Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2014, 19:01   #51
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Il primo che parla di compravendita qui lo mando in ferie.....

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 20:12   #52
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

era solo curiosita...

K 1200 R Sport....
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 20:47   #53
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
predefinito

...se....compravendita...cmq mi sembra di non aver visto il prezzo...son curioso...
__________________
Il Notaio
Plo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 21:07   #54
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Senza parlare di compravendita, presto metterò un annuncio sul mercatino per quello che mi è rimasto. Purtroppo le pinze della S non ho fatto in tempo a smontarle, e avevano anche le pasticche nuove...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 22:45   #55
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Semimanubri Helibars...zp....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 23:13   #56
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Ottimo, un Ducatista non poteva che scegliere un bmw rosso, bravo

PS: allora hai chiuso a 12?
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 00:20   #57
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Gioxx... sugli HeliBars sono comabttuto, soprattutto perché non ho provato gli originali. Indubbiamente la posizione di guida anche con gli HeliBars è più caricata sui polsi rispetto alla R, e soprattutto in autostrada stanca di più. Quanta poi sia la differenza tra i manubri originali e quelli che ho trovato sulla moto è tutto da capire.
Quello che mi rompe è che con gli HeliBars il tubo frizione risulta leggerissimamente troppo corto, e girando il manubrio tutto a sinistra schiaccia la piastrina in plastica a copertura del blocchetto di accensione: secondo me alla lunga rischia di rompersi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 00:23   #58
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Alex, siamo purtroppo rimasti a 13, con passaggio a carico del venditore. Però sono contento lo stesso: la moto è come nuova, e comprarla nuova con borse e scarico mi sarebbe costato probabilmente intorno ai 20000...

Va bene così...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 13:41   #59
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

si dai è giusto così, peccato per la cena offerta, ci è andata male
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 21:09   #60
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Allora sto K esse va meglio o peggio della vecchia? è più maneggevole o son balle? di motore è molto meglio?
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 23:26   #61
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Beh... la settimana a dire il vero non è stata delle migliori, tra condizioni meteo e un bruttissimo raffreddore che mi ha impedito di salire in sella prima di ieri mattina, comunque in condizioni fisiche non ottimali. In più sono partito vestito troppo pesante, e soffrire il caldo non mi ha aiutato. Ho fatto il mio solito giretto in Chiantigiana da una ottantina di chilometri, e sono arrivato a casa distrutto: la schiena mi ha fatto male fino a oggi dopo pranzo, e stamattina appena alzato ho avuto bisogno di un antidolorifico.
Tutto questo per dire che le sensazioni avute ieri sono comunque da verificare in condizioni migliori, e spero di poterlo fare già domani che nel pomeriggio sono libero dal lavoro.

In ogni caso ho guidato di merda, ma sono consapevole che ero io a non andare, non la moto.
Quello che posso dire è che in effetti si ha la esatta sensazione di essere in sella all'evoluzione della 1200: una moto immediatamente riconoscibile ma di sicuro non uguale a quella da cui discende.
Il motore è ancora più regolare ai bassissimi regimi, benché il mio non abbia mai sofferto dei seghettamenti che tanti possessori di 1200 lamentano; in ogni caso se glielo si chiede questo fa le rotonde ai mille giri in sesta e fino ai 3500/4000 giri, ovvero dove il 1200 è un pochino meno pronto, ha una forza su cui è davvero piacevole poter contare. Il cambio è duro: magari dipende dal fatto che la moto è praticamente nuova, ma quello del 1200 forse forse andava perfino meglio... per quanto non fosse certo da riferimento. In una scalata ho pure beccato il folle. Carino invece il quickshifter, che in abbinamento con lo scarico Acchiappoviccc fa tanto resing....
La ciclistica somiglia a quella del 1200, ma come per il motore si percepisce chiaramente l'evoluzione: ci si sente "a casa" ma si è subito consapevoli dei miglioramenti, specie per quanto riguarda la maneggevolezza e la facilità con cui la moto scende in piega. La 1200 si deve guidare un po' più di forza, anche se per il momento non posso dire che sia meno efficace. Anche perché le gomme che ho trovato sono delle a mio avviso merdosissime Metzeler M3 che non tengono la moto ferma sulla sua linea in nessun frangente. Ok che hanno 5000 chilometri e sono un po' arrivate, ma con le Dunlop Roadsmart faccio il doppio della strada e mi sento cento volte più sicuro. Con queste la moto si muove in accelerazione, scoda in scalata, è insicura quando la tiro un po' più giù... ci ho fatto trecento chilometri e non vedo l'ora di levarmele dai coglioni.
Una sensazione che ho avuto è stata quella di avere delle sospensioni decisamente tarate di base sul rigido, perfino di più che sulla mia Sport dopo che le feci rigenerare. La moto non salta sulle buche, copia bene le asperità, ma almeno ieri mi ha stancato veramente molto a livello fisico; spero il problema fosse solo che non ero ancora a posto io...

Altro per ora non mi viene in mente, ma ripeto che sono proprio le primissime impressioni dopo un giro breve e in condizioni generali tutt'altro che perfette...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 08:59   #62
Rupelb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: Padova
predefinito

secondo me hai acquistato una gran moto .. e non capisco come bmw voglia eliminare questo modello .. come te io ho preso il kr nuovo da poco a fine 2013 e non me ne pento assolutamente .. ogni volta che la uso mi rendo conto di quanto sia giusta x le mie esigenze .. può essere sportiva comoda maneggevole tutto quando serve
direi solo di stare attenti al cardano .. in concessionaria al tagliando dei 1000 mi avevano detto di aver cambiato l'olio .. non l'hanno fatto .. ho controllato e fatto io la sostituzione .. tappo magnetico pieno e olio tipo smeriglio x valvole .. chiaro che il primo cambio è il + importante .. mi son preso un kilo d'olio adatto e mi faccio il cambio ogni cambio gomme .. tanto ne vanno 180 ml .. lavoro semplicissimo da fare
Rupelb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 11:03   #63
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Con le m3 a 5000....ne riparliamo quando metti una gomma di questa era..e magari nuova.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 11:48   #64
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

le gomme sono determinanti ma complimenti per i dettagli delle tue prime impressioni.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 12:03   #65
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

le M3 con 5000 km sulle spalle?

io non ci andrei neanche al bar sotto casa
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 20:45   #66
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

le M3 sono sorpassate da almeno 4 anni.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 00:40   #67
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Le ho avute sul Ducati,e a dire il vero erano una merda anche quattro anni fa. Tolte quelle e messe le Dunlop, con quella motina da meno di ottanta cavalli volavo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 22:06   #68
simo.fecchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2013
ubicazione: Quaregna
predefinito

Ciao Enrico... Io ho gli attacchi sw motech per il bauletto e ti assicuro che esteticamente quando sei senza il baule non sono niente male... ... Tornassi indietro li ricomprerei mille e mille volte... E comunque perdi le maniglie originali ma le sw sono molto più filanti e snelliscono... Poi... De gustibus...


BMW K1300S ❤️ FOREVER ✌️
simo.fecchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati