![]() |
RT senza rivali
Appena stato al Bike Expo di Verona. Ma dove sono finite le moto da viaggio? Adesso tutte le case si buttano sul custom e sulle naked funbike tipo MT09. Ma possibile che a nessuno dia fastidio l'aria? Poi quando vai in Germania te li vedi in autostrada aggrappati al manubrio a 105 all'ora e tu li passi sorridendo a 160 senza un refolo d'aria. Ma cos'è? La gente non viaggia più in moto? Ho visto sellini sagomati bellissimi e antiergonomici. Mi sono riseduto dopo due anni sulla FJR; l'ho trovata scomodissima con postura troppo reclinata in avanti. La VFR 1200 è ancora peggio e la GTR 1400 idem. Cos'è rimasto? Le endurone tipo Crosstourer, Caponord (mica male), Super Tenerè? L'unica alternativa mi pare la Triumph che però non ho visto. Di BMW c'erano solo le vintage collection, che mi sembrano delle Monster con il boxer appiccicato. Insomma non ho trovato una moto che mi facesse risvegliare una scimmietta. Mi tengo la ghisona e vivo felice come tutti i possessori di RT vecchie e nuove. Una moto senza rivali.
|
Perdonami ma secondo me hai sbagliato fiera. La expobike che facevano a Padova sino a qualche anno fa e sempre stata una fiera dedicata a custom e qualche accrocchio vario. La fiera moto unica e l eicma dove vedi tutto e di più.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
Mha.....ti parlo da possessore di rt1100........
Sei così sicuro che sia così comodo viaggiare seduti sull'rt? Io sono più comodo con il vfr 800 leggermente caricato sui polsi..... Con l'rt viaggia meglio il passeggero, ma anche lì credo che sia soggettivo..... |
E' vero che non ci sono tutte le moto ma se guardi nei listini l'unica casa che propone ancora una moto concorrente alla RT è la Triumph. Per fortuna che adesso hanno rifatto la RT così la Trophy sembra un po' diversa. Ma se la metti vicina alla vecchia 1200 si fa fatica a distinguere. Poi magari va benissimo e il motore promette bene, ma si capisce che la RT appartiene ad una categoria in via d'estinzione.
L'unica viaggiatrice che vende ancora bene è la Goldwing, ma stiamo parlando di transatlantici, non di moto. |
Io la RT, per ora non la cambio con nessun'altra.
Chi mi garantisce medie da 600 km al giorno. Oppure sparate da 1000 km al di? |
Anch'io vado di RT1100. Ho fatto fare un'imbottitura supplementare ala sella e mi ci trovo benone. La moto comoda, per me, è quella che guidi con schiena dritta, piedi sotto il corpo che possono pesare sulle pedane, quindi non troppo arretrate e nemmeno avanzate come sulle custom. Manubrio largo e vicino al corpo. La Super Tenerè ha una postura così e mi ci sono trovato benissimo, ma non ha la stessa protezione. La RT si avvicina molto a questa impostazione.
|
Infatti la rt e' comodissima.....nn capisco perché nessuno prende le Triumph ma nemmeno usate e super scontate.....sembra che abbiano la rogna...:) ma vanno così male?
|
Probabilmente non vanno male affatto ma ti ci sei avvicinato ad una Trophy? Sembra la copia cinese della RT. Plastiche scadenti, linea scopiazzata pari pari dalla BMW, brutti comandi.
Perché chi può spendere quelle cifre dovrebbe comprare una parodia della RT piuttosto che l'originale? Non ha senso. Meglio allora la FJR, almeno ha una sua personalità precisa e differente dalla RT, piaccia o non piaccia. |
Mond...che significa? "Non vai a sciare perché in alta montagna d'inverno è freddo"; " non giochi a pallone perché ti stanchi". Anch'io come te sono un "comodone" (scegliendo la RT), ma invidio i customisti o ai possessori di naked. Loro non apprezzano la comodità (infatti non ci vedono di buon occhio). Sostengono che chiunque è capace ad andare a Capo Nord con la RT. E' bravo chi riesce ad andarci in Vespa o con moto senza protezioni, piena di vibrazioni ecc.
Cmq....."ad ognuno la sua moto". |
Ok Luca, è bello che ci siano tanti generi di moto. Se avessi un bel garage e un conto in banca adeguato metterei accanto alla RT una Super Tenerè e una MV Rivale. Ma adesso come adesso puoi scegliere tra 1000 custom, 50 moto naked, 20 supersportive, varie endurone, e 2 moto da viaggio agile: RT , Trophy. K1600 e GW le metto in un'altra categoria. Siamo diventati una super nicchia. La moto è sempre più un giocattolino da bar o per fare il giretto a lago. Dico solo questo: non abbiamo scelta, teniamoci stretta la RT.
|
Quote:
Mi piacerebbe vedere a capo Nord quante naked ci sono Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Mond. Mi stai confermando ciò che ho detto.
Se costruiscono più naked e custom, significa che alla massa piacciono tali moto e non gliene frega nulla della comodità. E per questo si sentono più motociclisti di noi "comodoni". |
Ma infatti caro 1965BMWWWW. Ma chi riesce con un custom ad andare a Capo Nord lo considero anch'io "un grande". Non è certo da tutti: per primi noi!
|
Quote:
|
|
Nadek sono giovanili....
anch'io ne 1979 sono andato in Vespa a Riva del Garda... poi non sono andato più!!! ho avuto anche una Yahama LC 500 V4, miscelatore ....ho avuto HD e Buell ,ho avuto Hornet e R6... ma con queste non sono mai riuscito a fare 800 km gg. a volte le tenevo ferme per essere troppo stressato di andarci... la Rt torno dal lavoro scendo in garage e la coccolo,l'accendo ed esco solo per fargli il pieno... e mi svago felice (ultima Rt1150 dal luglio 2011 a dicembre 2013 48000km) |
mai avuto una moto con la quale che appena arrivato già vorresti ripartire...
l'unica rivale di RT è... RT; appena uscita o vecchia. bella o brutta... fà li stess...:D |
Be'...sicuramente sarà anche l'età che ci fa scegliere la RT?
Avete visto mai un ventiduenne in Rt? |
Il 22enne farà meglio a studiare od andare a lavorare..... così si mette via i soldini e da 40enne compre l'rt;)
A meno che non sia un figlio di papà ma quelli raramente venno in moto...... |
Quotone a maxriccio :D
Alla RT ci arrivi dopo un po' di anni di moto, non solo per l'esperienza, ma soprattutto per il prezzo :lol: |
Che stereotipi ragazzi.....ma secondo voi si viaggia solo con l'rt?
Siete delle mammolette ahahahahahahahahahah |
Io non farei nemmeno 74 km con l'rt...
ma forse nemmeno 7 |
certamente non si viaggia solo con RT... MA SI VIAGGIA MOLTO MEGLIO CHE CON LE ALTRE...:lol:
Quote:
|
Il fatto è, secondo me, e non sono un fanatico ne del marchio né della RT, che moto con caratteristiche simili, non ce ne sono; la RT non è la più veloce, non è la più bella, non è la più....non so, ma per il turismo da quello che serve al meglio, velocità, coppia, comodità, protezione, cap di carico, insomma se si vuole eccellere in qualcosa ma a scapito di qualche altra cosa, il mondo motociclistico offre tante varietà di moto di altre marche, ma la RT contiene al meglio, il necessario.
|
Min@hia COme tu quotooooo......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©