Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2014, 12:12   #51
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Quoto.....si passa da una rocket3 ad una at con scioltezza....passando per gw

Pubblicità

Vecchio 24-11-2014, 13:18   #52
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Non vedo dove sia il problema... una persona valuta tra moto che gli piacciono, indipendentemente dal genere. Non vedo dove sia il problema....

In ogni caso ho lasciato la moto in questione... i motivi per cui vendetti il GS sussistono tutt'oggi... e pertanto è assurdo che ricompro ORA una moto... mi è dispiaciuto molto prendere questa decisione devo ammetterlo...

Una cosa è certa.... senza moto non posso stare... ma è anche vero che fintanto non risolvo quel che devo risolvere riprendere una moto non ha senso...
Vecchio 24-11-2014, 13:24   #53
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Io ti capisco.....non potrei star senza.....e ne ho diverse.....mi piace sia la rocket che il gw.....me ne garban troppe.
Vecchio 24-11-2014, 16:17   #54
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io capisco la razionalità del vendere il GS, Matteo; è stata la cosa migliore e ti devo dare atto che io non ne sarei stato capace. Tanto che nonostante tutto continuo a comprare ravatti e non vendere niente: oggi ho tirato fuori il K per un giretto in Chiantigiana dopo forse quasi un mese dall'ultima volta. Mentre mi mettevo la giacca e il casco ho ripensato una volta di più che è stato un errore comprarlo e che per quanto lo uso dovrei provare a venderlo ora che ci rimetterei poco; poi ho buttato un occhio fuori dal garage e fra me e me ho detto "sì, ma guarda quanto è bello: quando lo ho venduto non ce l'ho più". E me ne sono andato contento a fare il mio giretto...

Lo so che per te anche fare quel giretto al mese a volte è impossibile, ma penso tu immagini che il mio stipendio non è di quelli da non saper che fare coi soldi guadagnati... e l'investimento è stato in proporzione notevole. A te piacciono moto tutto sommato economiche da comprare e mantenere, e raramente quando hai rivenduto ci hai rimesso soldi, quindi... se avere una moto ti fa star bene (e lo so...), fregatene di quanto la usi: quelle poche volte averla lì che ti aspetta non ha prezzo...
Vecchio 24-11-2014, 16:47   #55
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Enrico, lo so bene cosa significa avere la cocca che ti aspetta pronta a portarti in giro.
Come già parlammo a voce, ci sono più "problemi" da risolvere.
Il lavoro in primis... non ho esigenze particolari tranne avere orari e giorni di lavoro definiti. E non lavorare mediamente 15/18 ore al giorno 6 giorni su 7 quando va bene.
E quel giorno che sei a casa devi sbrigare magari qualche faccenda e magari quella mezza giornata che ti rimane ti DEVI riposare perchè il giorno dopo o la notte stessa riparti....
Secondo "problema": non ho garage o riparo per la moto. Problema risolvibile se la potessi usare nel fine settimana, invece di tenerla mesi interi ferma sotto un telo....
Oppure trovandomi una casa con garage....
Quindi ritengo che in questo momento ricomprare una moto per me sia assurdo anche se parecchio parecchio desiderato...
Come fu per il GS, vederlo fermo mese dopo mese sotto un telo mi fa più male che non avere la moto....perchè oltre al dolore di non aver tempo per lei, sbatto il muso sulla scadente qualità della vita che sto avendo da ormai quasi 5 anni.
E' vero che sono fortunato ad avere un lavoro, uno stipendio puntuale ogni mese che mi permette quanto meno di far fronte all'affitto, alle bollette etc.; ma è altresì vero che non ho più una vita mia: niente moto, hobby o altro; niente amici perchè non ci sono mai, niente di niente! Lavoro, casa (quando va bene che rientro), lavoro. Oppure: lavora, dormi (poco), lavora....
Imho la vita non è fatta di solo lavoro: lavoro per vivere, e non vivo per lavorare.... ma in questo caso vivi per lavorare perchè non ti rimane tempo per altro... senza contare poi che lo stipendio fa ridere il caxxo!
Questa purtroppo è la realtà al momento.... Non ho ambizioni professionali particolari... cerco solo un lavoro che mi permetta di avere più tempo per me, per i miei affetti, e la mia famiglia.... E' forse chiedere tanto?...............
Mi scuso per lo sfogo.... se i mod. lo ritengono OT o fuori luogo possono eliminare, nessun problema........
Vecchio 24-11-2014, 17:17   #56
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Dico la mia....

Moto come la AT , con le quotazioni che legittimamente hanno, vanno acquistate se si ha a cuore l'idea di possedere QUEL modello.

Deve esserci una sorta di sentimento , che porta l'acquirente a desiderare il bene specifico, acquistandolo usato ai prezzi correnti, e mettendoci mano. Già perchè una moto di quella età, non è mai "perfetta". E' sempre perfettibile.

Quindi se ami la AT acquistala per quello che è. Senza farti molte domande. Comanda il cuore e non la mente.

Se vuoi una moto che costi come una AT e vada altrettanto bene se non meglio, costando forse meno, compera un VSTROM prima serie....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 18:58   #57
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

La questione in ballo non è SE desidero una AT. Io comprerò un AT. Ma non ora. Anche per un aspetto economico: per quanto relativamente economico sia prendersi una AT, mentre sto scrivendo dovrei farmi prestare almeno il 50/70% dei prezzi medi richiesti per una AT.... non ci trovo niente di male; ma non voglio fare rate o farmi prestare i soldi...sono sotto spese per altre cose e fare le rate per una cosa che al momento usero poco e niente mi sembra insensato.
E' probabile che entro fine anno riesca a incassare una discreta somma (la liquidazione della ditta in cui ho lavorato fino al 2009...). Così magari mi faccio il regalo di Natale! Ma senza fare rate o prestiti.
E' vero: probabilmente ho perso un'ottima AT con 29k km ad un buon prezzo.... ma l'alternativa era inguaiarmi e/o mettermi all'anima 12/18 mesi di rate.... no grazie!
Preferisco aspettare di avere la disponibilità necessaria.... indipendentemente dai problemi di lavoro/tempo. Soldi in mano, compri meglio (specialmente di questi tempi), paghi e stop! Senza dover pagar interessi a nessuno e senza tirarla tanto per le lunghe.
Vecchio 24-11-2014, 22:53   #58
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

L'aspetto economico non è mai da sottovalutare. Sono del tutto d'accordo che fare rate per qualcosa che non usi o usi troppo poco sia una cazzata... quindi speriamo che finalmente ti paghino quello che ti spetta da anni e che tu possa rimetterti la moto in garage senza troppi sacrifici. Un posto al coperto poi glielo si trova sempre...
Vecchio 24-11-2014, 23:23   #59
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

Io l'ho comprata un paio di mesi fa.. Rd07a! Venivo da 3 scooter (vespa, sh300 che mi hanno rubato e honda vision110).. Prima di avere questi 3 scaldabagni ho posseduto un gs1150 con cui ho girato in lungo e in largo l'europa..
Che dire.. La moto, le sospensioni sopratutto, mi mancavano.. L'at è una bellissima moto ed è meno impegnativa del mio ex gs.. Ci vai al lavoro e attraversi milano senza problemi.. Con un paio di gomme giuste (tourance next) ti fa anche divertire su strada.. Ha un bel motore e se sai guidare.. Puoi fare molto!!
Consumare consuma.. Ma amen..
È una bellissima moto a 360gradi.. Soffre l'autostrada se vuoi andare forte.. Sopra i 140 vibra un po'.. Per il resto è una moto stra onesta... La ricomprerei domani..

Ultima modifica di uccio; 20-12-2014 a 15:09
uccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 08:21   #60
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
no ecco, la ST 750 se la conosci la eviti.
Nicò... Nun capisci un c@sso..! :o

Inviato con il coso e la talpalatopa
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 12:50   #61
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Quoto uccio

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Vecchio 26-11-2014, 20:55   #62
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Conosci chi te la venderebbe? Quanti proprietari ha avuto? No, perchè 14-14anniemezzo, 29000km, fai tu i conti dei km annuali
2.000 e rotti all'anno.
non c'è niente di strano.
la mia è un 1997, presa nel 2005 con meno di 16k km.
ed erano originali perchè l'ho presa dal primo proprietario che mi ha fatto vedere le fatture dei 3 tagliandi fatti alla honda.

è pieno il mondo di gente da 2.000km/anno.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 08:58   #63
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Esatto

Molti nemici molto onore
Vecchio 27-11-2014, 09:18   #64
nicola66
Utente BANNATO dal forum