Lituani e/o etc... usano vetture non di loro proprietà , proprio x questa cosa , cioè che non sono proprietari della vettura, gli basta un nulla osta d'uso per circolare in UE per un periodo max di 6 mesi o 12 mesi, non ricordo con precisione. (Fonte Polizia Stradale...)
In effetti il problema probabilmente deriva dalle tariffe altissime RCA che abbiamo in Italia con dei picchi imbarazzanti a seconda delle regioni.
|
07-01-2015, 21:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
la norma sul controllo automatico della copertura RCA è stata tolta dalla finanziaria, non si sa per fare un favore a chi.....
|
....e tu questa notizia da dove l'hai tirata fuori? Te lo chiedo perchè , almeno qui in provincia di Bologna , è qualche mese che le vetture della polstrada e polizia municipale hanno lo scanner in auto bello attivo.
Tre settimane fa circa , la mia vicina di casa è stata fermata a distanza e quando l'agente della PM si è avvicinato al finestrino, senza prima visionare i documenti della vettura, le ha comunicato che la vettura non risultava collaudata...e si è presa un bel verbalino      .......e io ci ho goduto!!
|
07-01-2015, 22:32
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
http://www.omnimoto.it/magazine/1400...ovelox-decreto
Parlo dei controlli generalizzati, che beccherebbero mille volte di piú le irregolaritá rispetto a quelli mirati di cui parli. Hai idea delle potenzialitá di un portale tutor o semaforico rispetto ad un'auto civetta con il falco acceso?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ultima modifica di rasù; 07-01-2015 a 22:34
|
|
|
07-01-2015, 22:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Ah ok, non si capiva che ti riferivi ai tutor e ai velox ,....in effetti una cagata non ampliare a questi altri dispositivi la possibilità di rilevare i veicoli non assicurati e/o non revisionati.
Ultima modifica di Smarf; 10-01-2015 a 02:19
Motivo: non si quota integralmente messaggio precedente
|
|
|