Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
[Quote:Originariamente inviata da Mamba
Ciao Dani, mi metto in coda per quando vendi la tua per passare al 1800!!]
Mi sa che dovrai aspettare ancora un po': se la prossima Gw dovesse assomigliare anche lontanamente al 1800, il 1500 resterà davvero il mio punto d’arrivo!!
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Però non mi è chiara una cosa.. uno che ha una GW 1100/1200/1500.. è arrivato un pò più in basso?...
...Son perplesso sui punti di arrivo...
Il mio 1500 è a un livello più basso? E perché? Rispetto a cosa e chi?
La sua linea è ancora insuperabile, e per protezione, comodità, consumo, non la cambierei con altre.
Navigatore integrato? Al suo posto ho la più utile borsa da serbatoio, e con lo Zumo son sempre arrivato dove volevo, e non è che devo partire ogni notte in missione sulla Germania a cercare chissà cosa.
Di un motore più sportivo e performante, non m’importa una cippa. E se la prossima Gw avesse pure un 36.000 cc. senza valvole, o un 55.000 cc. con valvole in magnesio, ma con un’estetica simile al 1800, per me può rimanere nel concessionario.
Naturalmente imho.
"punto di arrivo", per me può anche esserlo, è il top di Honda, è unica, è fatta in Giapan...
Ma non sono disposto a travisare quel "punto di arrivo": un sogno se ce l'hai ok, ma nessuna sensazione di incompletezza se non hai una moto da 33k euro (mi mancherebbe solo questa!)
e comunque , meglio un camper che il goldwing, almeno a pranzo ti fermi e ti cucini gli spaghetti con le cozze !!! e non paghi una mazza di alberghi...
Parzialmente vero...al Nurburgring è arrivata una coppia olandese con GW e tanto di carrello,il quale aperto a soffietto ha sfoderato ogni ben di Dio!!Ho la foto cartacea!
Quote:
o.t.
Mamba , dall'avatar sembravi un 30enne !!!
invece siamo diversamente giovani uguali..[
Come dice il mio medico,età 53 anni,fisico 40,cervello 15!!
la facevano in usa, hanno smontato la catena di montaggio credo nel 2010 e hannno venduto le moto che avevano in magazzino fino al 2012 , anno in cui la nuova ha iniziato la produzione in giappone
(..) Il mio 1500 è a un livello più basso? E perché? Rispetto a cosa e chi? (..)
.. e lo domandi a me, scusa?
Qui trovo scritto che "la GW è un punto di arrivo (punto!), che è imparagonabile, nessuna come lei, etc. etc. etc.
Ora, dal basso della mia iNioranSa motociclistica, so che "La Goldwing" non è una sola (oi.. dal mio mekka continua a girare un 1200.. no, dico.. un 1200!!).. da qui la mia perplessità.
Basta avere "una Goldwing" (a 'sto punto.. anche il 1000?) per "essere arrivati" (al non plus-ultra delle moto da turismo.. Briscola, pirlone.. ci ero arrivato, che te credi?!?).. oppure il "punto di arrivo" è sempre e comunque l'ultima versione?
Il 1500 l'ho provato troppo poco per poter dire altro che quello che dicono (mi pare) tutti.. "apperò.. è meno peggio -in termini di agilità- di quello che pensavo".
Un paio di persone che son passate dal 1500 al 1800 mi han detto che "è un altro pianeta"..
Che sia comoda non lo metto in dubbio.. che facendo lo stesso viaggio "turistico" (4/5000 km in due con i bagagli, andatura tranquilla per le strade d'Europa) con una R1100RT torni sderenato e con la GW1800 più giovane di cinque anni.. bho..
Beh qualche differenza tra rt 1100 e la goldwing 1800 posso dirtela io per averle avute tutte e due.
Prendo in esame solo le caratteristiche turistiche in due persone e moto carica. Una maggior manovrabilità da fermo e a bassa velocità per la goldwing, un miglior equilibrio distribuzione dei pesi. Sopratutto la Goldwing anche stracarica rimane la stessa moto di quando non hai bagaglio, la 1100 che ritengo una delle migliori e più valide moto bmw quando è carica come un ciuco tende ad alzarsi e quindi ad alleggerirsi sul davanti, come la maggior parte delle moto del resto alla goldwing questo non succede. Non voglio ripetere è più comoda ecc ecc. Da tenere in considerazione che con il 1100rt hai una buona guidabilità solo se superi il metro e ottanta, sulla goldwing va bene qualsiasi misura
Il mio punto di arrivo ?
avere un box grande per avere un 8 - 10 moto di tipologie differenti , la regina da turismo , la regina da città , la regina in off , alcune d'epoca.. altre cui sono mentalmente "affezionato" ...