Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2013, 12:57   #1
giuseppe122
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - Sicilia
predefinito

ad ottobre del 2012 ho preso un 2008 STD con abs, asc, computer, Akra, manopole risc., sensore pressione pneumatici e bauletto originale a 7.300€......43.000km tagliandati BMW e gomme da cambiare. Mi ha pure regalato il carica batterie BMW!

Ultima modifica di giuseppe122; 20-08-2013 a 13:04
giuseppe122 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 13:12   #2
stefly
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: pesaro
predefinito

Io arriverei a trattare anche a 8900 ma non vedo con chi! per ora mi hanno offerto un quadro di autore contemporaneo, una barca, una citroen ds da restaurare, una permuta con un 2007 più mille €....oppure mi chiedono se il prezzo è trattabile e dopo la mia risposta affermativa...nulla eheheh forse fanno indagini di mercato!
Vecchio 20-08-2013, 13:15   #3
stefly

predefinito

Cmq Francesco P la mia è un 2009 e ha solo 13000 km....
Vecchio 20-08-2013, 13:27   #4
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

mha!
continuo a non capire questi post.
la vendiota è l'incontro di domanda e offerta che ne igrafici sono due curve.
se s'incontrano c'è la vendita se non s'incontrano, nisba.

spero che tui venda la moto al prezzo che vuoi e al più presto.

le chiacchiere sono solo bytes nel forum.

hai detto che non hai avuto NESSUN contatto.
trai le tue conclusioni.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 14:02   #5
stefly

predefinito

NESSUN contatto che dicasi "umano" di "Alieni" ne arrivano a frotte, grazie per l'augurio!
Vecchio 20-08-2013, 14:49   #6
dany851
Pivello Mukkista

L'avatar di dany851

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

bisogna solo trovare la persona giusta...fidati!!!!!!

...più che giusta,che abbia il denaro a disposizione e soprattutto la GS nel cuore..

porta pazienza ce la farai.
Vecchio 20-08-2013, 16:00   #7
Francesco P
Pivello Mukkista

ubicazione: parma
predefinito

Ciao Stefly, mi hai incuriosito mandami i dati e le foto.

Grazie
Francesco P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 17:59   #8
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Su tutto da sempre le quotazioni le fa il mercato non il cuore.
Non hanno senso i "secondo me" e i "a mio parere".
Poi ci sono congiunture come l'attuale.
E infine bisogna vedere quanto e forte la volontà/bisogno di vendere.
Io ho i soldi pronti. Giro e tratto, soprattutto se un prodotto e inflazionato, e il gs lo è.

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 11:50   #9
kenshiro
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

In generale credo che il mercato moto sia praticamente fermo. Chi ha i soldi la moto se la compra nuova, gli altri se la comprano usata facendo sacrifici e di questi tempi la gente non ne fa per un bene secondario.
Io ho una hornet in vendita da due mesi, una moto perfetta che ha un prezzo molto più abbordabile di un gs, idem zero contatti.
D'altro canto mi sto guardando intorno per acquistare un GS(quando finalmente riusciro' a vendere la mia) e ti dico che sinceramente(a mio parere eh..) per una moto come la tua arriverei ad offrire 8.200, quindi secondo me ha ragione chi dice che visto il momento la tua richiesta è alta.
kenshiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 14:04   #10
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Quoto zergio al 100%
...quando non si ricevono contatti vuol dire che qualcosa non va
continuo a leggere annunci di vendita con scritto "no ad affaristi".... behh a me sembra che un affare si faccia in due...se si pretende per un GS 2011 15.000 € chi è l'affarista????? Chiacchiere...tante....prezzi congrui...pochi
Venduto Beverly con 9 mesi di vita in 1 giorno su subito.it
Venduto Bmw gs650 Dakar in 5 giorni...... qui sul forum
....i prezzi erano.....congrui
Vecchio 26-08-2013, 14:11   #11
zergio
73

L'avatar di zergio

predefinito

tutto quello che ho venduto su moto.it e autoscout ho fatto così.
ricerca di auto e/o moto identiche con un anno in più.
ordinato per prezzo.
piazzata la mia moto/auto, per prezzo, nella prima pagina dei rsultati della ricerca.
aggiunto il numero massimo di foto le più esaustive possibili e come meoretto, non sono state in vendita più di una settimana.
senza trattare il prezzo.

questo non siginifica che il mio, sia il MODO GIUSTO, sto solo raccontando la mia esperienza
ex r1200gs adv/m
Vecchio 29-09-2013, 08:57   #12
stefly

predefinito

Venduta! 8850 €! e chi l'ha presa ha fatto un affare secondo me.
Vecchio 29-09-2013, 14:48   #13
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Anche a te non e andata male, va la
Vecchio 29-09-2013, 15:15   #14
Grande_Jo
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Le GS ERANO un assegno in bianco, ormai dove ti giri ne vedi una, annunci a frotte, molte con pochi km solo per andare al bar......

Il mio benzinaio però l'ha venduta la sua ADV del 2011 con ESA, ABS, ASC, tris alu e altre cosine alla Modica cifra di 14.000€.......aveva13.000 km......poi si vede in rete il blackreef, Akra, navigator IV e borsone impermeabile BMW da 40lt.......praticamente un pollo da spennare.....
Vecchio 29-09-2013, 15:54   #15
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

non per demoralizzarti.............ma solo 10 gg. fa mi sono sentito offrire per la mia TB del 2/2011 la cifra stratosferica di 7300 euro.
Da un venditore spiritoso
si è attaccato al fatto che avevo quasi 50mila km.
Poi contrattando, è arrivato a 10.000. Non l'ho insultato perchè mi veniva da ridere
Un altro concessionario mi ha dato 12.500.

Altra cosa è vendere privatamente, tutto quello che ti hanno già detto, sono sacrosante verità.

Concordo con chi ti ha consigliato di togliere tutto il toglibile e abbassare il prezzo al massimo, vario e top li vendi in un attimo.
Vecchio 29-09-2013, 15:54   #16
iariiari
Mukkista doc

L'avatar di iariiari

ubicazione: Torino
predefinito

Capisco che il k1300 e' un altro discorso ma ci sono molti annunci a quotazioni sotto la media e sono li da mesi. Una qui' sul mercatino con 3000 k svalutatissima , e non ditemi che il k e' invendibile perche' i conce su usato con usato a me la pagano il giusto. Quindi permettetemi di dissentire dalle teorie sulle curve ecc.
Vecchio 01-10-2013, 18:30   #17
pilot
Pivello Mukkista

ubicazione: cassino
predefinito

io il mio 2009 non lo venderei meno di 9000
pilot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 21:45   #18
raporosso
Pivello Mukkista

L'avatar di raporosso

ubicazione: Arezzo
predefinito

Chissà se ho fatto un affare: a febbraio ho acquistato il mio GS STD del 2008 con 34k km a €6.800 da BMW Roma, con tagliando dei 40k km effettuato, con gomme e batteria e pasticche nuove, garanzia di un anno.
Sono contentissimo, ci ho già fatto 10k km.
Vecchio 01-10-2013, 23:13   #19
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

IO il mio GS 2009 appena preso lo ho pagato 8.800 + passaggio ma è super full:
ABS, ASC, ESA, RDC, BC, TRIS VARIO, FARETTI BMW, STAFFA BMW x navi, CERCHI A RAGGI, MANOPOLE RISCALDABILI...ah, l'ho prea con meno di 20.000Km tagliandata con doc apposto, da un privato.
ciao
Vecchio 01-10-2013, 23:34   #20
zergio
73

L'avatar di zergio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
IO il mio GS 2009 appena preso lo ho pagato 8.800 + passaggio ma è super full:
la mia 2008 è stata quotata per il furto e incendio 8.500.

ero rimasto un pò perplesso all'inizio ma come dici la quotazione era quindi effettivamente corretta.
anzi forse ottimistica.
ex r1200gs adv/m
Vecchio 01-10-2013, 23:23   #21
mena53
Pivello Mukkista

ubicazione: schio (VI)
predefinito

Per questo momento che stiamo passando il prezzo è troppo elevato.
C'è sempre qualcuno che è disposto a liberarsene per meno di quello che vuoi realizzare tu.
Poi si vendono meglio le moto meno costose anche se più vecchie!
mena53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 23:31   #22
Fotonico
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia (provincia)
predefinito

Ciao, leggo con interesse questa discussione: sono in cerca di un GS usa da luglio e mi sto guardando intorno. Le considerazioni che al momento mi sto facendo (entrando ora per la prima volta nel mondo BMW) sono le seguenti:
1) C'è tanta offerta di GS usati
2) Le richieste sono mediamente alte rispetto al valore effettivo del mezzo. Aldilà del discorso del brand BMW e del Marketing che c'è dietro, penso che veramente i possessori di GS pensano di avere in mano "un assegno circolare" (come gli aveva detto evidentemente il concessionario al momento dell'acquisto). Purtroppo non sono più i tempi, bisogna pur ammetterlo! La crisi c'è e si sente, i GS sul MKT dell'usato abbondano, nel 2009 è uscito il bilatero, nel 2013 il GS nuovo LC e fra poco arrivera il nuovo ADV 2014. Chi ha i soldi e gli piace essere all'ultima moda cambia GS di 2/3 anni immacolate e con Kilometraggi irrisori per passare ai nuovi modelli. A questo aggiungete le offerte di BMW sul nuovo: se mi chiedi 13/14.000 euro per una moto di 3 anni, allora cavolo, mi conviene andare dal concessionario, dargli 8.000 eur in contanti e 200 euro al mese per 5 anni, e mi prendo una ADV nuova! La verità è che chi possiede un GS ancora crede che non si svaluti o che perda appena 1.000 euro all'anno....utopia oggi come oggi!
3) l'unico accessorio che nell'usato a parer mio ha valore è l''ABS (e il tris di borse). Il resto ahimè sono un plus che nella vendita contano poco (ma questo è il mio parere).
4) Noto che le quotazione variano fra le varie zone d'Italia: il centro è più caro in genere del nord Italia. Al sud trovo le offerte migliori.
Per una TripleBlack STD del 05/2011 con 12.200 Km (con solo il tris di borse, manopole riscaldate e nessun altro optional, neanche ABS) mi hanno chiesto 11.000 e non l'ho presa perchè penso che il valore reale oggi di quel mezzo a mio modo di vedere sia al massimo 9.000/9.500 eur.
5) I concessionari danno la garanzia di un anno (l'eventuale Stillnovo te la fanno pagare salata!) e chiedono più o meno come i privati.
Io sto ancora cercando l'occasione giusta....magari ADV invece che STD. Il mio budget? Massimo 10.000 euro. So che ho il coltello dalla parte del manico in questo momento e penso che novembre/dicembre saranno mesi decisivi...aspetto al varco un bel ADV full-optional immacolto e con pochi Km che rientra in concessionaria, magari del classico dottore/professionista/imprenditore sborone che ha ordinato il nuovo ADV 2014....
So che ce la posso fare...intanto incrocio le dita. Fatemi un in bocca al lupo!
Fotonico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 09:11   #23
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fotonico Visualizza il messaggio
2) Le richieste sono mediamente alte rispetto al valore effettivo del mezzo. .... i possessori di GS pensano di avere in mano "un assegno circolare" (come gli aveva detto evidentemente il concessionario al momento dell'acquisto). ... La verità è che chi possiede un GS ancora crede che non si svaluti o che perda appena 1.000 euro all'anno....utopia oggi come oggi!
Grazie di averci svegliato dal sogno....non ce ne eravamo accorti.
Apparte gli scherzi non sono proprio daccordo.....il io mio 1150 lo ho pagato nel 2010 6500€ equipaggiato con Ohlins. L' ho rivenduto 1 mese fa (Settembre 2013) a privato 4900+1300€ di Ohlins, se fai il conto vedi quanto ci ho rimesso...300 euro in 3 anni mi sembra fattibile. (non confondere la valutazione del concessionario con la vendita a privato....
Quote:
5) I concessionari danno la garanzia di un anno (l'eventuale Stillnovo te la fanno pagare salata!) e chiedono più o meno come i privati.
Penso che ti sbagli, i concessionari chiedono meriamanete un 10\20% in piu rispetto ai privati, come dici tu la garanzia te la fanno pagare salata! Io ho brancolato per 6 mesi a novamoto di Firenze poi l'ho presa da un privatoho speso 8.800€ per una moto dove in conce ne volevano 10500 e neanche aveva le valigie e non ben equipaggiata come la mia....certo bisogna attendere l'occasione, NON si deve fare l'errore di calcolare il prezzo in base sol all'anno di produzione ma anche allo stato generale. A parità di anno e accessori una moto con 20.000Km (come la mia) tenuta maniacalmente, non può avere lo stesso prezzo di una con 70.000Km ovviamente piu usurata.

Infine ti consiglio di sceglere bene spendere magari qualcosina in piu ma stai piu tranquillo (sgrat sgrat!!!) meglio spendere 1000 euro in piu ma prendere la moto messa bene poco kilometrata, anche perchè al primo guasto serio 1000 euro volano via in un secondo.

P.S In bocca la lupo per la scelta.
[/QUOTE]
Vecchio 02-10-2013, 12:51   #24
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Adesso con i soldi cash puoi fare buoni affari, anche perchè chi la deve dare indietro per la nuova riceve una quotazione mediamente più bassa e non cucca lo sconto del conce se paghi la nuova in contanti.
Devi comunque trovare chi è disposto a svendere, la cercherei nuda e cruda... per spuntare un prezzo più accessibile e poi, con calma, sull'usato cercherei gli optional che mi interessano.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 22:01   #25
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
....So che ho il coltello dalla parte del manico in questo momento e penso che novembre/dicembre saranno mesi decisivi...aspetto al varco un bel ADV full-optional immacolto e con pochi Km che rientra in concessionaria, magari del classico dottore/professionista/imprenditore sborone che ha ordinato il nuovo ADV 2014....
So che ce la posso fare...intanto incrocio le dita. Fatemi un in bocca al lupo!
intanto con il tuo coltello aspettami a casa mentre io vado a farmi i giri in moto
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi