Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2014, 20:10   #26
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Straccia

ma certo ! Però se dici 'cattiva e reattiva come deve essere una moto da 125 cavalli' ... io ti dico che se andiamo a numero di cavalli un carro armato leopard è la cosa più nervosa e reattiva che esista sulla terra.

Questo volevo dire, mica denigrare la Lc. Ci sono moto con la metà dei cavalli infinitamente più cattive e reattive, il numero di cavalli in sé non indica nulla se non relativizzato al mezzo. capito il senso del mio discorso?

Mizzeca ma non c'è verso di poter discutere in sto posto senza il coltello tra i denti.

Ok Manag non dire nulla già so.
Vecchio 31-01-2014, 20:14   #27
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

ubicazione: Sasol
predefinito

....la risposta é dentro di te.... Ma è sbagliata! 😉

Inviato usando Tapatalk 📱
Vecchio 31-01-2014, 20:22   #28
starcciatella66
Pivello Mukkista

ubicazione: Marzano (Pv)
predefinito

Scusa MOTOTARTA non volevo fare discussione, ho capito il tuo ragionamento...certo che anche l'Hyper era una belva con 85 cv, ma era un'altro genere di moto!! Visto eche qui il live motive è x forza avere una sbrega di cavalli x certi tipi di moto ecco che 125 cv un po nervosi ci devono stare! !!!
starcciatella66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2014, 20:30   #29
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Straccia

Infatti, io contestavo la frase 'cattiva come deve essere una moto con 125 cavalli'. ma non per criticare il Gs ma il concetto di associare il carattere ad un numero. Casomai cavalli relativizzati al peso, allora ci siamo.

Come ti dicevo tempo fa non metto in dubbio che molti preferiscano il Gs Lc standard, perché cercano quello che cerchi tu. Io dal momento che quando prendo il Gs volgio godermi altre cose sono stato felicissimo di scoprire cha la nuova Adv è molto più simile alla mia bialbero che non al Gs standard. Francamente dubitavo molto che fosse possibile, mi ha sorpreso perché è quello che cercavo. Una moto come la mia con un po' di motore in più ma stesso carattere. E secondo me a questo punto bene farebbe Bmw a mantenere caratterialmente diversi i due modelli.
Vecchio 31-01-2014, 20:38   #30
starcciatella66
Pivello Mukkista

predefinito

Sinceramente sono curioso di provare l'Adv...magari il motore mi piace anche con quel pesetto in piu sul volano!!! Però. ...sono contento del motore che Bmw ha fatto x l'Lc altrimenti avrei comprato l'ennesimo Ducati, nello specifico l'MTS.....
Vecchio 31-01-2014, 20:46   #31
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

predefinito

Venendo da un 990 adventure da 115cv akrapovizzato il gs 2013 lc a me non sembra così "brusco" 😉

Vecchio 31-01-2014, 20:48   #32
unknown
Guest

predefinito

Come ravler? Hai ancora le braccia attaccate?

Inviato dal mio Nexus 5
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2014, 20:50   #33
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

predefinito

Ebano aspetta che controllo..... Si direi di si 👍 per fortuna c'è l'adventure lc tranquillizzata altrimenti .....

Vecchio 31-01-2014, 21:00   #34
mototarta
Mukkista doc

predefinito

ravler

Forse non è chiaro e visto che fai perculamento compulsivo facendo ridere nessuno ti dico che non ho certo timore dei 125 cv della lc e nemmeno dei 115 del ktm, visto che ho anche un'altra moto che di potenza ne ha quasi il doppio.

A me il Gs piace se è un gs, altrimenti avrei preso un Mutistrada. Arrivi a capire il discorso o ti faccio un disegno ?E ti posso dire che l'Adv non è affatto addormentata, ha solo un'erogazione decisamente più a punto.
Vecchio 31-01-2014, 21:05   #35
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

predefinito

Scusa Mototarta ma ho risposto in modo ironico ad ebano per via delle braccia.... Sei troppo nervoso per i miei gusti, suonatela e cantatela da solo. Buonanotte

Vecchio 31-01-2014, 21:30   #36
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

dai ragazzi, la moto è passione ed essere motociclisti vuol dire anche viverla questa passione, e quindi andare anche un po' sopra le righe a volte.
Quello che non deve mai mancar è il rispetto.
Poi scusate, ma se dovessimo valutare le moto (e i motociclisti che le portano) solo da quanto sono nervose tutti noi GSisti potremmo metterci il cuori in pace, perché vecchia o nuova non è che la nostra moto sia poi tuta questa cattiveria; un Beta 500, quello si che strappava le braccia.
Il GS rimane una moto con vocazione turistica, preferirla più rotonda magari potrebbe essere semplicemente essere più in sintonia con il suo vero spirito
Vecchio 31-01-2014, 21:37   #37
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Esatto Manag.

Mi viene in mente un vecchio amico, avevamo preso insieme la r1 del 98, la più estrema di tutte. E lui che era di natura un po' sbruffone si sentiva fenomeno vero, tipo eroe senza paura. Gli venne in mente di prendersi una moto da cross, con cui andare a girare alla Malpensa. E naturalmente si prese una 500 due tempi. Tzè... c'ho l'r1 che vuoi che sia sto trabiccolo.

Non posso dimenticare la sua faccia dopo due giri di pista. Diceva che era la cosa più pazzesca che avesse mai guidato e dopo 10 minuti non riusciva più a tenere il manubrio in mano... già partire senza ribaltarsi era una sorta di prova di abilità...

Tutto è relativo.
Vecchio 31-01-2014, 21:44   #38
Marco.
Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

E la Maico 500, 30 anni fa ..
Vecchio 31-01-2014, 22:08   #39
mototarta
Mukkista doc

predefinito

mamma mia

Che spettacolo. Quando nel cross sono arrivate le 4 tempi dicevano che erano dei giocattoli al confronto... le due tempi 500 sono state l'equivalente delle Gruppo B nei rally, pochissimi erano in grado di sfruttarle.

Ops siamo ot, sorry.
Vecchio 31-01-2014, 23:26   #40
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Torno adesso dalla presentazione fatta a Bologna dell'Adventure e dell'RT...alcune info fornite da personale Bmw: per l'RT e il Gs std, il cambio elettroattuato (optional) agisce tramite un servomotore anche sulla frizione; l'Adventure, rispetto alla std, ha il volano più pesante, il triangolo del telelever diverso, la terza e la quarta marcia più lunghe, le prese d'aria del filtro sono spostate più in alto....il parastrappi all'uscita del cambio, è stato aggiunto oltre che sull'Adventure, anche alla std 2014.
La prox settimana vado a provarla!

Ultima modifica di 67mototopo67; 01-02-2014 a 00:17
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2014, 07:46   #41
starcciatella66
Pivello Mukkista

predefinito

Quindi chi prende un Gs Manag, deve x forza essere un moto turista, altrimenti si prenda un Wr o un R1 perché il Gs non è e non deve essere sportivo!!!! Non sono d'accordo, l'anima sportiva o turistica è dentro ognuno di noi, è questo il bello di noi motociclisti....ognuno vive la stessa moto alla propria maniera nel rispetto delle proprie idee!!!
Vecchio 01-02-2014, 08:09   #42
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

No, può essere quello che vuole, e dovrebbe accettare, senza giudicare, che gli altri possano esserlo a loro volta.

Comunque un GS non è "sportivo".
Lo si può guidare in maniera sportiva e che ci si possa andare forte è una cosa, che sia una moto nata per quello è un'altra.
Vecchio 01-02-2014, 08:34   #43
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Q8....sarebbe come dire che il Kawasaki Z1000 SX è una moto turistica solo perché ha il cupolino regolabile!
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2014, 08:52   #44
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Certo non è una hyper, ma la differenza con la vecchia, e parlo solo della std perché la adv non l'ho ancora provata, si sente evvivaddio eccome! 15 cv in più, marce corte motore brillante frenata migliorata, gomme maggiorate... Un abisso con la precedente, tanto da far gridare allo scandalo più di un frequentatore di questo forum. Quello che non si capisce è perché, quelli che la considerano 'nervosetta' non la inchiodinano sulla mappatura rain che la addormenta notevolmente.
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2014, 09:05   #45
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

leggendo qua e pensando alla presentazione di ieri sera ( ciao Mototopo ), ricordo che i 125 cv si hanno a 8.000 giri e credo che pochi di noi facciano girare il motore la! L'importante , nella guida turistica....anche sportiveggiante, è la coppia, e la nuova LC ne ha da vendere e non ha più il buco a 5.000 della bialbero (che per me era già perfetta).
Detto ciò il bello sono le mappe; se vorremo un motore tipo bialbero, useremo la RAin, altrimenti.................daidalgas con la Dynamic. Inoltre ho letto della famosa chiavetta; è sotto alla sella pilota e si innesta nel connetore subito li sotto e permette di avere la Enduro pro che inibisce l'abs al freno poste, ecc.
cmq bella...............e non vedo l'ora me la diano
ps; ci sono problemi con borse/chiavi! non ci posso credere
Vecchio 01-02-2014, 09:14   #46
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Premesso che quasi sicuramente a fine stagione prenderò la nuova, quindi la moto mi piace e ritengo vada molto bene, settimana scorsa sono sceso dalla mia (2007) e salito su una 2013, quindi la differenza di cavalli e coppia è ancora maggiore rispetto ad un bialbero.
La moto nuova è, secondo me, decisamente meglio in tutto, ma da questo a dire che è diventato un missile terra-terra ce ne passa ...
Il discorso "gomme maggiorate" avrebbe senso se con le misure della vecchia qualcuno avesse avuto problemi di tenuta, e non mi risulta. Io no di sicuro.
Che sulla nuova possano servire per le maggiori prestazioni del motore può essere vero, altrettanto lo è che le prestazioni della vecchia non erano limitate dalle misure delle gomme.
A meno che per qualcuno non valga l'equazione "gomma grossa=motopotente", se così fosse domani appiccico un paio di adesivi racing sulla mia e poi vado a sverniciare le R1 sul dritto
Per la cronaca: "marce più corte", la mia a 140 km/h gira a 5000, esattamente come la nuova ...
Vecchio 01-02-2014, 09:31   #47
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Ti quoto Mang, probabilmente hanno seguito una moda........ed a boi aumentano i costi delle gomme Aggiungo che le Next nei vari test sono state giudicate perfette per le 150, ma non fantastiche nella nuova misura !
Vecchio 01-02-2014, 09:35   #48
Marco.
Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

non e' ancora chiaro se l'erogazione della lcmy13 sia identica a quella della lcmy14
Vecchio 01-02-2014, 09:48   #49
Igor Schizzi
Mukkista

L'avatar di Igor Schizzi

ubicazione: alpagonia
predefinito

quoto manag, io tutta questa reattività non l'ho notata quando l'ho provata, sarà che avevo la MTS1200 ed ero abituato ad altro. Quando tra un paio di settimane arrivera la mia, vedrò com'è, l'ho presa proprio per riavere una moto più trattabile.
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2014, 10:17   #50
starcciatella66
Pivello Mukkista

predefinito

Calma mai detto che è sportiva.....io ho detto che si può usare anche sportivamente! !!! Elogiare una moto perché la si trova "nervosetta" non vuol dire missile terra/aria,ma non lo è neanche l'Mts confronto al mio vecchio Gsx/r 750...alcuni la trovano anche sportiva come lo può essere un X5 col 5000 cc V8!!! Non bisogna x forza comprare un R1x poter avere velleità sportive!!! X Igor: io la trovo reattiva xhe con amici del forum HYPERCLUB con qui ogni tanto giro, riesco a tenere tranquillamente la scia di gente che ha L'Hypermotard facendo la Val D'Aveto (e io NON sono un pilotone, magari un po matto) x Rafagas: salendo da Bedonia su x il Tomarlo, l'ho tirata molto spesso a 9.000 giri.....FA PAURA da tanto vibra in seconda non sta giu neanche se la......ma sono arrivato anche a limitatore su dal Penice, basta usare marce basse e farla urlare, ti assicuro che è bellissimo....certo come hai giustamente detto, non si fa quasi mai!!
Rispondi