RT senza rivali
Appena stato al Bike Expo di Verona. Ma dove sono finite le moto da viaggio? Adesso tutte le case si buttano sul custom e sulle naked funbike tipo MT09. Ma possibile che a nessuno dia fastidio l'aria? Poi quando vai in Germania te li vedi in autostrada aggrappati al manubrio a 105 all'ora e tu li passi sorridendo a 160 senza un refolo d'aria. Ma cos'è? La gente non viaggia più in moto? Ho visto sellini sagomati bellissimi e antiergonomici. Mi sono riseduto dopo due anni sulla FJR; l'ho trovata scomodissima con postura troppo reclinata in avanti. La VFR 1200 è ancora peggio e la GTR 1400 idem. Cos'è rimasto? Le endurone tipo Crosstourer, Caponord (mica male), Super Tenerè? L'unica alternativa mi pare la Triumph che però non ho visto. Di BMW c'erano solo le vintage collection, che mi sembrano delle Monster con il boxer appiccicato. Insomma non ho trovato una moto che mi facesse risvegliare una scimmietta. Mi tengo la ghisona e vivo felice come tutti i possessori di RT vecchie e nuove. Una moto senza rivali.