Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2013, 15:09   #1
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

bisogni impagabili, in alcuni momenti!!
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 15:29   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

comunque la crosstourer col 4 cilindri e la qualita' honda mi attira , il conce di chiavari voleva farmela provare, col dct, poi per pigrizia non ci sono piu' passato. E' che il peso ormai mi da molto fastidio. L'eta' avanza e sono conscio dei limiti fisici. Non voglio fare la lotta con la moto quando entro e esco dal box.
Vecchio 28-08-2013, 17:34   #3
valeleon71
Guest

predefinito

Aspes di per se il peso potrebbe non essere un problema se la sella è posta in basso . Io con la HD che ha sella bassa e pesa come il K ma che ha la sella alta , sento molto meno il peso e mi sento decisamente più sicuro e padrone della situazione sulla HD . Fra l altro non sono nano ( 1,78 ) .
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 03:36   #4
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Wink

Un difetto della HONDA è il peso ed il baricentro alto...tralasciando quando la moto è in movimento perché sicuramente andrà bene...ma NELLE MANOVRE DA FERMO ciò si traduce in una tendenza al CORICAMENTO, la volta che si è distratti e si fa una manovra errata.
Il mio GS col BARICENTRO BASSO non mi è ma i caduta neanche da fermo...

Quindi ASPES ha ragione...E mi trova d'accordo anche sul fascino del 4 CILINDRI A V , motore
spettacolare, e pure sulla qualità HONDA.

DPELAGO ha gentilmente confermato quello che ormai sembra chiaro: e cioè la REGINA DEL REAME è LA CROSS TOURER!!!

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 11:05   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi Visualizza il messaggio
NELLE MANOVRE DA FERMO ciò si traduce in una tendenza al CORICAMENTO, la volta che si è distratti e si fa una manovra errata.
Il mio GS col BARICENTRO BASSO non mi è ma i caduta neanche da fermo...
sono cose che non sottovaluto, nelle riviste quando provano un bisonte con noncuranza dicono sempre "si sente un po' il peso nelle manovre da fermo ma appena superi i 30 km/h la moto diventa una piuma....." e fregnacce del genere, sempre uguali. MA siccome ogni santo giorno entri e esci da quel box con manovre piu' o meno complicate, la probabilita' di rovesciartela addosso non e' trascurabile , e se poi penso che magari non riesci manco a tirarla su da solo mi vien l'orticaria. PEr avere una idea della differenza lo stesso mio gs (std e non adv), quando ha il serbatoio pieno piuttosto che vuoto si sente eccome nelle manovre da fermo.
E la mia a tirarla su da coricata ci metto 5 secondi.
Vecchio 29-08-2013, 11:18   #6
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Spero che la CT (che non ho mai provato) non sia come la vfr.....il suo cardano non mi era proprio piaciuto, nell'apri e chiudi sui curvoni veloci sembrava tanto quello bmw.
La moto più stabile in assoluto tra quelle che ho provato rimane il Kawa 1400GTR....stupenda....ed una trasmissione come nessun altra....
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 14:21   #7
valeleon71
Guest

predefinito

Ritengo che il baricentro più basso possibile sia una condizione che influenza molto la stabilità nei curvoni veloci e di sicuro le Endurone stradali non possono avere un baricentro troppo basso per come sono costruite .
  Rispondi quotando
Rispondi