|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2013, 23:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Io ho un CD con tutti gli scarichi possibili...la sera prima di addormentarmi me lo ascolto srmpre
Godo talmente che mi risparmio la manovella....
Ultima modifica di nico62; 20-09-2013 a 23:47
|
|
|
21-09-2013, 06:35
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Il ct ti comincia a piacere solo quando capisci quanto va. La versione nera con le trax io la comprerei, con o senza dct.
Il rumore che si sente nel video che avete postato è con lo scarico originale, ma ce ne sono che suonano meglio.
|
21-09-2013, 07:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Quoto il post 37 .. pero' diamo a cesare ... il ct e' un ottima moto 2 me anche lei di nuova generazione.
Un motore fantastico, telaio al top, dct godurioso ..e' honda quindi una certezza, dopo anche lei ha i suoi difettucci come tutte.
Il vecchio gs e il st pur restando buone moto con il progresso sono state superate 2 me bastano 10 minuti di curve x rendersene conto.
Non so l explorer ma lo voglio provare.
Vedremo , extetica a parte, dove si collochera' il nuovo vstrom.
|
21-09-2013, 08:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Il paese delle meraviglie
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
... ci hanno studiato la notte per tentare di far uscire da un V4 il rumore di un bicilindrico asfittico, giusto per non essere tagliati fuori dalla concorrenza fatta di soli bicilindrici 
|
Mamma mia quant'è brutto a vedersi e pure a sentirsi  sarà poi la moto "migliore" ma è facile capire perchè non se ne vedono... escono tutti di nascosto  
|
21-09-2013, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Brutto da vedersi, e pure da sentirsi. ....
Come si capisce che chi compra un Gs é un gran intenditore!
|
21-09-2013, 13:44
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
beh, adesso onestamente... dire che il rumore del v4 e' brutto bisogna proprio essere un pochino chiusi mentalmente...
Il fatto che tutti la denigrano e pochissimi l'abbiano provata dice molto.
|
21-09-2013, 13:46
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
a me non dispiace affatto, sembra un bicilindrico...se assomigliava a un mono era ancora meglio.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
21-09-2013, 13:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
le vendite sono tutte esclusivamente con il faro a led, opzional richiestissimo in quanto fa notare anche da lontano che hai la nuova, grande operazione di marketing
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
21-09-2013, 13:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
De gustibus.....
Io dopo aver provato la LC ho optato per la CT....almeno li ci sono delle novità vere....
|
21-09-2013, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Io ero un ottimo cliente delle teutoniche cinesizzate, dopo l'ultima ADV 2010 ho detto basta, nessuno sano ci mente può giustificare, nascondere, anomalie del genere.
Sono arrivato in Honda e ora nella mia scuderia ne ho 3,
L'officina mi vede meno di quando avevo solo il boxer bialbero...
Mi vien da ridere leggere critiche per sentito dire, bella, brutta, pesante, consuma come una petroliera, non ha personalità, mamma mia quante cazzate.
Provatela e non solo per il giretto bar box ma per un giro alpino, e poi accetto contraddittori,
Così sono solo chiacchiere.
Tutti gli amici del club hanno una dominator nel box, e per il raid Torino Dakar il programma a fine anno, nessuno si sogna di usare le Adv baulettate.
Strano una vera endurona, il motivo non è il peso, ma affidabilità con sté Honda di 20 e passa anni vai e torni.
Senza polemica né.
|
|
|
21-09-2013, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da madmax66
|
mi spiace darti contro ma ti garantisco che tornato da una 45 gg in francia...ho visto in proporzione tante honda...non me lo aspettavo...tiger 1050 e poi via a seguire.
un numero elevato di honda...
noi italiani seguiamo altri filoni....
|
|
|
21-09-2013, 22:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Io della Francia ho solo ricordi estremamente positivi inerenti la gnocca... di livello realmente superiore... anche dal punto di vista non prettamente fisico.
La Francia con le moto c'entra come i cavoli a merenda.
In Francia hanno un tradizione motociclistica pari ad uno zero spaccato, vedi tantissime giapponesi, in genere di livello basso. La Hornet è onnipresente.
Non essendo un paese con una tradizione motociclistica affermata, non hanno minimamente cultura motociclistica, quindi li vedi in giro su qualsiasi cosa che cammini.
Moto anche vecchie il più delle volte.
Se c'è una cosa dove il francese spenderebbe il meno possibile è proprio la moto, salvo casi rari di motociclisti che di moto se ne interessano.
Insomma, non è la Francia il paese che devi prendere come modello per quanto riguarda le moto, visto che a livello motociclistico non ha mai contato una sega praticamente.
Specie poi se a parlare è proprio un italiano... con l'Italia che è il Paese con la più grande ed antica tradizione motociclistica sia sportiva che industriale...
Ultima modifica di chuckbird; 21-09-2013 a 23:02
|
|
|
21-09-2013, 23:06
|
|
Mukkista doc
|
intanto per la maggiore erano inglesi.... 
e va beh...
poi ognuno la vede come vuole...francesi tedeschi inglesi li ho sempre visti come grandi motociclisti...poche pippe e tanta sostanza....
ognuno ha la sua visone...la mia purtroppo e breve di 33 anni alla guida....e qualcosa in piu' come passeggero...
|
|
|
21-09-2013, 23:07
|
|
Mukkista doc
|
non confondiamo la cultura tecnica motoristica...con il culo sulla moto
|
|
|
21-09-2013, 23:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Per i tedeschi posso darti ragione, ma per i francesi direi meno.
Forse sono grandi viaggiatori, questo si.
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
non confondiamo la cultura tecnica motoristica...con il culo sulla moto
|
Hai fatto bene a puntualizzare, non era della cultura tecnica che parlavo, ma proprio di passione.
La motocicletta non è solo viaggiare, come non è solo andare in pista può essere anche farsi un giretto la domenica mattina prima di pranzare.
Ultima modifica di chuckbird; 21-09-2013 a 23:10
|
|
|
21-09-2013, 23:16
|
|
Mukkista doc
|
beh forse non riusciamo a spiegarci ...
io preferisco chi con una bandit ha le p..e piuttosto che quello che deve a tutti i costi avere l'ultimo modello per dire io sono un biker.....
poi magari non e' il mio caso....ma il mio apprezzamento va a loro
|
|
|
21-09-2013, 23:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Qui si parla di moto.
Non di persone.
Tu hai detto che in Francia hai visto un sacco di Honda... il che la dice tutta.
Io ti sto dicendo che la Francia non ha tradizione motociclistica.
E' un po' come dire che andando a Londra, ovunque ti servono la pasta...
|
|
|
21-09-2013, 23:22
|
|
Mukkista doc
|
non ti seguo non ha tradizione in che senso...che non ne producono???
beh neanche in Olanda ...ma secondo me ne hanno tanta..
|
|
|
21-09-2013, 23:24
|
|
Mukkista doc
|
se per cultura motociclistica e' dire x forza che bmw e' il top...beh non e' cosi...
ne ho avuti diversi e forse ne comprero' ancora...ma non credo sia il top...certo per il mio modo di andare e' il top....anche se ora ho altro...
|
|
|
21-09-2013, 23:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
non ti seguo non ha tradizione in che senso...che non ne producono???
beh neanche in Olanda ...ma secondo me ne hanno tanta..
|
No, in Olanda non hanno tradizione motociclistica.
In Olanda ci sono molti viaggiatori che vanno in moto.
La cosa è decisamente diversa.
Il fatto che non producono moto c'entra tantissimo col fatto che non hanno tradizione.
|
|
|
21-09-2013, 23:35
|
|
Mukkista doc
|
credo allora di non aver capito cosa intendi...sorry....
credo che nel mondo di nazioni dove si producono MOTO...non ce ne siano molte....
|
|
|
22-09-2013, 17:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palmi
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolotog
Provato gs nuovo e vecchio quella e' la MIA opinione.
Non mi allineo semplicemente scrivo quello che penso come la battuta sulla volpe riferita a chi ha il gs vecchio e dice che non gli piace il nuovo.
Ha dei difetti ma tanti pregi e 2 me e' una generazione avanti.
Per rispondere al sig pacifico anche il ct e' libidinoso non ho le fette di salame sugli occhi ed e' una generazione avanti anche quello.
|
Carissimo Paolotog,
Visto che siamo in democrazia, tu sei libero di fare la tua personale considerazione. È questo lo accetto.
Non posso condividere la favola della volpe e luva. Tra i possessori del vecchio GS ( come me sono al terzo GS in 20 anni) c'è gente che fa delle valutazioni e considerazioni che maturano come nel mio caso, da una infinita esperienza motociclistica (cominciata nel 1973 a quei tempi con un FANTIC BRONCO e non con pegaso 650 nel 2005)e non dal fatto che non possiamo permetterci un GS lc
Quindi ti invito a leggere con calma e attenzione i post che noi tutti scriviamo, e poi dare un'attenta valutazione.
Lascia fare a noi vecchi possessori del GS le differenze tra il vecchio e il nuovo, visto che sempre li abbiamo cavalcate
Ti verrebbe più facile ( ammesso che tu la conosca bene la tua R)fare qualche valutazione visto che la possiedi.
Nel post n 11 io feci delle considerazioni, e tu li definisti difetti...................... quindi??? È tutto chiaro.
|
|
|
22-09-2013, 17:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palmi
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Muccarr quelli di cui ti lamenti non possono essere chiamati difetti.
E' una moto che ti permette di scegliere, infatti la nuova prevede la selezione delle varie mappature che di fatto modificano il carattere del motore.
E le mappature sono regolabili con un livello di precisione eccellente grazie anche al ride by wire. In pratica il massimo per questo tipo di tecnologia.
Cose queste completamente sonosciute non solo alla "vecchia" generazione ma anche alla stragrande maggioranza delle moto.
Non ci si può lamentare di una moto che va forte ma che regolandola va tranquilla.
La caratteristica di morbidezza e di "guida soffice" del boxer ad aria è effettivamente qualcosa di sconosciuto nel mondo motociclistico. Ciò non toglie che la nuova GS possa essere regolata opportunamente per andare similmente.
Tieni anche presente che il nuovo motore reagisce ancora meglio nel sotto-coppia, nonostante il carattere apparentemente più brusco.
Sono miglioramenti oggettivi che non è tanto facile implementare a quella maniera.
|
Ti invito prima a provare lc, in tutte le 3 mappature, e poi fai le tue considerazioni! Magari ne riparleremo in futuro......
|
|
|
22-09-2013, 17:51
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quando si tratta di parlare del GS si raggiungono vette di fanatismo che non lasciano neanche la voglia di confrontarsi. Le Mezze Pippette dei Talebani.
|
|
22-09-2013, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
io non ho capito una cosa. ma hai comprato una moto che non ti piace.?..solo curiosità,,,
|