Io l'ho buttata li proprio per dimostrare come i concessionari pur di rifilarti la moto ti direbbero qualsiasi cosa e soprattutto quello che vuoi sentirti dire:
A Giordano hanno detto che avendo cambiato la specifica del cambio l'hanno migliorato perchè non avrebbe mai comprato un MY 2012.
A te volevano dare quella che aveva in casa e quindi ti hanno detto quello che "speravi" non è cambiato nulla e risparmi 2.000 EURO e che addirittura il gioco è stato voluto.

Stiamo comunque parlando probabilmente della miglior sportouring sul mercato e te lo dico non dopo essere passato a GW per una serie di motivi che vanno al di la della mancata soddisfazione della moto ma per un senso di precarietà motivata tra K1300 S e K 1600 Gt che mi hanno portato nel giro di 4 anni a cambiare. polmoncino tendicatena ,frizione più culatta,airbox per spegnimenti in scalata mai risolti ed in paio di volte ho rischiato di cadere (KS), 7 blocchetti ,uno è durato da PC a RE (70km),crepa nella piastra portapacchi GT solo per citare i più importanti. Ovviamente buona parte di queste volte il viaggio è stato rovinato e quindi esasperato ho cambiato sperando di passare ad un prodotto non migliore ,dipende dai gusti,ma più affidabile.
Poi onestamente possiamo passare anni a discutere di quale sia meglio ma su una cosa non sono d'accordo dire che Honda ha più esperienza mi sembra avventato visto che BWM ha sempre montato il cardano su quasi tutti i modelli della serie touring praticamente da 70 anni..
Non ti chiedi come anche nell'automotive quando una casa esce con un prodotto innovativi dopo poco anche gli altri si adeguano??
Non pensi che gli ingegneri BWW non abbiano mai vivisezionato un cardano Honda per vedere com'è fatto????
Al di la di un sano "talebanismo" diciamo che IL K1600 GT è forse complessivamente la migliore moto nel suo segmento e parimenti è quella che ha la trasmissione peggiore.