Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2014, 10:35   #51
Igor Schizzi
Mukkista

L'avatar di Igor Schizzi

ubicazione: alpagonia
predefinito

allora intesa in questo senso, era già reattiva la mia bialbero(ohlins dotata)

Non vedo l'ora che arrivi la nuova, per riscoprire ancora il piacere di passeggiare in moto, che con la MTS avevo perso
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2014, 10:53   #52
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Val D'Aveto, hypermotard, 9.000 rpm, Penice, urlare, Tomarlo ...
Ok, adesso ho capito
Vecchio 01-02-2014, 11:16   #53
starcciatella66
Pivello Mukkista

ubicazione: Marzano (Pv)
predefinito

X IGOR: Un amico ha la bialbero con i gialloni...mamma che bello fare curve e controcurve con quella, certo che Lc ha un'altra verve!!! Manag cos' hai capito?? Che uso il Gs Lc x fare bagarre come i ragazzini, xhe la mia compa è fatta di 3 Mts, 2 ktm Adv, 3 Ktm 990, 2 Hyper. ...ecc ecc, e che passiamo tutto il tempo a fare curve invece di fare viaggi tranquilli con kit valigie e quant'altro??? Perché io sono fatto cosi, ognuno è libero di usare la moto come gli pare, ma mi riservo di iniziare qualche viaggetto che è piu consono al Gs (cosi sembra.....) ihihihihih
starcciatella66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2014, 11:41   #54
maiacasa
Mukkista

L'avatar di maiacasa

ubicazione: Su de zundri. ( so )
predefinito

che bella vita che fa...
Vecchio 01-02-2014, 11:50   #55
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

@Stracciatella: niente, ho solo capito che parli di strade e ritmi a me sconosciuti.
Sono un paracarro e le cose che fai tu non mi sognerei mai di farle, sono fuori dalla mia portata, poi io giro solo con gente ferma e la cosa più emozionante che facciamo è concederci (micca sempre, eh) il secondo giro di chinotto nelle soste al bar.
Vecchio 01-02-2014, 11:52   #56
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Alla prossima bottega, anche a mè....

adoro il chinotto 😄

Sent from  🐾
Vecchio 01-02-2014, 11:52   #57
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... più chinotti per tutti.
Vecchio 01-02-2014, 12:22   #58
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Scopro di concordare assolutamente con Manag e la cosa mi fa preoccupare, come ci siamo simpaticamente detti in privato.

Per quanto mi riguarda io intendo il gs in un certo modo perché ... una moto sola non basta. Ho la domenica in cui voglio andare davvero forte ed allora prendo la s 1000, faccio il matto e regolarmente torno a casa con almeno una multa. Non esiste cosa più appagante di una sparata a prima mattina, con strade ancora deserte e adrenalina a fiumi. Ma se voglio invece viaggiare, divertendomi magari anche sportivamente, allora entro in 'modalità Gs' ed ho tutto un altro approccio mentale. Mi faccio la litoranea o il misto ma voglio andare forte in scioltezza, buttando un occhio al panorama e gustandomi souplesse e rotondità del boxer. Quello di cui parla Straccia lo capisco e lo giustifico, ma a me la Lc standard non fa entrare né in modalità MotoGP, né in modaità Gs. E' un ibrido ed a me gli ibridi non finiscono di piacere.

Per cui sono stato felicissimo di scoprire una Adv Lc che è come la mia bialbero con un po' di motore in più ma con tutte le caratteristiche che mi piacciono rimaste intatte. Fermo restando che a me piace la guida veloce in solitario, non mi interessa ingarellarmi con nessuno perché voglio essere libero di avere il mio limite, il mio ritmo ed anche se è più alto di quello di un altro non mi interessa dimostrarlo, così come se è inferiore non mi frega nulla di andare a prendere quello davanti. Il gusto della guida, anche veloce, per me riguarda me e solo me, senza parametrarmi con altri. A me dire ' sto dietro alla Multistrada' non frega proprio niente, perché se prendo l'altra moto alla Multistrada le passo sopra, e quindi ? Cosa avrei dimostrato ? Lo so in partenza che la Multistrada è più cattiva di un gs ma non è quello che cerco in una maxi enduro.

Liberissimi altri di vederla diversamente.
Vecchio 01-02-2014, 12:59   #59
starcciatella66
Pivello Mukkista

predefinito

Per tutti: rispetto assoluto il vostro modo di andare in moto e il modo di concepiere il viaggio in moto, qui ci sono solo scambi di vedute sulla nostra passione e non mi permetto ASSOLUTAMENTE di apostrofare qualcuno sulla sua guida e sulla sua moto, ognuno fa quello che vuole!!!! Però se avrò il piacere di conoscere qualcuno quest'estate e fare delle curve con annessa mangiatina.....magari sul BOCCO (mamma mia come si mangia bene) potrò solo essere contento!!!!
Vecchio 01-02-2014, 14:21   #60
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Manag, per me il fatto che la nuova gs sia più sportiva, lo vedo dal fatto che a parità di pilota, io, e di percorso, mi è più facile e sicuro fare cose che con la vecchia erano più stressanti e più forzate. Non è un missile e non lo sarà mai, non si chiamerebbe gs.
Poi se si vuole dire che l'aumento delle prestazioni e conseguente adeguamento del mezzo sia un seguire le mode e quant'altro ognuno è libero di pensarla come vuole. Per parte mia non comprerei mai un mezzo che a distanza di anni mi proponga solo un restyling senza sostanza. Per questo è sufficiente il tuning. Quando avrai la nuova lc sarò felice di sentire ulteriori commenti su questa eccellente moto.
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2014, 15:23   #61
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

l'ho già avuta in mano (che non vuol dire che ci ho fatto il giro dell'isolato ...) ed è migliore in ogni comparto rispetto alla vecchia, anche a livello di prestazioni.
Non dico che non sia più sportiva, ma nemmeno che sia tutto 'sto trionfo di prestazioni da giustificare scariche ormonali come nemmeno i sedicenni.
Vecchio 01-02-2014, 16:04   #62
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Ok allora alla fine sta moto com'è 'nervosetta' o no? Fatecelo capire anche a noi che la usiamo tutti i giorni, perché se diciamo che è sportiva, allora non sappiamo quali sono le sportive, se diciamo che va che una bellezza, e no troppo nervosa per essere un gs... Con immutata simpatia, Lamps a tutti
Vecchio 01-02-2014, 16:29   #63
starcciatella66
Pivello Mukkista

predefinito

VENTO, io da quando ce l'ho non ho mai usato ABS..ASC..e sono sempre in Dynamic e ti posso dire che dopo 20anni di Ducati, questa non è ferma!!! Nervosa?? se la Bmw ha appesantito il volano x dare una guida piu fluida e meno reattiva qualcosa vorrà dire!!Poi se stai sempre sui 4/5000 giri con guida tranquilla hai sicuramente una bella spinta, se invece spalanchi sto cappero di gas finche non senti lo sterzo galleggiare (e si, l'ads forse non l'anno messo x niente) allora diventa "nervosetta", ma in tutte le marce, perchè senza ASC ti assicuro che in seconda marcia non sta tanto con la ruota a terra se spalanchi. In fondo 9000 e rotti giri al limitatore per un bicilindrico, rendono il motore nervosetto (mi ricorda molto il mio vecchio Monster S4R col 996 cc)
Vecchio 01-02-2014, 16:54   #64
VANNIGS
Mukkista in erba

L'avatar di VANNIGS

ubicazione: CREMONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da starcciatella66 Visualizza il messaggio
Calma mai detto che è sportiva.....io ho detto che si può usare anche sportivamente! !!! ...
Anche a me piace guidarla in modo sportivo, vero che molti la usano fino a 5000rpm, ma vero anche che nell'intervallo da 70 a 150 km/h si puo' difendere contro qulsiasi moto, cv e kg non sempre sono tutto. Vero quando la GS finisce una rr ........ma su misti strdali

Ultima modifica di managdalum; 01-02-2014 a 20:00 Motivo: art. 3 regolamento del forum
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2014, 16:58   #65
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Vento

Ti posso dire che a me non ha 'infastidito' certo la decina di cavalli in più. ma appena provata la 2013 mi è sembrata avere un'erogazione senza senso in relazione al tipo di moto. Perché quell'isteria a 2000 giri non serviva a niente se non a rendere fastidiosa la marcia ai bassissimi regimi, mentre dove servono i dieci cavalli in più, ovvero ai regimi intermedi, aveva un buco assurdo, per poi allungare dai 7000 a 9000. A mio parere, e ripeto MIO parere... laddove serve la sostanza non c'era, dove non serve ce n'era troppa.
Quando lo scrissi qui mi avete lapidato... poi quelli che hanno avuto l'elettronica aggiornata in sede di dichiamo hanno scoperto un'altra moto e detto che ora è molto meglio. Non voglio credere che lo dicano per far contento me... magari per far contenta Bmw? O perché forse si sono resi conto di parlare per partito preso ?

Tra quell'isteria e le marce corte è chiaro che la moto risulta molto più pronta, ma secondo me il 'gasamento' dura lo spazio di tre accelerazioni, dopo di che ti rendi conto che quello che si è perso per strada era più utile. Quindi... ecco la modifica all'elettronica della 2014 estesa alla 2013 che ora per incanto tutti trovano migliore.

Sulla Adv il volano appesantito è stato adottato anche per rendere fluida la marcia ai bassissimi regimi, cosa utile nel fuoristrada cui si suppone la Adv sia più indirizzata rispetto al modello normale. Io parlo per me, se l'avessi provata ed avessi trovato lo stesso comportamento della Lc 2013 non l'avrei presa, altri hanno preso la Lc proprio perché invece è diversa filosoficamente dal Gs precedente. Nessuno ha torto o ragione a prescindere, ma in relazione alla propria personale idea di utilizzo di questa moto.
Vecchio 01-02-2014, 18:33   #66
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Spero concordiate con me che alla fine con 4 mappature a disposizione, alla fine, ognuno può scegliersi la moto che preferisce ...
Vecchio 01-02-2014, 19:07   #67
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Si
ma secondo me un motore deve nascere con un'erogazione lineare di suo... cui poi applicare le mappe. E non invece usare le mappe per correggere lacune di curve di potenza e coppia. Se sulla Adv hanno fatto ricorso ad un volano più pesante è perché più di tanto con la sola elettronica non si poteva correggere.

Oltretutto sarebbe stato intelligente poter cambiare le mappe in movimento, come si può fare sulla s 1000 rr che oltretutto le ha introdotte 4 anni fa... non capisco perché sul gs ti tocca fermarti ogni volta. Almeno così mi hanno detto tutte le volte che l ho provata, sinceramente non ho tentato di cambiarle in movimento...è possibile?
Vecchio 01-02-2014, 19:15   #68
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Ah ecco.... azz in Bmw mi dicevano che erano da cambiare solo da ermo... mi pareva in effetti assurdo. Sulla s 1000 la selezioni col pulsante e la confermi tirando la frizione.
Sul Gs come la confermi? Girare la rotella tirando pure la frizione ?
Vecchio 01-02-2014, 19:21   #69
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Si allora è uguale. Azz mi fa specie che in Bmw non lo sappiano ! Quando la provai la prima volta ciesi.'ma posso cambiare le mappe in movimento come sulla s 1000rr?'
Risposta 'No, ci si deve fermare ogni volta'. Quindi quando ho testato la std 2014 non ho provato, e nemmeno con la Adventure dando per scontato non si potesse.

No comment....
Vecchio 01-02-2014, 19:22   #70
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Mototarta,
Uguale... E in movimento si cambia anche l'esa. Per quel che riguarda le mappe, sul tuo giudizio concordo con la sola dynamic. Inutile come settata all'inizio e ora pare modificata, come riportata da mengus e poi da altri. Curioso di provare la moto il volano maggiorato.
Vecchio 01-02-2014, 19:29   #71
mototarta
Mukkista doc

predefinito

vento

beh se non ti piaceva la bialbero forse non ti piacerà come la tua. perché è davvero molto più simile alla vecchia Adv che non alla Lc standard. Sono sincero ero partito prevenuto al massimo perché non credevo cambiasse così tanto .Ed anche la guidabilità a bassa velocità è molto simile alla 2010. Diciamo che a parte le finiture che tutti vediamo peggiori, le cose che non mi sono piaciute sono il rumore (il bialbero è inarrivabile), e la frenata che preferirei più pronta. Chissà se hanno risolto il consumo delle pastiglie posteriori, non mi pare di aver letto di modifiche ai freni.
Vecchio 01-02-2014, 19:40   #72
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Si per l'esa funzionava così anche la 2010. Comunque sentirò se è possible escludere la frenata combinata, a sto punto tutto quello che raccontano in Bmw può essere aleatorio. In fin dei conti sarà una valvola che collega i due impianti, non credo sia impossibile eliminarla. la frenata combinata , per dirla alla Fantozzi... E' UNA CAGATA PAZZESCA!!'
Vecchio 02-02-2014, 00:05   #73
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Mototarta,
Mi spigo meglio, a me esteticamente, e parlo del my 2010, non piaceva ne il gs std ne l'adv, tuttavia ero talmente affascinato dal motore e dal sound che, complice la mia schiena che non sopportava più le buche prese con gli scooter ho deciso di prender la std che mi sembrava quantomeno meno ingombrante per il mio normale uso. Devo dire che questa nuova adv ...
Ps sulla frenata combinata ... Col tempo mi sono accorto di non usare più il pedale del freno posteriore nell'uso normale.
Vecchio 02-02-2014, 22:07   #74
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

altra bella prova
http://www.motofan.it/prova/prova-bm...rismatica/2468
Vecchio 10-02-2014, 22:08   #75
davide.deliseo
Pivello Mukkista

ubicazione: Riva del Garda TN
Thumbs up prova

Io l'ho ritirata sabato scorso e l'ho usata nel week end. La mia prova dice: OK, ADV per te la strada continua!!! Ora tutti possono scrivere quello che vogliono...