|
01-12-2014, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
allora aspettiamo foto della moto e del vano sottosella!!!
|
01-12-2014, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
quoto il maiale  sulla comodita' di non girare la chiave e di non doverla inserire nel tappo per il rifornimento.....
|
|
|
01-12-2014, 15:42
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Scrivete troppe minchiate!!!
Vano sottosella identico!!!!
|
01-12-2014, 16:40
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
no dai, ti prego ...
non dirmi che è davvero uguale!
|
|
01-12-2014, 19:14
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
identico.....solo la versione con ANTIFURTO ha uno scatolotto tipo pacco di sigarette, ma in fondo. Lo si sente con la mano....ma solo ANTIFURTO, sia 2013 che 2015
|
01-12-2014, 20:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
allora la scatoletta che hai fotografato cos'è??
in conce mi avevano detto che fa parte del keyless....
|
|
|
01-12-2014, 20:18
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
la scatoletta c'è in tutti i gs! non è ne keyless ne antifurto....il tuo conc se ti ha detto così....non ha idea di come sia fatto un GS
|
01-12-2014, 20:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
....non ha idea di come sia fatto un GS 
|
..........in compenso però sanno contare molto bene i soldi........
|
|
|
01-12-2014, 22:23
|
|
Il cortese di notte
|
Quote:
identico.....
|
Ma ZP!
Guardavo la mia (che è come la tua) e pensavo a quanto spazio dovesse esserci in quelle senza KL, visto che tutti dicevano che portasse via un sacco di posto ...
Tutte cazzate, invece
|
|
01-12-2014, 22:45
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Keyless
My2014 no KL, vano sotto sella posteriore identico alla foto postata dal Maiale.
|
|
|
01-12-2014, 23:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
|
La scatoletta che si vede nella foto #53 dovrebbe essere quella RDC mentre quella più grande e per DWA ma non è nel vano sella.
Non mi vorrei sbagliare ma seguendo le indicazioni del Keyless e riportando le mie prime impressioni avevo scritto:
Keiless ride: comodissimo sia per l'accensione che per il bloccasterzo e tappo serbatoio. Il "sistema" e' alloggiato nella parte finale sotto la sella passeggero, si perde quello spazio che si poteva utilizzare per un kit foratura. Se la pila del telecomado dovesse iniziare a scaricarsi, impedendo l'accensione del quadro, si deve posizionare lo stesso sotto il parafango posteriore, in un punto indicato da un cerchietto per attivare cmq, in attesa della sostituzione, il sistema.
Quindi che motivo c'è di posizionare la chiave " a corto " di batteria sotto il parafango posteriore ( quindi proprio sotto il faro posteriore ) se il sitema è da un'altra parte?
|
01-12-2014, 23:14
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Perché non é sotto il fanale che devi posixionarla  ma molto più vicino all ammortizzatore
|
01-12-2014, 23:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
|
Mi sembra di aver scritto dentro il parafango/paraspruzzi posteriore quindi esattamente sotto la parte finale del famigerato vano sotto sella/faro posteriore.
Perchè posizionarla vicino all'ammortizzatore quando il libretto uso e manutenzione è molto chiaro...
|
01-12-2014, 23:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Maiale, li stai facendo a pezzi  
qui c'è gente convinta di poter insegnare a quei somari di Berlino dove mettere le centraline, i sensori, le chiavi corte, i vani ...
e tu invece posti foto che non lasciano possibilità di replica accompagnandole per di più con con didascalie del tipo
Quote:
Scrivete troppe minchiate!!!
|
non bastasse, il Manag che di solito è più diplomatico di un ambasciatore, gli scappa un
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Ma ZP! ...Tutte cazzate, invece
|
a leggervi è uno spasso
abbiate un po' di pietà però! non potete stroncarli così
|
|
|
01-12-2014, 23:44
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
La prima é in giù, le altre in su.....ma io poi parto sempre in secondo, risparmio il giù
|
02-12-2014, 00:07
|
|
Il cortese di notte
|
Io, ormai, solo la prima in su
Dalla seconda è giù
|
|
02-12-2014, 07:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
|
|
|
03-12-2014, 20:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Umbria
|
Mi dite come funziona esattamente il Keyless e quale sono le sue criticità?....ritirerò la moto la prox settimana..pensavo che il raggio d'azione della chiave fosse di un metro max due non di 10 metri!!!!....la batteria della chiave della mia auto dura da oltre sei anni perché ci si preoccupa tanto della durata della batteria?
|
03-12-2014, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... io mi preoccuperei più della batteria della moto se la si usa poco nei periodi invernali... il ricevitore rimane sempre attivo nella "speranza" di trovare la chiave.
Sulla mia auto era così... e, visto che la usavo poco, la batteria ne pativa particolarmente.
|
03-12-2014, 21:13
|
|
Mukkista doc
|
ho fatto un bel copia/incolla da qui: http://www.bikeracing.it/tag/bmw-r-1200-gs-adventure/
funzionamento BMW Motorrad Keyless Ride
Per la prima volta, il sistema BMW Motorrad Keyless Ride, disponibile in opzione, può sostituire il blocco di avviamento convenzionale nelle R 1200 GS / GS Adventure, nella R 1200 RT e nelle K 1600 GT/GTL. Ciò significa che non sarà più necessario utilizzare una chiave normale. Il bloccaggio/sbloccaggio del manubrio, del blocco di avviamento, del coperchio del serbatoio e dei contenitori bagagli (R 1200 RT e K 1600 GT/GTL) viene svolto mediante un transponder integrato nella chiave, che può quindi restare in tasca al guidatore.
Non appena la chiave si approssima all’aria di ricezione del veicolo (distanza: <2 metri), dopo un check con esito positivo, il bloccaggio del manubrio può essere momentaneamente disinserito premendo il pulsante. Il bloccaggio del manubrio viene effettuato tenendo premuto il pulsante e ponendo il manubrio stesso nella posizione finale. L’avviamento viene attivato premendo brevemente il pulsante o mantenendo il comando premuto dopo aver sbloccato il manubrio. La moto viene spenta mediante un’ulteriore pressione breve o lunga sul pulsante.
Per aprire il serbatoio, la leva del tappo viene semplicemente rialzata, operazione possibile quando la moto stessa è stata elettricamente sbloccata. Il serbatoio viene chiuso semplicemente premendo il tappo. Il sistema di allarme (DWA) si attiva automaticamente quando il motore è spento ed il manubrio è bloccato, non appena la chiava lascia l’area di ricezione. Tuttavia, il sistema di allarme può essere anche attivato manualmente.
Ultima modifica di ruopo; 03-12-2014 a 21:45
|
|
|
03-12-2014, 21:13
|
|
Il cortese di notte
|
Dieci metri l'ha detto qualcuno che immagino, non lo abbia.
La portata è inferiore ai tre metri, visto che quando scendo dalla moto per aprire il garage sul display compare l'avviso di chiave non trovata.
Per la batteria non saprei, adesso sono 15 giorni che è ferma, quando proverò a riaccenderla, spero presto, ti saprò dire
|
|
03-12-2014, 21:14
|
|
Il cortese di notte
|
Ecco, appunto...
|
|
03-12-2014, 21:35
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Uno virgola cinque metri é il raggio di azione
|
03-12-2014, 21:38
|
|
Mukkista doc
|
@managdalum
qualche domanda da rompic@@lioni.......
non è un po' una scocciatura stare li a premere e ripremere il pulsante?
è più pratico rispetto alla chiave tradizionale?
il gommino del tasto avrà lunga durata?
|
|
|
03-12-2014, 21:57
|
|
Il cortese di notte
|
Premere il pulsante non è certo peggio di cercare la chiave intasca, infilarla e girarla, almeno secondo me
Sulla durata del gommino lo scoprirò col tempo, però quello dell'auto, che è praticamente parcheggiata all'aperto tutto l'anno da 5 anni, è ancora perfetto
|
|