|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2013, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Discorsi già fatti (da me per primo)...in Italia il Civile ha una sequela di leggi che non sono contabilizzabili (troppe) ma sono quelle che danno pecunia all'erario quindi "avanti" con ogni sorta di controlli e sanzioni !
Per quanto riguarda invece il Penale, esso da pochi contributi all'erario o per lo meno trascurabili quindi leggi tante anche in questo caso ma per quanto riguarda le condanne sono all'acqua di rose...pertanto ladri e delinquenti in libertà (tenere questi in galera costa ) e molto meglio non lesinare a dar caccia a chi va in strada o a chi si fa la capanna nell'orto in fondo al fiume tacciandolo di abuso edilizio 
E' solamente un rapporto, ovviamente dannoso per il cittadino ma non per i nostri (scarsi) contabili, tra energie profuse e "benefici" 
E il risultato di questo (economicamente positivo...per loro ovviamente) e concludendo , ha portato il progresso inarrestabile di azioni analoghe a discapito magari di altre che sarebbero ben piu importanti e prioritarie per il paese...
Ultima modifica di Lele65; 08-09-2013 a 13:56
|
|
|
08-09-2013, 17:53
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Il mio commento l'ho fatto ed è stato cancellato da regolamento.
OK Managludum, dopo 10 anni conosco il regolamento. Mi è uscito dal cuore e al cuore non si comanda...
dopotutto questa è la maniera italiana sul come farsi sentire: oltre il "che birichini!!!" non si può andare....
Quindi lasciate stare i vari commenti.... Aria fritta.
La morale è sempre la stessa, " ZITTO E PAGA"
|
08-09-2013, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
 Voglio vedere un video di queste cose, possibile che con tutte le camere on-board non ce ne sia nemmeno uno . Ah è legale riprendere un dipendente pubblico durante il suo lavoro.
|
|
|
08-09-2013, 18:35
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
È uno spettacolo!
È si lamentano della svizzera.
W la sguizzera 👏
🐾
|
08-09-2013, 18:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: cesena (fc)
|
E sì, la situazione non è semplicissima, comunque ciò è limitato al distretto della forestale di Arezzo
I tratti a rischio, per quel che mi risulta, sono lo Spino, la Calla, Croce ai Mori, Viamaggio e il Muraglione solo dal lato toscano, purtroppo tutti buoni
Salam
|
|
|
08-09-2013, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... ma non potete filmare anche voi?
Se una vettura procede a 20km/h dove il limite è di 50km/h è di intralcio al traffico.
|
08-09-2013, 20:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano65
...comunque ciò è limitato al distretto della forestale di Arezzo
Salam
|
Accidenti...tutti lazzaroni in quei posti 
E' zona tipo "l'ombelico del Mondo" o quelle azioni mirate a Scampia e Secondigliano che ogni tanto la TV documenta (vedi "casse di risonanza)
|
09-09-2013, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Neanche per prendere provenzano c'e' stata tanta profusione di mezzi e uomini, sono basito.
Come al solito in Italia si prendono seriamente solo le questioni da poco.
|
|
|
09-09-2013, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
gli italiani perdono le guerre come fossero partite di calcio...
e le partite di calcio come fossero guerre
montanelli
|
09-09-2013, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
sempre più indifendibili.....
|
Naaa, vedrai che tra poco arriva il difensore d'ufficio dei forestali che ci spiega che fanno bene a fare così, tranquillo...
|
|
|
09-09-2013, 12:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: 3viso
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Paolo, in linea di principio hai ragione, ma quelli, con quel sistema di mettersi a 20-30 km/h in mezzo alla strada, prima o poi qualcuno fregano.
(...)
se vai a 30 all'ora per chilometri, prima o poi sono costretto a superarti, mettendo così potenzialmente a rischio anche la pelle (ogni sorpasso può essere potenzialmente pericoloso).
(...)
|
E' effettivamente una maliziosa carognata, a qualunque velocità proceda l'auto, lo è per via della linea continua: se la supero commetto comunque, a rigor di norma, un'infrazione.
In un Paese in cui la forma continua a prevalere sulla sostanza, e sulla forma si basano gli "accertamenti", di qualsiasi natura siano (stradali, tributari, urbanistici, ecc.....), non ci si può attendere nulla di diverso.
Anche perchè i controlli "seri", quelli mirati a beccare chi tiene una condotta di guida davvero pericolosa, richiederebbero ben altri impegno, costanza e capacità....
|
|
09-09-2013, 12:31
|
|
Guest
|
rinnovo una possibile azione che qui è stata indicata diverse volte
sacrificare 2-3 giorni e organizzarsi come i francesi, bloccando di fatto le strade più importanti e senza dover chiedere nessuna autorizzazione, visto che si tratta semplicemente di percorrerle a bassa velocità
più che certo che il Prefetto dovrà cambiare qualcosa.....
ovviamente bisogna essere in tanti e ostinati, e mi sa che da noi il problema è proprio questo
|
|
|
09-09-2013, 12:33
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Fermato dalla Forestale, che PaVura!
Brao......
Loro vanno a 30km/h?
Dietro 200 moto a 30km/h....
🐾
|
09-09-2013, 12:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Mah!
Sarebbe una bella protesta, ma non sono strade che porterebbero chissà quale danno all'economia se percorse a 30 all'ora.
E poi 200 moto in fila indiana dietro all'auto della forestale sarebbero sanzionabili per mancato rispetto della distanza di sicurezza, se viaggiano in gruppo.
Vista la fantasia della forestale, non mi stupirei se le fermassero tutte per questo motivo.
|
|
|
09-09-2013, 12:47
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Fermato dalla Forestale, che PaVura!
Non han fatto nulla in svizzera quando l'autostrada fu intasata da un branco di moto che viaggiavano a 90 come da proposta. Il risultato fu che la proposta abortì. È anche vero che li nessuno si traveste per provocare l'infrazione.
🐾
|
09-09-2013, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Io parto dal presupposto che esercitare un potere di repressione, presupponga sapere fare il proprio lavoro.
Dare ad un guardiaboschi la possibilità di ritirare patenti e libretti, è come regalare un carro armato a chi sino a ieri giocava a Risiko.
E' mai possibili che solo il Corpo Forestale si muova in questo senso? Mai sentito di vessazioni simili da parte di chi sarebbre preposto a fare questo lavoro in ragione di specifico addestramento.
Esistono degli sciammannati che vanno perseguiti (non perseguitati ...).
Ci sono semplici appassionati che si godono una strada di montagna in sicurezza, girando nel we dopo una settimana di lavoro, e si ritrovano senza patente con tutte le annesse conseguenze, solo perchè lo zelante di turno si è alzato male.
Io non sono allergico alle regole. Sono allergico ai burocrati. Credo sia una differenza tutt'altro che lessicale.
Se il criterio sanzionatorio fosse quello che qui vedo descritto, da domani gireremmo tutti a piedi o con il carretto trainato da buoi.
Non credo tuttavia che la singola pattuglia abbia l'arbitrio di giocare a Rambo. Esistono - suppongo - ordini impartiti da non so chi, tesi ad avvallare dette azioni.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
09-09-2013, 12:51
|
|
Mukkista doc
|
E' proprio quello che intendevo! Bloccare o rallentare un autostrada provoca danni economici o perlomeno una gran rottura di coglioni generalizzata. Tutti si accorgono della protesta.
Rallentare il Muraglione o altri passi del genere, se ne accorgeranno solo i ciclisti e ne saranno pure contenti.
|
|
|
09-09-2013, 12:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: lombardia
|
Tranquilli,dal 8 settembre dovrebbero cambiare il target di animali da cacciare
|
|
|
09-09-2013, 12:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dare ad un guardiaboschi la possibilità di ritirare patenti e libretti, è come regalare un carro armato a chi sino a ieri giocava a Risiko.
|
Questo non è proprio corretto, il CFS è un organo di polizia dalla sua fondazione ed è l'organo di polizia più presente nei territori incriminati, quindi è solo un fatto logistico che siano loro a fare questo.
Dopo sul fatto che il loro compito principale sia un altro sono daccordo, ma non si può dire che non possano farlo.
|
|
|
09-09-2013, 12:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
. Esistono - suppongo - ordini impartiti da non so chi, tesi ad avvallare dette azioni.
|
Gli ufficiali del CFS che abitano in queste valli e su queste montagne?
|
|
|
09-09-2013, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Dopo sul fatto che il loro compito principale sia un altro sono daccordo, ma non si può dire che non possano farlo.
|
Esatto, oltretutto sono stati "addestrati" a riconoscere le modifiche sulle motociclette all'autodromo del mugello, da persone che di moto e di modifiche ne capisce parecchio.....
|
|
|
09-09-2013, 13:04
|
|
Mukkista doc
|
E' da 25 anni che non rinnovo la mia tessera all'FMI. Per altri motivi ma essenzialmente perchè non mi sono mai sentito difeso da costoro.
Sono anche contrariariato dalla tecnica dell'autocivetta bradipa, ovviamente anni di contrasto al bracconaggio, hanno insegnato molte cose al CFS.
|
|
|
09-09-2013, 13:07
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Continuo a girare solo in sguizzera e sto benissimo.
Qui vado solo quando partecipo ai giri QdE.
Mi dispiace per chi vive in quelle zone.
🐾
|
09-09-2013, 13:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Mi dispiace per chi vive in quelle zone.
|
I quali dovrebbero essere i primi a mobilitarsi per una protesta sui modi di espletamento del servizio e gli altri a seguire.
|
|
|
09-09-2013, 13:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
...ma non sono strade che porterebbero chissà quale danno all'economia se percorse a 30 all'ora.....
|
probabilmente ti è sfuggito qualche passaggio del mio intervento
......bloccando di fatto le strade più importanti......
|
|
|