Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2014, 19:49   #51
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

D'accordo con il messaggio 36 di rsonsini! Anzi, d'accordissimo.

Pubblicità

Vecchio 02-03-2014, 19:53   #52
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Ancora credete alle baggianate di quelli che sostengono che chi ha la partita iva evade e vi fa fessi mentre a voi i soldi li tolgono in busta?
Infatti non ci credo ma guardandomi intorno devo dire che IO non ho la possibilità di evadere perché mi vengono trattenuti i $ alla fonte, mentre chi ha partita iva,......quanto meno ha la possibilità di evadere, che poi ci sia chi lo fa e chi non lo fa è un altro discorso.
Vecchio 02-03-2014, 20:12   #53
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
...mentre chi ha partita iva,......quanto meno ha la possibilità di evadere, che poi ci sia chi lo fa e chi non lo fa è un altro discorso.
Allora mi permetto di dirti che il tuo punto di vista e' di una parzialità imbarazzante, perdona la schiettezza. Nulla da dire sul fatto che tu abbia la tua opinione, ma almeno fai tutti i conti nell'equazione.
Per la maggior parte di quelli che hanno la partita iva la storia vera e' che se hai la partita iva lavori solo con aziende che pertanto vogliono la fattura, all'emissione della quale il pagamento e' comunque un'eventualità dettata dal buon cuore, visto che legalmente non si e' assolutamente tutelati.
In più se vendi un prodotto subisci (come da argomento di questo 3d) la concorrenza di gente che delle regole che vanno seguite se ne batte la ciolla, e in qualche caso ricicla soldi, in qualche altro lavora per un paio d'anni senza versare una lira di iva o tasse o inps e poi chiude lasciando come responsabile un nullatenente analfabeta prestanome.
Vi bevete le demonizzazioni che vi rifila la televisione per cui un "imprenditore" e' sempre quello che gira col cayenne turbo comprato coi soldi delle tasse, senza pensare che l'evasione vera e' quella non pubblicizzata e tutelata da chi ha veramente gli interessi milionari, e pertanto ha la capacita' di farsi proteggere dal nostro governo, di corrotti e leccaculo.
Poi, senza arrivare a tanto, le grandi transazioni che creavano "nero" le facevano tranquillamente anche quelli con la busta paga, quando si vendeva le case ad un valore ma ci si faceva dare la valigetta a parte.

Ma dai, facciamo i seri... Dimenticati il cumenda e considera che adesso come adesso se evado mi conviene andare a comprare i preservativi e sperare che se li mettano...

Ultima modifica di rsonsini; 02-03-2014 a 20:17
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2014, 20:17   #54
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Nota che ho scritto di "possibilità di evadere", e considera che nella mia vita di persona normale, non ho a che fare con i cumenda, come li chiami Tu, ma con persone che dovrebbero essere di livello più...."popolare", il medico, l'idraulico, il fabbro che mi fa la porta blindata ecc. e non sto qui a scriverTi che di cosine se ne vedono tante.
Vecchio 02-03-2014, 21:06   #55
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quoto quello qui su:-)
Vecchio 03-03-2014, 11:17   #56
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
...mi raccontava della sorta di ricatti ai quali doveva soggiacere, per avere certi capi, ne doveva acquistare per prima cosa un certo numero, poi doveva anche prendere nel pacchetto, altri capi che magari lui non riteneva vendibili per vari motivi, ma così era, prendere o lasciare. .....
non sono ricatti, ma proposte commerciali.....
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 11:59   #57
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukone Visualizza il messaggio
Scusate ma a questo punto a che servono i negozi se si può comprare tutto in rete?
Per capire eh........
a provare i vestiti, cosi da ordinare la taglia giusta

Mia ultima giacca Dainese, andata così: mi informo online, leggo qualche prova, scelgo il modello che mi piace. Cerco il miglio prezzo online, sui 300€ (prezzo in negozio oltre i 450€...). Mi manca solo la taglia giusta, e sapere come mi calza.

Vado in negozio ufficiale Dainese, la provo. Culo vuole che fosse in saldo, e in negozio la davano a una cifra simile a internet, forse un 30-40€ in più. Già che c'ero, l'ho presa. Altrimenti avrei preso online.

I negozietti piccoli in centro son destinati a scomparire. Ma non "a causa" della rete. Solo perché il loro business model prima andava bene, ora ha competizione e la gente non lo sceglie più. La rete non li ha uccisi, ha solo proposto un'alternativa.

Tra l'altro, i negozi un pelo più grossi e preparati hanno capito lo sgamo e vendono anche su internet.

Forse avremo in futuro negozi piccoli in centro dove provi la roba, a pagamento, e poi la compri dove diamine vuoi?
Vecchio 03-03-2014, 12:58   #58
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
un usa,avanti di 30 anni o piu rispetto a noi c'è il riflusso,molti piccoli specializzati stanno rinascendo.
e allora capiterà anche da noi
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 13:25   #59
mattgas
Mukkista doc

L'avatar di mattgas

ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

Abbiamo un po' tutti colpa, le aziende che per abbassare sempre più i costi di manifattura hanno spostato la produzione prima nell'est Europa, poi Vietnam, Corea, Cina.....facendo venire a meno il lavoro nostrano, noi commercianti (io appartengo ad un altro settore) che siamo sempre corsi dietro alle marche e non siamo mai stati in grado di "gestire" le marche, il cliente finale che cerca il miglior prezzo in quanto deve sempre stare più attento nello spendere....
Vecchio 03-03-2014, 13:43   #60
GATTOFELIX
Mukkista doc

ubicazione: Genova / Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE Visualizza il messaggio
Sabato ero a ge , ho fatto un salto a vedere auto ex.... in centro ho comprato casco ecc...
mi sembra ben fornito
...avevano anche un bel negozio outlet (zona a monte della città) recentemente è stato acquistato dai cinesi ... comunque il negozio in centro è molto ben fornito e aggiornato, mi servo da loro da molto tempo e se hai qualche problema dopo l'acquisto, non ti mollano e fanno di tutti per risolverti la "magagna".
Vecchio 03-03-2014, 20:14   #61
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Tangentopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio

Forse avremo in futuro negozi piccoli in centro dove provi la roba, a pagamento, e poi la compri dove diamine vuoi?
Sai che ci avevo pensato come attività?
Non vendere e neanche far pagare la prova,non avrebbe senso...
Ma un testpoint per le marche e magari anche un matchpoint per ritiro e consegna.
Via,ora lo sapete e potete "rubarbi" l'idea.

C'è solo da stabilire:chi,come e quanto soddiferebbe i margini di guadagno per tutto ciò.Ma sono bazzeccole
apocalypse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 21:33   #62
Mattew85
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Anche io sono senza parole a leggere certe cose. Anzi le parole ce le avrei....
Premetto che non sono un libero professionista ma capisco benissimo tutte le spese di gestione che può avere un attività commerciale,io e la mia compagna vogliamo rinnovare il vestiario da moto e abbiamo cercato di mettere via un po' di soldi per poterlo acquistare.
Quidi sono il primo che cerca di sopravvivere,ma al fronte di un negozio che vende in tutta la liguria ,che fa pubblicità ovunque,che partecipa a numerose ferie che è punto vendita ufficiale ,entrare dentro e non vedere un solo capo di quella marca, perchè ,probabilmente aspetta di fare tutti gli incassi in piena stagione a prezzi che sono anche decisamente salati ...boh mi sa di presa per i fondelli.
Quindi non si sentano coinvolti tutti i commercianti per queste mie affermazione,non sto facendo le beffe alla crisi!
La mia è una critica a chi nonostante la situazione difficile si può permettere di dire ad un cliente torna fra un mese che forse l'articolo lo vedi e il prezzo è di listino!
Vecchio 04-03-2014, 20:50   #63
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Io proprio con l'ultima coppia di caschi (2 shoei qwest ) pur abitando a roma, (e di negozi ce ne sono ...)
alla fine ho dovuto comprarli su ebay, dalla germania, perché ??
li volevo comprare al negozio, ma gli shoei a roma ce li hanno solo 3 o 4 posti, e tutti o non avevano le taglie o non avevano i colori, alla fine sono stato costretto a risparmiare almeno 120 euro , se li avessi trovati a negozio li avrei spesi volentieri ...
ma se non li avete ... cosa devo fare ???

p.s.
su i caschi sbagliano proprio le case madre, non mi puoi mettere a listino per lo stesso modello 20 grafiche differenti , ovvio che poi fare magazzino è impossibile per i negozianti ... (moltiplicato 5 taglie, moltiplicato 5 o 6 modelli, moltiplicato 3 o 4 marche ... fanno 23.000.000 di pezzi da mettere a magazzino...)

certo , ero strano io , cercavo colori e grafiche assurdi ...
GRIGIO METLLIZZATO MONOCOLORE !!!!
Vecchio 04-03-2014, 20:54   #64
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

I negozi non possono avere tutta la merce e tutte le taglie perché la maggior parte degli avventori entra prova e quando ha trovato la cosa giusta e la taglia adeguata esce senza comprare.
Ergo i negozi sono pieni ma passano il tempo a lavorare pro bono

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 04-03-2014, 23:47   #65
Mattew85
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Di tutto l'abbigliamento moto che dispongo solo l'antipioggia l'ho acquistata online su Teileineile in Germania pagandola circa la stessa cifra che in Motorrad a Ge...ma impossibile reperire la tg. S.
Di tutta la mia combricola di amici motociclisti la maggioranza compra e si fornisce da negozi comuni!
Siamo tutti vittime della situazione economica del momento però non ci prendiamo per il sedere ...le case madri faranno dei ricatti come dite voi ma nel capoluogo Ligure inpossibile trovare un completo da donna tg(S)..forse la più comune???SE non da Dainese!
A sto punto non si può neanche andarlo a provare dal conce e poi ordinarlo sulla baia!
Vecchio 05-03-2014, 09:07   #66
l'uomo molto nero
Mukkista doc

L'avatar di l'uomo molto nero

ubicazione: Torino
predefinito

fai un giro a Nizza da Speedway
Vecchio 05-03-2014, 23:12   #67
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

P.s.
Lampada xeno di ricambio della moto, tipo d1r
Ricambio originale bmw = 166 euri
Da ricambista auto a roma = 130 euri
Su ebay 43+10 euro, ed e' osram, potevo anche risparmiare di piu. ...

a questo livello non c'e storia. ....
Vecchio 06-03-2014, 10:53   #68
Marvel
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

casco caberg modus... in rete risparmierei 15-20€ rispetto al negozio.....

...lo prendo in negozio...almeno vedo e controllo prima di comprare...
Vecchio 06-03-2014, 13:00   #69
Miluzzz
Mukkista

ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Io compravo molte cose online,ma da un anno a questa parte ci compro solo quello che proprio non riesco a trovare in negozio. Mi ero rotto che il 30-35% di quello che arriva, per un motivo o per l'altro, debba essere rispedito al mittente, sperando in un rapido cambio, oppure attendere 1 mese un ordine perché manca una sola cosa ordinata e bisogna che ci sia tutto per la spedizione, "altrimenti te ne facciamo pagare due di spedizioni"
L'abbigliamento o ricambi da moto sempre in negozio o al massimo alla Fiera di Verona, dove posso toccare e provare.

Poi, sarà per come mi hanno cresciuto i miei genitori, ma solo pensare di andare in un negozio per provare la taglia e fare l'acquisto su Internet non mi farebbe dormire la notte. Ma stiamo scherzando? Se uno vuole risparmiare deve essere abbastanza coraggioso da accollarsene i rischi.

Dai su...hop hop...iniziamo a mostrare gli attributi...hop hop...invece di fare i furbi...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-03-2014, 13:51   #70
lukone
Mukkista doc

ubicazione: Città di Roma
Talking

Hop hop ti quoto miluzzz
lukone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 14:15   #71
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Comprato quasi tutto on line... ci ho praticamente sempre preso... fregature zero. Certo in questo caso si ammazza il commercio, ma il problema sono i costi indotti delle attività commerciali. Tra un po' la vendità diretta esisterà solo per i prodotti di altissima gamma, per gli oggetti esclusivi per cio' che è di consumo sarà impossibile reggere la concorrenza.

io poi non sono modaiolo... voglio un casco nuovo, lo trovo sulla Baia, mi piace anche se non è di fabbricazione recentissima, risparmio il 50 o 60 % e lo compero. STOP.

Cio' premesso non credo che i commercianti siano ladri, anzi, sono vittime di una montagna di costi e di una pressione fiscale assurda. Un ricarico del 100% oggi in molti casi, paga a malapena le spese e non le copre quasi mai se hai dei dipendenti... come puo' fare questa gente a sopravvivere?
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 17:41   #72
Miluzzz
Mukkista

ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

In quello che dice Cobra ci vedo un punto della questione, che bisogna tenere a mente.
Se vuoi risparmiare, tanto, sull'internet ti devi accontentare. Quel colore che volevi non c'è,oppure ripieghi su un modello che non è esattamente quello che cerchi.

Il mio ultimo esempio è stato il casco, qui parlo dello stesso modello di casco (non faccio nomi del casco o dei negozi)

Ebay 280 di un colore che non mi piace o 305 del colore che mi piace (migliori offerte) spese comprese

Negozio a 5 km da casa 330 del colore che voglio, lo provo e se avessi voluto mi variavano gli spessori delle imbottiture.

Allora, in un caso simile (che a ben vedere rappresenta la maggior parte dei casi), vale veramente la pena risparmiare 25 dindini? O 50 ed accontentarmi?

Io preferisco togliermi uno sfizio in meno ma quello me lo tolgo fino in fondo

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-03-2014, 18:38   #73
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Quote:
con persone che dovrebbero essere di livello più...."popolare", il medico, l'idraulico, il fabbro che mi fa la porta blindata ecc. e non sto qui a scriverTi che di cosine se ne vedono tante.
Anchè perchè esiste la legge della domanda e dell'offerta