![]() |
Kawa 500 mach3
qualcuno l'ha avuta o l'ha provata? ricordo che in "quegli anni" era come vedere un UFO, il suo urlo rabbioso faceva accapponare la pelle. Non ho mai avuto il bene di provarla. Era davvero quel mostro che sembrava? credo che ancora adesso saprebbe dare grosse emozioni....bellissima comunque.
http://i43.tinypic.com/20ix6ag.jpg |
no, non l'ho mai provata, ci son stato da passeggero sul 750, ma ero troppo giovane e incosciente per scenderne subito...anche se non così incosciente da risalirci ancora.
Noto però un miglioramento nelle scelte: dalla enfield a questa, è un bel segnale... :D:D:D:D |
Erogazione brutale, telaio inconsistente, gomme dalle prestazioni modeste... na moto da pppaura insomma...
|
Quote:
son mica convinto, con questa ti ammazzi prima ancora di dire ba. |
Quote:
🐾 |
2 tempi, fumo da friggitoria.. Freni inesistenti.. Na bara in viaggio..:confused:
Bella per l'epoca ma il motore da urlo non era supportato da telaio, sospensioni, gomme freni.. |
Ce l'aveva il randa del paese, faceva delle penne chilometriche !!
L'urlo me lo ricordo bene ! Questa era una moto gnurant !! |
...disposizione dei pesi anche, impennava senza volerlo fino all'innesto della terza marcia...e volendo proprio fino alla quarta. :lol:
|
è stata la prima ed ultima volta che son salito su una moto da passeggero, quindi non posso dire di averla provata.............
resta il fatto che mi son c@c@to sotto........ |
Quote:
poi hanno fatto il 750 che era ancora più tremendo. |
Quote:
|
Ma Iron dov'è finito?
Non si collega più? |
Quote:
cose diverse, col Mach 3 è come fare bungee jumping, con l'Enfield è come fare meditazione trascendentale.....ooohmmmmm......... :lol: |
|
[QUOTE=Claudio Piccolo;7644430]col Falcone è ancora diverso, puoi affettarci il prosciutto.
Più utile dell'esa :lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Avuta per breve tempo, serbatoio verde su verde, dischi anteriori, tamburo dietro. Motore morto sotto i 5500 poi esplodeva e poteva accadere qualunque cosa, il telaio una biscia, freni discreti, la sella, rivestita in anguilla, non tratteneva minimamente. Paradossalmente la 750, avendone un po di piu sotto, era meno scorbutica da guidare.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2 |
...0/100 Km/h in ...3.9 sec.!
|
Una moto nominata 《BARA VOLANTE》
emozionante? |
dopo una RD 350 e un NGT 380 ne ho avuti due, di Mach IV 750, uno azzurro e uno oro. Bellissimi. Amati e temuti, sono uno dei miei più bei ricordi legati alle moto. Crudeli e imprevedibili, era già un'emozione aprire il garage e vederli lì, pronti a graffiare le orecchie con un urlo lacerante e a riempire le strade di fumo. Di solito su una ruota, i capelli al vento e i ray-ban incollati alle recchie.
potevi fare cento volte la stessa curva, non veniva mai uguale. Niente telaio, niente freni ed una ciclistica da motoretta, ma un motore da togliere il fiato. Ricordo ancora un'intervista su Motociclismo a Takao Horie, capo progetto 2T in Kawa http://www.motociclismo.it/kawasaki-...ione-moto-1113 intervista in cui confessava che quel motore era imbarazzante per quanto fosse andato oltre le loro stesse aspettative. Quella moto ne ha seccati diversi, purtroppo; anche le mie sono finite entrambe dal rottamaio accartocciate. Poi è entrata in garage la rivoluzione, la Z 900 testa nera, portata a 1000 Termignoni. Anche lei da paura ma un pò più facile e prevedibile. Per l'epoca. Adesso di 750 se ne trovano pochissime e a prezzi indecenti: me ne hanno offerta una la scorsa primavera a 11.000 euro.... |
Quote:
|
Azz .... un sopravvissuto!
E' bello leggere i ricordi degli anziani .... |
non sai cosa ti sei perso.
essì che sei bello vecchiotto pure tu |
Aveva 60 cavalli. Poco più di un NC :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |