Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2013, 23:49   #51
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

[QUOTE=Euromax;7494412]Beh gli rido in faccia ... Se se dai go capit mola el balì... /QUOTE]

Ecco. Peresempio. Non per essere rompicoglioni, ma nel decalogo delle dieci cose da non fare con i vigili questa é al secondo posto.
Vecchio 19-06-2013, 23:49   #52
Panzerkampfwagen
Finger power

predefinito

Al primo c'é trombargli la moglie. Nel caso qualcuno lo chiedesse.
Vecchio 19-06-2013, 23:51   #53
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Cosa c'è al primo posto ?
Vecchio 19-06-2013, 23:53   #54
Panzerkampfwagen
Finger power

predefinito

Qualcuno escluso Giulianino che non Sa Leggere
Vecchio 20-06-2013, 00:23   #55
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Secolo scorso...circa il '94. Anni dopo il fattaccio ho sentito una barzelletta che lo riproponeva pari pari. Secondo me l'han messa in giro quelli della polizia!

Il fatto: Ero con l'amico "Lello" nella sua auto (sierra cosworth, elaborata da paura!) e procedevamo a velocità curvatura. Per capirsi...io nemmeno vedevo la strada...ma solo un lungo tunnel sfumato e multicolore. Il mio cumpà voleva verificare se oltre mach 2 la macchina andasse in frantumi...o no
Ad un certo punto incrociamo un coso azzurro che ci sfanala affannosamente con gli abbaglianti. Il mio amico rallenta di colpo e continua a velocità "codice". Dopo un po' ci raggiunge e ci sorpassa una volante della stradale che ci ferma in stile "polizia americana che becca i terroristi". Si avvicinano al finestrino del mio amico con la mano sulla fondina e gli dicono:"...lei è un pazzo furioso!....ma non ha visto che le abbiamo fatto i fari...perchè non si è fermato subito"?
E lui:" ah....mi scusi tanto...credevo che volesse solo avvisarmi che più avanti c'erano i carabinieri"!!!!

Fermi un'ora e mezza, ramanzina di quindici minuti, due pagine di verbale e duecento-e-passa mila lire di multa.....
Vecchio 20-06-2013, 10:54   #56
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

...fine anni '80, io 14enne in giro con il Fifty Top per le vie del centro città (Pavia)...ad un certo punto mi si piazza in mezzo alla strada, un vigile a braccia aperte (che più tardi ho scoperto essere noto ...'stardo) panzone, ossigenato con orecchino; mi sono fermato e mi ha preso i dati per spedirmi la multa per eccesso di velocità (misurata ad occhio) dato che aveva esaurito il blocchetto delle contravvenzioni!!! ero ancora troppo ingenuo!!!

...fine anni '90...morosa (ora moglie) in giro per il centro città (Pavia) con la bicicletta alle 19.00 di un giorno d'agosto con in giro nessuno, salvo lei ed una pattuglia di 3 vigilesse al rientro in caserma; con la bici è passata con il semaforo rosso, svoltando verso la propria destra, senza salire sul marciapiede....le vigilesse l'hanno vista, inseguita e multata....la multa ci stà, ma va contestualizzata nel deserto caldissimo di una fine giornata estiva.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 11:30   #57
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Ieri sera..

Stavo tornando a casa, quando un tale a bordo di una clio grigia esce contromano da una rotonda e per poco non facciamo un frontale.

Tempo 5 secondi e un'auto della polizia sfreccia a sirene spianate e faretti accesi ovunque. Mi faccio da una parte per agevolare il passaggio e questi dietro di me fanno un freno a mano, tornano indietro, mi sorpassano e mi tagliano la strada per fermarmi.

Tempo zero mi rendo conto che anchio stò guidando una clio grigia identica a quella appena passata.

Scendono due poliziotti apparentemente incazzati neri... che mi intimano di scendere con le mani sopra la testa........ mi scappava da ridere...apro il finestrino e cerco di spiegargli che non sono io il tipo che stavano inseguendo...e che anzi, a momenti mi travolge.
Non mi sentono... mi stanno urlando di scendere!

ok, scendo e continuo sostenendo la mia tesi... ma non mi ascoltano..

iniziano la perquisizione quando dalla parte dalla quale provenivo si sentono delle sirene spianate unite a stridii di gomme e motori in fuorigiri. Una clio grigia, identica alla mia, ci sorpassa a velocità folle inseguita questa volta da una gazzella dei carabinieri.... al che i poliziotti si girano, corrono in macchina e scappano via.

Non sarà una contravvenzione... ma è bella.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 11:34   #58
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Mica tanto..... t'è andata bene. Non certo per contravvenzione o similari.

 🐾
Vecchio 20-06-2013, 13:48   #59
bat.folo
Mukkista in erba

ubicazione: Un Barese in Brianza!!!
predefinito

Luglio 2007.

Mi viene recapitata una multa a casa che dice:

il giorno 11 aprile (lo ricordo perche è il compleanno di mio padre), il sottocritto xxx, in carica presso il comando di polizia municipale di XXX, con l'incarico di XXX mentre era a bordo della propria autovettura notava una LAncia Ypsilon targata xxx che superava l'intersezione tra la via___ e la via___ con il semaforo indicante il rosso.

Quindi avrei dovuto pagare non ricordo quanto di multa e siccome era la stessa infrazione in 2 mesi mi avrebbero ritirato la patente.

Cioè un vigile che mi manda una multa a casa peche vede passare la mia macchina con il rosso.

Naturalmente ricorso vinto.
Vespa GranTurismo 125 '66
bat.folo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 15:32   #60
r11r
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario C. Visualizza il messaggio
Ieri sera..

....Tempo 5 secondi e un'auto della polizia sfreccia a sirene spianate e faretti accesi ovunque. Mi faccio da una parte per agevolare il passaggio e questi dietro di me fanno un freno a mano, tornano indietro, mi sorpassano e mi tagliano la strada per fermarmi. .....
...pensa se per fermarti ti avessero speronato!!!
Vecchio 20-06-2013, 15:37   #61
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

@r11r

Non credo sia previsto lo speronamento se all'alt ti fermi......
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 16:18   #62
masban
Mukkista in erba

L'avatar di masban

ubicazione: Ferrara
predefinito

1995, tardo pomeriggio di un venerdì in piena estate. Guido decisamente allegro la mia mx5 (aperta) sulla superstrada E45 mentre rientro in Romagna da Roma, dove frequento un corso. Proprio al valico di Verghereto, appena dopo l'uscita da un curvone e poco prima di galleria, dall'unica piazzola presente dopo chissà quanti km di nulla... spunta una paletta appesa ad un braccio vestito di nero. Mi fermo, mi contestano la velocità, il fatto che ero uscito dalla curva "con l'auto tutta coricata su un lato e senza mantenersi a margine destro" e così via..... Non contesto nulla, ammetto pienamente tutto adducendo la futile motivazione che dopo una settimana lontano da casa x lavoro mi ero fatto un pò prendere la mano dalla fretta di tornare a casa, e che la strada era liberissima. Incredibilmente attaccano una ramanzina sulla pericolosità della mia condotta e così via... alla fine mi raccomandano prudenza e finisce lì. Incredulo ringrazio x la comprensione e tento di mettere in moto l'amata spider ma.... così tutto all'improvviso ed inspiegabilmente la batteria non ne vuole sapere di far girare il motorino di avviamento..... stupito guardo i Carabinieri che a loro volta si guardano e con un gesto di reciproca rassegnazione sospirano "capito, l'aiutiamo noi"... e.... mi spingono!!!!! Riavvio, mi fermo, ringrazio nuovamente e parto. Beh, dopo tanti anni ricordo ancora volentieri l'evento, e devo ammettere che il loro comportamento è stato più "edicativo" nei miei confronti di tante contravvenzioni che invece mi hanno fatto solo "alterare"
masban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 16:27   #63
riki85
Mukkista doc

L'avatar di riki85

ubicazione: Treviso
predefinito

Thread f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 20-06-2013, 16:51   #64
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ieri sera..

Stavo tornando a casa, quando un tale a bordo di una clio grigia esce contromano da una rotonda e per poco non facciamo un frontale.

Tempo 5 secondi e un'auto della polizia sfreccia a sirene spianate e faretti accesi ovunque. Mi faccio da una parte per agevolare il passaggio e questi dietro di me fanno un freno a mano, tornano indietro, mi sorpassano e mi tagliano la strada per fermarmi.

Tempo zero mi rendo conto che anchio stò guidando una clio grigia identica a quella appena passata.

Scendono due poliziotti apparentemente incazzati neri... che mi intimano di scendere con le mani sopra la testa........ mi scappava da ridere...apro il finestrino e cerco di spiegargli che non sono io il tipo che stavano inseguendo...e che anzi, a momenti mi travolge.
Non mi sentono... mi stanno urlando di scendere!

ok, scendo e continuo sostenendo la mia tesi... ma non mi ascoltano..

iniziano la perquisizione quando dalla parte dalla quale provenivo si sentono delle sirene spianate unite a stridii di gomme e motori in fuorigiri. Una clio grigia, identica alla mia, ci sorpassa a velocità folle inseguita questa volta da una gazzella dei carabinieri.... al che i poliziotti si girano, corrono in macchina e scappano via.

Non sarà una contravvenzione... ma è bella.
Mi ricorda la Pantera Rosa... quella con l'inseguimento in giro per Tivoli...

Ora sentite qua cosa è successo a me...

Roma, ore 08:15 di un caldo mattino di luglio...

GRA... traffico bloccato su tre corsie... e naturalmente moto e scooter a mille all'ora in corsia d'emergenza...

Puttputtputt arrivo io su "Barabba" a 40Km/h... in uniforme... gradi in bella vista (sono militare)

(foto d'archivio)

Pattiglia della stradale, fan passare questo e quello, arrivo io, PALETTA !

"Buongiorno, patente e libretto, sa perchè l'ho fermata?"
"Buongiorno, si, certo, lei mi ha fermato perchè con me va sul sicuro..."
"Come, prego?" non so se sia sorpreso o basito, ma lui non può non notare che sono in uniforme...
"Eh, per forza! Fa passare l'indianino con lo scooter cinese tenuto insieme con lo scotch, "er tuta" con lo scooter truccato e la scodella dell'insalata in testa, quell'altro che trasporta un pacco tra le gambe che sembra una puerpera...
...poi vede me, va sul tranquillo, perchè figuriamoci se uno come me si permette di guidare se non ha tutto a posto... chiaro, no?"

Di fatto gli sto dando del paraculo...

Si fa rosso in volto, come solo un anziano punto nell'onore può farsi rosso in viso, quando...
"SBRròoooo!....." scooterone palesemente LeVinciato con "er tuta" alla guida, ciabattine e caschetto "derby" nemmeno allacciato sguscia tra le auto e ci si para davanti come un diavoletto nei cartoni animati... zigzaga incurante della pattiglia e prosegue indisturbato.

"Vede - commento - che le dicevo ? Quello ha fuorilegge lo scooter, il casco, e a vederlo in faccia non ha nemmeno l'assicurazione...
...eccole patente e libretto, però la prego faccia veloce perchè ho da fare anch'io"

L'anziano Appuntato mi guarda come se si fosse appena dato del coglione da solo allo specchio,
poi sospira e mi fa cenno di ripartire...

Mi è dispiaciuto un pò per lui, ma proprio con me se la doveva prendere ?

R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 16:52   #65
r11r
Mukkista doc

predefinito

Quote:
@r11r

Non credo sia previsto lo speronamento se all'alt ti fermi......
certo, ma mi sembrava che l'avessero scambiato per qualcun altro più pericoloso e già inseguito......e allora lo speronamento poteva pure starci

Ultima modifica di r11r; 21-06-2013 a 11:24
Vecchio 20-06-2013, 16:53   #66
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Notte d'inverno di molti, molti anni fa' ...

Ritorno notturno dalla discoteca, Fiat Panda 7 e 1/2 con a bordo noi 4, velocita' "smodata" ...

Tutti un po' sfatti ... il mio amico seduto accanto al conducente aveva quasi perso i sensi ...

Affrontiamo un dosso in stile "Bo & Luke" ... purtroppo nel punto di atterraggio era presente una pattuglia di Carabinieri ... paletta "al volo" (letteralmente ), staccata da F1 con arresto della Panda quasi 50 metri piu' avanti.

Noi 3 scendiamo per andare a "trattare" con il Maresciallo ... il 4° rimane in auto nel suo stato incosciente ...
Mentre siamo vicini all'auto dei Carabinieri discutendo del nostri misfatto il 2° Carabinere (giovine ed agguerrito), insospettito del fatto che nella Panda fosse rimasto una persona, decide di andare ad indagare ...

Lo vedo con la coda dell'occhio che si avvicina circospetto alla portiera dx dalla Panda, osserva per qualche istante il curioso individuo a bordo, poi decide di aprire la portiera ... il mio amico (forse a causa del freddo improvvisamente percepito) si sveglia dal suo stato di torpore, si sporge, vomita sulle scarpe del Carabiniere e prontamente richiude la porta ...

Il Carabiniere si guarda le scarpe, le pulisce alla bellemeglio e, costernato, torna a cuccia senza proferire parola ...

Dopo aver pagato la multa, risaliamo in auto (con le lacrime agli occhi per la scena) ... dopo pochi km si risveglia nuovamente il vomitatore e dice "Oh ... vai piano che mi e' sembrato di aver visto i Carabinieri ... "

ZK ... quasi andiamo fuori strada per le risate ...

Ultima modifica di PMiz; 20-06-2013 a 16:56
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 17:04   #67
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Non vissuta personalmente ma accaduta ad un mio conoscente + anziano:

Teatro: Anni '70, Gardesana occidentale. Per chi non la conoscesse strada a picco sul lago e con molte gallerie (echi e rimbombi ... ).

Mezzo: Laverda SFC750 con scarichi a tromboncino e guida "sportiva" ...

All'uscita di una delle ultime gallerie prima di arrivare a RIva del Garda viene fermato da una pattuglia di Carabinieri: "Benarrivato ... la stavamo aspettando da 10 minuti ... "

Ultima modifica di PMiz; 20-06-2013 a 17:06
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 18:01   #68
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Cazzarola... non posso non citare la mia multa più folcloristica...
... con tanto di inseguimento con gendarmeria e corso di guida sicura a velocità warp compreso nel prezzo della multa.

Tutto rigorosamente verissimo:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=279533

Avevo aperto un 3D ad hoc... lo ripropongo qui per chi non lo avesse letto. Divertentissimo!!!

Rido ancora adesso solo a pensarci...
La mutla pagata poiù volentieri in tutta la mia vita!!!
Vecchio 20-06-2013, 19:03   #69
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

1976; come tutti sono in due sul motorino; tanto la multa e' 2000 lire e tutti se ne fregano; mi fermano e mi contestano l'infrazione
io: ho solo 1000 lire
lui: ah si? allora sono 1000 lire per gioco al pallone sul suolo pubblico
pago e me ne vado
ps: sto scrivendo da casablanca, meta' motociclisti usano il casco al contrario, con la visiera sulla nuca
Vecchio 21-06-2013, 10:30   #70
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Stupendo hahahahahahaa
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2013, 11:22   #71
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

@Romargi

Praticamente è come se tu avessi " Affittato " al prezzo di 90 Euro ...il giro tirato su quella strada
Vecchio 22-06-2013, 22:10   #72
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r11r Visualizza il messaggio
...pensa se per fermarti ti avessero speronato!!!
Pensa se invece della pula con la volante era Mamba con il Gatling a tre canne...
Vecchio 22-06-2013, 22:11   #73
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trinity Visualizza il messaggio
Caliamo un velo pietroso "sull'interpretazione" che un'auto ferma circoli.
Sosta e fermata sono "momenti della circolazione". Dura lex sed lex...