![]() |
quotazioni gs 1200 usata: molto sotto la media
Da gennaio ho messo in vendita nei maggiori siti la mia gs perchè ormai da più di un anno non la uso quasi mai per motivi vari, ero sicuro che avendo percorso pochissimi km ed avendo una buona dotazione di accessori che vendendo a un prezzo di mercato 10350€(quotazione moto.it anno 2009) non avrei avuto problemi, invece è ancora lì e, quello che più mi stupisce che neanche qualcuno mi contatti per trattative, tranne naturalmente qualche bontempone che mi offre in cambio quadri di autori sconosciuti, o qualche truffatore che chiama dall'africa.Secondo voi è la crisi o l'uscita del nuovo modello?:confused:
|
Beh il contesto economico in cui siamo non è certo florido, specie per un bene considerato sempre più di lusso. Se ci metti poi che la moto in questione è appena stata completamente rinnovata...pazienta
|
La pazienza non manca...quello che mi fa pensare è che il valore dell'usato è praticamente crollato non capisco se è relativo a questo particolare modello o in generale è così un po' per tutto, auto, case, ecc.ecc.
|
le quotazioni di moto.it (non parlo degli annunci ma proprio dell'area quotazioni) sono attendibili pari allo zero......che tu non abbia avuto contatti seri da gennaio ad ora per la vendita di un Gs ne è la prova
|
A me pare un pò altino il prezzo per un GS STD del 2009....a meno che non sia piena zeppa di optional e gadget...ma anche così la vedo dura!
A quel prezzo, o similare si trovano già dei bialbero.... |
La moto ha 12600 km. ABS, manopole risc., borse vario, top givi trekker, paracilindri, quale è secondo voi la valutazione? io guardando gli annunci nel centro italia ho visto che sono uno di quelli più bassi, escludendo le moto praticamente std..
|
Il problema, paradossalmente, non è la tua moto ma la gran quantità di altre moto in vendita (tra cui molti bialbero) a prezzi in linea col tuo.
Purtroppo, se mi mettessi nei panni di un papabile acquirente, a parità di prezzo e dotazione tra un 2009 e un 2010 per via del motore rivisto prenderei il bialbero. Poi ovvio che non tutti ragioniamo allo stesso modo, ma sarei indirizzato sul 2009 solo se la differenza di prezzo fosse molto allettante. |
Ok ok grazie, è verosimile quello che dici Carl800GS, anche se per me le differenze tra i due motori sono minime, uno è un pelo più potente ma consuma di più, cmq sposo pienamente quello che hai detto...mi armerò di pazienza
|
...secondo me e' colpa del top:mad: Givi :confused: toglilo dall'elenco degli optional ;)
|
stefly secondo me la quotazione è un pò alta, ad aprile ho venduto un TB del 2011 full compreso di tris e akra a 12k euro.
venduta dopo tre giorni, devi essere un pò piu aggressivo.... |
Io metterei 9k
|
concordo con lollo - non so la quotazione due ruote/eurotax (quella viene usata dal mercato), ma scenderei sotto la soglia psicologica dei 10k: 9k o 9.5k e toglierei gli optional che puoi togliere (borse vario, top givi trekker, paracilindri) vendendoli poi separatamente (ci guadagni di più). Almeno togli il trekker che lo rivendi subito ma ad alcuni sul GS potrebbe non piacere (a me piace ma l'originale è meglio...).
Assicurati di rendere l'annuncio un po' accattivante e simpatico, hai foto recenti vero? Hai scritto PRATICAMENTE NUOVA in grassetto? hai scritto che la vendi perchè si merita qualcuno che la usi? ;) Dalle del Lei, fai emergere che se uno compra la moto da te si deve sentire garantito perchè trasmetti che ci tieni... e paga quei 20-30eur per metterla in vetrina. Lamps e buona vendita, è un lavoro! |
ma ha anche esa, asc, computer di bordo ?
Prova a rimettere più volte lo stesso annuncio... Tieni conto che io ho una adv in vendita (anche permute tra l'altro) Mi hanno proposto le loro moto a prezzi strastosferici, dicendo cmq che io chiedo troppo e che la mia vale molto di meno.... Diciamo pure che in giro i soldi sono finiti... ma proprio finiti tutti.... |
9.000/9.500 è il suo prezzo,
se vuoi venderla in fretta, devi scendere ancora, ovvero prendi la quotazione + bassa di moto.it con pari caratteristiche (ma devi essere obiettivo sulle dotazioni) e togli un 10% il mercato e i sentimentalismi, sono due rette parallele... |
Fossi in te proverei a 8900 € senza accessori.
Lamps! |
Dal conce ufficiale ora trovi STD 2009 a 9K euro e in piu' con un anno di garanzia. Questo e' il mercato ora......purtroppo!
|
Mettila 9000 e togli tutto quello che puoi vendendolo a parte.Fidati
|
Vi porto la mia esperienza, lo scorso ottobre ho messo in vendita il mio gs 2005 con circa 22000 km, a 6500€.
Non ricevendo nessuna risposta, a parte i soliti perditempo, mi sono turato il naso e l'ho venduta a 5000€ a un commerciante, da notare ce avevo anche una scheda rotta (non teneva la carica) preventivo BMW 1000€. Ho poi acquistato un semestrale BMW stafull a un buonissimo prezzo. Morale della favola in questo momento si vende male e si compra bene. Certo che se uno deve realizzare è dura. Se devi monetizzare purtroppo devi turarti il naso, l'offerta di usati è incredibile. Io ho comprato una rallye full di 6 mesi con 1500km a 13500€. Fate voi le considerazioni LAMPS |
Bisogna turarsi il naso e poi non basta! forse anche aprire un' altro orifizio!! Con le quotazioni di moto.it ho venduto un burgman 650 e una bmw gs 800 in pochi giorni ma...erano altri tempi! una volta un conce mi disse: "una bmw è come un assegno circolare" vorrei riparlarci ora! io vivo a pesaro e le quotazioni qui sono sempre state molto alte per vari motivi se le paragono a quelle di Roma sono almeno un 10% in più, o almeno lo erano! cmq adesso voglio provare a fare come dice gspeed abbassando il prezzo e togliendo gli accessori che cmq si vendono anche da soli..il mondo come lo conoscevamo è scomparso!!!
|
Mio modestissimo parere, semplicemente ce ne sono troppe, molte usate veramente pochissimo, la stra grande maggioranza tenute benissimo, quasi tutte molto accessoriate, tantissime in vendita da concessionari che ritirano l'usato e offrono garanzie e finanziamenti.
L'unico modo per venderla è calare il prezzo rispetto a quella identica a 50km di distanza. |
Ho già modificato gli annunci! adesso chiedo 9900, nei paraggi sono il più basso a parità di anno, vediamo se esiste ancora qualche appassionato...vi terrò informati
|
Comunque sono crollate tutte le quotazioni, non solo quelle delle moto,
Noi stiamo cercando di vendere e non svendere la nostra bellissima casa perchè ne stiamo facendo una nuova e la quotazione che ci ha fatto l'agenzia è più bassa del 25% rispetto a due anni fa, stiamo parlando di qualche centomila euro di differenza non bruscolini! Ci è venuto male. |
A 9.900 trovi modelli analoghi dal conce con garanzia.
Scendi a 9.5 o 9 e togli borse ed altri optional precisando che volendo sono disponibilità parte. |
Smarcanda ho venduto il gs adv08 proponendolo a 9300 qui sul forum....
Ho visto il post giusto stamani... Era abs Esa ecc ecc... Abbassa e vedrai che la vendi |
Il mio ADV del 2009 mi è stato valutato 9.2 reali (considerando lo sconto).... Sei alto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |