Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2014, 08:20   #1
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito Riflessioni su eicma, sono diventato povero

Premetto che ho avuto la fortuna di aver potuto scegliere le mie moto sulla base di criteri assolutamente personali.
Non ho mai acquistato una giapponese anche perché' ho sempre trovato valide alternative
Sono anni che posso accedere a prodotti premiun Bmw/Ducati/Ktm/bimota/Buell, un tempo tendendo le Bmw per anni, più' avanti cambiandole più' spesso
Ho più' di una moto in garage
Sto comunque molto attento al momento migliore per acquistare, tipo promozioni ed anche per questo mi son potuto permettere le moto sopra citate.

Dunque, visito l'eicma e vedo nuove moto meravigliose complete di gadgets ed accessori irrinunciabili (anche per me che sono sempre stato un po' ruvido e non attirato) .....
Ma non ho visto un prodotto moderno e di buon livello con caratteristiche tali da non farmi pensare al prezzo prima di continuare a considerarlo.....
Sulle moto ci fanno pagare migliaia e migliaia di euro degli accessori acquistabili solo a pacchetto che secondo me dovrebbero essere compresi nelle dotazioni base (vedi bmw) e di conseguenza il prezzo effettivo delle varie bmw si aggira attorno ai 22.000 euro con un po' di accessori
Invece in MV Agusta dopo mercedes si sono bevuti ulteriormente il cervello e cercano di vendere delle cilindrate medio basse a prezzi più' alti di bmw/Ducati, tutto sommato sono prodotti di larga serie con un motore studiato anche per essere economico, uscito 3 anni fa su una moto da 8.000 euro...
Ducati ha sempre venduto modelli speciali a prezzi stratoferici ed anche questa volta non si è' smentita con il Diavel a 28.000 euro ma almeno propone un Monster a poco più' di 10.000 euro con abs 4 valvole e raffreddamento ad acqua.
Ed i giapponesi non fanno altro che proporre le loro moto a prezzi leggermente inferiori vedi vstrom....senza successo ( quando invece fanno delle proposte originali sono assolutamente imbattibili e riescono a trainare il mercato)
Di conseguenza mi spiace non poter rimanere aggiornato acquistando una moto di nuova presentazione e di buon livello e ben equipaggiata
Attenderò' quindi che le varie tecnologie si consolidino ed i prezzi diventino accettabili, per quest'anno salto l'acquisto..
Oppure mi indirizzo su modelli presentati da tempo senza accessori ma con abs almeno, tipo bmw s1000r a prezzo fin troppo interessante oppure Ducati steetfighter 848 oppure MV brutale 4 cilindri nuova dello scorso anno
Arrivo poi a dire che una Paton con motore Kawasaki 650 proposta a 16.000 euro + iva e' più' interessante di un prodotto di larga serie
Ciao
Bim
bim ora è in linea   Rispondi quotando