|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-09-2005, 16:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da Scipio
Comunque la mia auto non ha ABS...

|
Minchia... 127 Panorama?
Comunque... più di 100.000 km all'anno per 4 anni in macchina... quasi mezzo milione di chilometri e neanche un botto... se non avessi avuto l'ABS penso che un paio di macchine le avrei mandate allo sfascio e forse il sottoscritto all'ospedale se non all' arberi pizzuti...
Lamps!
|
07-09-2005, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
|
..........dipende da chi ciò in macchina.............
|
|
07-09-2005, 16:40
|
|
Guest
|
Golf III serie, Willy's del 1944 originale, Land Rover 90.
|
|
|
07-09-2005, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
... più di 100.000 km all'anno per 4 anni in macchina... quasi mezzo milione di chilometri e neanche un botto... se non avessi avuto l'ABS penso che un paio di macchine le avrei mandate allo sfascio e forse il sottoscritto all'ospedale se non all' arberi pizzuti...
Lamps!
|
..........tu comincia a smette dè penzà sempre a stessa cosa..............
|
|
07-09-2005, 16:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
|
hahahahahahahahahahahahha!!!!!!!!!!
|
|
|
07-09-2005, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
|
07-09-2005, 17:06
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
Beh dai...adesso non ricominciamo con i pro/contro abs...è importante conoscere gli sviluppi della questione e sapere esattamente cosa è successo...per evitare di trasformare questo post nella solita e ben conosciuta diatriba...
|
07-09-2005, 17:11
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
wotan io non sono la memoria storica
|
Azz, mi deludi...
Quote:
ne voglio che mai nemmeno una persona rinunci all'abs per la mia battaglia di opinione personale
|
Bravo.
Quote:
alessandro f danni al servofreno r1150r mandagli un mp se vuoi info da lui
|
Ma ha avuto un incidente o solo un guasto e magari uno spavento?
Quote:
comunque che io sappia a giovamento della tua statistica morti per abs nessuno che conosca!!!
|
E spero che non ce ne siano mai, in nessun caso.
|
|
|
07-09-2005, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Mi sembra una dinamica alquanto strana, soprattutto per la durata del fenomeno.
Comunque unica.
E' possibile sapere se, prima di accendere il motore, ha atteso il completamento del check-control?
|
07-09-2005, 18:10
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ma ha avuto un incidente o solo un guasto e magari uno spavento?
|
guasto e spavento
il che non rende accettabile la cosa
è come dire che montando delle gomme ultraperformanti sulla moto si riesce a fare un angolo di piega di 5 gradi in più tuttavia ste gomme vuoi per controller elettronici vuoi per attuatori idraulici e sensori fonici possono avere come tutti i sistemi complessi dei difetti percentualmente più o meno rilevanti
io dal gommista mi faccio montare le gomme tradizionali, mica le supergomme eletroniche  spero che tu riesca a seguire sto esempio astruso ma pertinente, non accetto di rientrare in una percentuale di difettosità che per quanto bassa potrebbe essere nulla, tantomeno dopo avere provato sulla mia pelle già una volta quella percentuale irrisoria di difettosità.
inoltre preferisco ripartire la frenata ed una frenata meglio modulabile...
Ultima modifica di KappaElleTi; 07-09-2005 a 18:19
|
|
|
07-09-2005, 18:12
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
guasto e spavento
|
 Bocciato.
|
|
|
07-09-2005, 18:21
|
|
|
Quote:
 Bocciato.
|
ho aggiunto delle cose e poi mica volevo che qualcuno in più rientrasse nella tua statistica, la mia era una risposta a maidiremai che diceva di non avere mai sentito di questi problemi
|
07-09-2005, 18:23
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
ho aggiunto delle cose e poi mica volevo che qualcuno in più rientrasse nella tua statistica, la mia era una risposta a maidiremai che diceva di non avere mai sentito di questi problemi
|
 Bocciato pur tu.
|
|
|
07-09-2005, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Quote:
|
Problemi di questa entità MAI
qualche lungo con ABS è capitato anche a me, anche più di qualche... che mi ha procurato qualche sudore freddo nella schiena,
ma quì si parla di eventi ben diversi
|
07-09-2005, 18:32
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
In effetti sarebbe proprio utile che l'amico in questione ci raccontasse nel dettaglio la cosa.
|
07-09-2005, 18:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Non mi torna la spia che lampeggia (malfunzionamento!?) per poi tornare continua (esclusione del sistema?!)!!!
Ma allora l'ABS era stato disinserito prima dell'evento?
Non ci ho capito una ceppa!
Ma G. sta per GENNARO? Forse lo conosco!!?   
Quote:
Originariamente inviata da nanni1200
purtroppo è successo!!!!
qualche giorno fa ad un mio amico di Roma,G.,possessore di in gs1200 del 2004 è accaduto un incidente:stava percorrendo via dei colli portuensi a circa 50 km\H,non c'era quasi nessuno perm fortuna.ha frenato con la leva anteriore per fermarsi al semaforo,ma i freni non hanno funzionato,così per istinto ha affondato la leva fino al fondo corsa.la moto non ha frenato,ha proseguito per alcuni metri,poi si è bloccata improvvisamente(evidentemente il sistema eletronico è intervenuto in ritardo).la moto è diventata ingovernabile,bloccate entrambe le ruote,il malcapitato è finito per terra con danni alla moto e fortunatamente non gravi alla persona.
si è rialzato e dopo poco,la spia rossa dell'abs da lampeggiante è tornata continua,come se non fosse successo nulla.
adesso G. contatterà la bmw e vedremo che succede.
l'accaduto è sconcertante: se fosse accaduto in autostrada a velocità sostenuta,cosa sarebbe successo?
mi vengono i brividi solo a pensarci.avevo letto di presunti difetti al sistema frenante del nuovo corso bmw.francamente non sono disposto a salire sulla mia moto,un gs 1200 del 2004,sapendo che potrebbe accadere anche a me.
ma perchè bmw non effettua un controllo serio su tutte le moto con lo stesso sistema frenante?
non mi sento tranquillo,voi che ne pensate?
|
|
07-09-2005, 18:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
purtroppo è successo!!!!
istinto ha affondato la leva fino al fondo corsa.
|
può essere successa una cosa estremamente banale quanto pericolosa che è successa a me già 2 volte.
Durante il check il paramani leggermente abbassato tocca la leva del freno per cui il circuito non si attiva durante il check ma la moto parte lo stesso e alla prima frenata succede l'inevitabile... la moto non frena !
|
07-09-2005, 19:00
|
|
|
Quote:
Problemi di questa entità MAI
qualche lungo con ABS è capitato anche a me, anche più di qualche... che mi ha procurato qualche sudore freddo nella schiena,
ma quì si parla di eventi ben diversi
|
tu dici mai ed io ribadisco che guai al servofreno elettrico si sono già letti su sto forum
penso che per convincerti dovrò portarti le dichiarazioni scritte di chi si è trovato senza servofreno
oppure mi arrendo
|
07-09-2005, 19:04
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da matiu1969
avevo scritto di un problema simile già parecchio tempo fa.
i due casi mi sembrano abbastanza simili...
più che scrivere bocciato scriverei
ATTENZIONE!
|
Visto che anche il tuo caso è tutt'altro che chiaro, confermo il bocciato (ai soli fini del conteggio, of course).
|
|
|
07-09-2005, 19:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
tu dici mai ed io ribadisco che guai al servofreno elettrico si sono già letti su sto forum
penso che per convincerti dovrò portarti le dichiarazioni scritte di chi si è trovato senza servofreno
oppure mi arrendo 
|
Io per primo misi un post sul malfunzionamento del servofreno in quanto se l'accendi e c'è la leva od il pedale premuto il sistema lo legge come malfunzionamento e toglie il servofreno lasciando solo la residua.
Tra questo e dire che la leva và a fondo corsa e la moto non frena e poi ci si ritrova con la ruota bloccata ce ne passa.......
|
07-09-2005, 19:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da matiu1969
|
Esattamente come successo a me almeno tre volte, ma non è quanto è descritto, la moto poco ma frenava e se ne sarebbe accorto immediatamente alla prima frenata
|
07-09-2005, 19:22
|
|
Guest
|
Quote:
Visto che anche il tuo caso è tutt'altro che chiaro, confermo il bocciato (ai soli fini del conteggio, of course).
|
Nessun problema per il tuo conteggio, ma una cosa e certa:
LA MOTO A VOLTE PUO' NON FRENARE COME DOVREBBE...
|
|
|
07-09-2005, 19:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
Quote:
costui non è iscritto al forum;cmq. pare che importi solo a me.meglio così.
l'obiettivo era di sensibilizzare bmw sul problema, che esiste ed è reale.non capisco il vostro scetticismo.Vorrà dire che dovrà toccare ad altri per fare qualcosa,come al solito...
riauguri a tutti
|
scusa...non ho capito...ma ce la stai a tirà????? disgust
|
|
|
07-09-2005, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Io per primo misi un post sul malfunzionamento del servofreno in quanto se l'accendi e c'è la leva od il pedale premuto il sistema lo legge come malfunzionamento e toglie il servofreno lasciando solo la residua.
Tra questo e dire che la leva và a fondo corsa e la moto non frena e poi ci si ritrova con la ruota bloccata ce ne passa.......
|
...da profano... dico che questo NON e' un problema da poco nel software.... SE I FRENI o gli AUSILI non funziano da FERMI (all'accensione).... o i check NON possono essere completati con CERTEZZA allora la moto NON dovrebbe neanche accendersi ... o se ferma spegnersi !!!! (un po' come il cavalletto fuori...)
Se il guasto invece viene rilevato in movimento allora giustamente dovrebbe essere baypassato il valvolame di servoassistenza e lasciare alla mano/piede creare la pressione necessaria per agire sui pistoncini.... con molto piu' sforzo ovvimente in quanto dimensionati per una servo assistenza. O no ? Sulle auto o piggi forte sul pedale o pompi (in caso di cali di pressione).
Da PROFANO e NOFITA del mondo motociclistico.... penso che queste anomalie siano un po' figlie della gioventu di questi sistemi collocati sulle moto.... anche gli ABS/SERVOFRENI automobilistici di 10/15 anni fa NON sono come quelli da adesso... anche se non mi e' mai capitato di sentire/leggere una azione frenante SPONTANEA del SERVOFRENO.... che se capita in moto puo' essere LETALE.
La mia impressione sull'accaduto e' che il SERVOFRENO ha cannato per qualche ragione la decodifica degli imput e quindi ha "PINZATO" in maniera anomala.... SE E' COSI' secondo me la BMW dovrebbe darsi da fare alla grande per cambiare il software/HW del sistema !
Ho appena fatto 2.000 km con un F650GS (sono un super pivello!!) ... con ABS di serie.... credo che il sistema sia TOTALMENTE diverso rispetto agli altri BMW... ovvero di tipo semi meccanico e NON elettronico.... STO TRANQUILLO ???
|
|