Avuta, la 750 Oro, che dire, mi ero illuso fosse un pochino meno scorbutica della 500, e invece no. L'apertura del gas era....folgorante. Ci voleva tutta a NON farla impennare, il telaio, allora non sapevo a cosa potesse servire un telaio decente, fatto sta che in autostrada non mi riusciva a tenerla dritta in traettoria e, su rettilineo, non vi dico nelle curve. E' stata l'unica moto che mi ha disarcionato, lei e' finita in un fosso, per fortuna restando verticale e io sono rotolato sull'asfalto dopo capriola e...non portavo il casco quel giorno, solo gli occhialoni da sci che dalla botta rimasero per terra

, dolore alla chiappa sinistra per una settimana e qualche danno al paramotore sinistro.
Non era certo una moto da viaggio, con un pieno faceva una 90ina di Km, ma soprattutto consumava candele, si quasi sempre quella del cilindro centrale, feci un conto, per 1000 km costava + di candele che di benzina. Certo soddisfazioni ne dava, una mattina andando al lavoro da Viareggio a Pisa, sbeffeggiai ben bene una porsche Carrera

come si dice da noi, :con una mano al cul@
Avevo moglie e figlio che ancora non camminava e ripoiegai su una Guzzi 850GT, avra' anche avuto un telaio come una roccia ma era ferma, freni? a tamburo

e dopo poco venne la 900 testa nera non era perfetta ma insomma si poteva anche viaggiare ma questa e' un altra storia