Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2013, 07:09   #26
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Una carriola di sabbia sono 35 kg, diciamo 7 carriole.

Magari tu usi carriole speciali
Zk!quando ho iniziato a lavorare i sacchetti di cemento pesavano 50kg l'uno.
Su una cariola ne mettevi 2.ora vabbe 200kg a cariola son esagerati ma 90/100 lo sono tutti,era x rendere l'idea dell'inezia del sovraccarico.
Se un mio operaio carica 35kg di sabbia x volta su una cariola lo mando a cagare!
Fai una prova,fatti riempire una cariola di calcestruzzo,quello bello asciutto,s1/s2 e fatti fare la montagnetta,vediamo quanto pesa.....

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
....ecompratiuncamioncinopiùgrandenooo??!..... ahahahahahahahahahahha...
Ma sai che nel mio lavoro il camion non ha mai abbastanza portata....se porta 100 te ne servono 120....se porta 500...meglio arrivare 550....
Idem per la gru...se ha un braccio da 20 mt....cazzo devo scaricare a 22....
É una storia infinita....

Eccolo qua il mio compagno di lavoro...è come un topolino...passa ovunque,penso che x il mio lavoro sia il giusto compromesso

Ultima modifica di bobo1978; 19-06-2013 a 07:17
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 07:33   #27
Walter
Mukkista doc

ubicazione: Segrate
predefinito

aaaaaaaaaaaaaaaaaaanni fà, posto di blocco carabinieri. Favorisca patente e libretto, nel mentre si "sente" arrivare una macchina, evidentemente con finestrini aperti e musica a decibel concerto live. Testuali parole del cc "Ascpetta quando che facciamo un pò di musica, vada, vada" ........... Ribaltato
Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 07:59   #28
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Io in coda da mezzora per lavori su una statale rispondo al telefono.........avevo dietro la polizia ......scende l'agente, mi bussa al finestrino e mi fa la multa

il brutto è che ho il bluetooth.....ma lo avevo spento.......
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 08:44   #29
Trinity
Guest

predefinito

A S.Donato Milanese dove vivo, non io ma a mia madre, nel giorno di mercato parcheggia regolarmente a lato strada (non a spina di pesce) nello spazio delimitato dalle strisce bianche;è l'ultima macchina.
Al ritorno dalla spesa trova la multa:la proiezione verticale del parafango posteriore sporgeva di pochi cm dallo spazio delimitato dalle righe bianche.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 08:49   #30
Trinity
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
"Lo sa che non si parla al cellulare mentre si guida?"
"Si certo, è per questo che sono parcheggiato"
"Si ma lei ha il motore acceso e per noi è come se stesse circolando... abbiamo avuto ordine di avere tolleranza zero. Documenti..."
Ma il cds non fa la differenza tra sosta (a motore spento) e fermata (a motore acceso)?
Caliamo un velo pietroso "sull'interpretazione" che un'auto ferma circoli.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 09:22   #31
l'uomo molto nero
Mukkista doc

L'avatar di l'uomo molto nero

ubicazione: Torino
predefinito

questa è d'epoca:

primi anni '70, in gruppo con gli amici, tutti sui nostri gloriosi 125.
Percorso da Ivrea ad Aosta, visto che facciamo un giro "lungo" ci mettiamo tutti il casco (all'epoca non era obbligatorio e per i giretti attorno a casa non lo si metteva mai).
All'ingresso di Pont S. Martin, sapendo che spesso ci sono i carabinieri appostati, rallentiamo tutti e restiamo disciplinati in fila dentro la coda di auto che sale verso il centro del paese.
Come previsto ci sono i carabinieri e ci fermano. Tranquilli gli diamo i documenti e questi ci dicono: "multa per tutti per guida pericolosa"
noi, in coro: "ma perchè? eravamo in coda, alla stessa velocità delle auto!"
un carabiniere: "sì, ma se vi siete messi tutti il casco è per fare le corse, e quindi vi multiamo"

visto che erano altri tempi, una volta a casa, i nostri genitori, invece di darci ragione, ricorrere al TAR, al Presidente della Repubblica o alle Nazioni Unite, come succederebbe oggi, si limitarono a cazziarci, dicendo che se i carabinieri ci avevano multato era perchè avevamo fatto qualcosa che non andava
Vecchio 19-06-2013, 11:39   #32
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

ubicazione: Ticino
predefinito

Visto che siamo in tema di multe segnalo questo sito, senza offesa per nessuno, non ho scritto io i commenti e non li ho letti tutti. Interessante il nono di bigman...

http://www.tio.ch/News/Ticino/737638...i-multati/Blog
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 13:53   #33
apass
Mukkista in erba

L'avatar di apass

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
Visto che siamo in tema di multe segnalo questo sito, senza offesa per nessuno, non ho scritto io i commenti e non li ho letti tutti. Interessante il nono di bigman...

http://www.tio.ch/News/Ticino/737638...i-multati/Blog
non ho trovato nessuna attinenza con la discussione in atto, per me è completamente OT.
e non è neanche divertente
Vecchio 19-06-2013, 14:32   #34
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Non è per nulla divertente...anche se va sottolineata la caratura dei commentatori...i nostri a confronto sono dei pivelli...qua la chiudo altrimenti il rosso è dietro l'angolo anche se mi piacerebbe sapere molto cosa ne pensano i CH del forum viste le discussioni precedenti sulle multe!
Fine ot

Non vi racconto della volta che mi hanno sequestrato il foglio rosa per eccesso di velocità che è meglio ehheheheheh
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 15:20   #35
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

"Il 28 gennaio del 1896, precisamente 116 anni fa, veniva emessa la prima multa per eccesso di velocità: Walter Arnold, di East Peckham nel Regno Unito, venne sorpreso al volante del suo bolide mentre sfrecciava a siderali 13 km/h. Un valore che gli è valso il primato di primo automobilista ad essere multato a causa del piede troppo pesante: quasi 10 km orari sopra il limite consentito in quel tratto. Badate bene, nonostante questi valori a distanza di più di un secolo fanno sorridere, stiamo pur sempre parlando di un’ epoca in cui il limite sulle strade statali era di appena 6 km/h, che scendevano a 3 in città: in proporzione, sarebbe come essere sorpresi in città a più di 270 km/h odierni, più del doppio del limite consentito in autostrada. Arnold venne fermato da un poliziotto che lo inseguì, bloccandolo, in bicicletta…"

http://www.autodreams.it/notizie-aut...so-di-velocita
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 16:12   #36
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apass Visualizza il messaggio
non ho trovato nessuna attinenza con la discussione in atto, per me è completamente OT.
e non è neanche divertente
Completamente OT non direi. Il titolo del thread è contravvenzioni. Non necessariamente bisogna essere divertenti. Se il primo post inizia tanto per ridere, uno può scrivere tanto per piangere. Quando si prende una multa non si ride mica tanto, anche se non c'è bisogno di piangere.
L'aneddoto di bigmen potrebbe essere una barzelletta, ma purtroppo non lo è.

Qualcun altro vuole sapere cosa ne pensano i CH di questa discussione? Dopo il thread "non pagate le multe svizzere" che dire? Ogni commento mi sembra superfluo.
Vecchio 19-06-2013, 16:32   #37
apass
Mukkista in erba

L'avatar di apass

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
Così giusto per ridere... vi elenco qualche multarella presa... in modo surreale...
giusto per capire come tutto è iniziato

il sito postato non è altro che un elenco di insulti al Popolo Italiano al quale io appartengo (con tutti i suoi pregi e difetti). Grazie e arrivederci
Vecchio 19-06-2013, 18:42   #38
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Zk!quando ho iniziato a lavorare i sacchetti di cemento pesavano 50kg l'uno.
Su una cariola ne mettevi 2
Si, ma cemento contenuto in sacchetti. se ci metti sabbia sciolta, più di 35 kg è difficile.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 19:06   #39
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Volevo rispondere al link svizzero ma preferisco tenermi l'account
Vecchio 19-06-2013, 19:13   #40
patrickvierin
Mukkista

L'avatar di patrickvierin

ubicazione: VALLE D'AOSTA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
lei è fuori tolleranza...di 200kg...
Ma eri anche oltre il 5% di tolleranza?

R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
patrickvierin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 20:14   #41
patrickvierin
Mukkista

L'avatar di patrickvierin

ubicazione: VALLE D'AOSTA
predefinito

Questa me l'ha raccontata un mio amico, non so se sia vera o meno..

Suo papà stava andando ad un appuntamento di lavoro, ha un'azienda vinicola.. Bmw serie 7 lanciata a tutta velocità in autostrada. Si ferma a pagare il pedaggio alla barriera di Melegnano e subito dopo la barriera una pattuglia lo ferma.

Polizia: stava andando un po' di fretta, mi pare..
Lui: ma no...
P: come no, ci hanno chiamato i nostri colleghi via radio dicendoci che l'autovelox segnava 170..
L:...

Per farla breve, lui ha cercato in tutti i modi di evitarsi la multa, aggrappandosi sui vetri, alla fine, quando ha visto che non c'era niente da fare ha chiesto ai poliziotti:

L: ma scusi, dov'era l'altra pattuglia che non li ho visti?
P: erano sotto il cavalcavia a circa 1 km dal casello.
L: ah, allora stavo già rallentando..

R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
patrickvierin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 20:26   #42
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apass Visualizza il messaggio
il sito postato non è altro che un elenco di insulti al Popolo Italiano al quale io appartengo (con tutti i suoi pregi e difetti). Grazie e arrivederci
Mi sono letto tutti i post del sito ed effettivamente ci sono 3-4 idioti per i quali non mi posso scusare perchè ognuno è grande e vaccinato e può scrivere quello che vuole, posso solo dire che non li condivido, sembra di essere all'asilo. Mi scuso di averlo postato, non era mia intenzione avviare polemiche.
Si parlava di multe eccessive e aneddoti vari. Volevo semplicemente mostrarne un'altra a mio avviso esagerata. Riguardo l'aneddoto di bigmen, che ricordo è italiano, mi sembra che sia in linea con altri postati.

D'altra parte mi è capitato di leggere anche su questo forum cose infelici come per es. Svizzera di m..da. Non faccio di ogni erba un fascio. Lo trovo un forum fantastico e non sarà qualche () anche da questa parte che mi farà cambiare idea.
Grazie a te e arrivederci.
Vecchio 19-06-2013, 20:57   #43
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

All'università ho parcheggiato l'auto nel posteggio. Di quelli classici, un'auto affiancata all'altra come sardine.
Alla sera esco e l'auto non c'é più. Me l'hanno rubata? Impossibile.. Era un'alfa 1750 del 71 blu con gli interni rossi (che adesso sembrerebbe vintage, all'epoca era solo un'auto da malavitoso ... ..) .
L'avevano rimossa.
Sul verbale ... "La vettura sostava nel parcheggio, al fianco di altri veicoli"...

Per l'amor del cielo, hann fatto bene... la persona di fianco a me era in realtà un invalido che doveva accedere alla sua auto con la carrozzina, ma non riusciva nemmeno ad arrivare alle portiere da quanto tutte le auto erano vicine. L'unico sistema era rimuovere l'auto di fianco. Non fa una piega... Ma il verbale faceva piuttosto ridere.

Inviato con iPad
Vecchio 19-06-2013, 21:06   #44
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Nel 2006, svolto a destra con semaforo rosso a bordo della mia vespa. Naturalmente credevo non ci fosse nessuno. E infatti non arrivava nessuno da nessuna direzione. Mi fermo poco dopo all'edicola, compro Motociclismo (sarà stato quello... ..) e riparto sereno. Al semaforo dopo (rosso, stavolta mi fermo... ) vengo raggiunto da un vigile in bicicletta... Evidentemente non era vero che non c'era nessuno, qualcuno da qualche parte c'era...
" lei è passato con il rosso e sorvolerò sul fatto che ha pure tentato la fuga"...
"hahahaha... Fermandomi all'edicola..."
"Documenti."

-6 punti.

Son stato davvero pirla.

Inviato con iPad
Vecchio 19-06-2013, 21:24   #45
mistral
Mukkista doc

L'avatar di mistral

ubicazione: Rovigo
predefinito

Ancora adesso, quando ci penso, mi ribolle il sangue.........
Penso ce l'avessero con la mia targa (PD), non riesco ancora a trovare una spiegazione.
Estate 2008, piccolo paese in provincia di Lecce vicino a S.Maria di Leuca,
in una via molto stretta la vettura davanti a noi si ferma (una vecchia Uno scassata) e non riparte più,
il guidatore inizia a spingerla da solo per cercare di avviarla, ovviamente è impossibile
io e mia moglie smontiamo e iniziamo a spingerla lasciando la nostra vettura in mezzo alla strada dove si stava formando una lunga fila e già qualcuno strombazzava invece di venire ad aiutare.
Più avanti pattuglia dei CC che guarda tutto senza scomporsi, spingiamo e 10 metri prima della pattuglia la Fiat Uno si riaccende e va via.
50 Metri indietro una valanga di st@@@i inizia a suonare il claxson , io e mia moglie torniamo indietro di corsa (40°) saltiamo in macchina e ripartiamo riallacciandoci la cintura in movimento.
Ci fermano i CC......multa perché eravamo senza cintura e ce la stavamo allacciando in movimento.
Completamente spiazzato ho detto ." Ma avete visto anche voi che abbiamo spinto una macchina, siamo corsi indietro velocemente perché tutti strombazzavano come matti e siamo ripartiti allacciandoci la cintura !!!"
Completamente in silenzio e senza la minima espressione facciale hanno fatto la multa solo a me e quasi dovevo ringraziarli per non averla fatta anche a mia moglie.
In macchina eravamo "gelati" e muti....cornuti (per aver spinto una macchina sotto il sole) e mazziati.

Ultima modifica di mistral; 19-06-2013 a 21:29
mistral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 22:28   #46
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

Non si può più manco pisciare in santa pace...

http://www.bastardidentro.it/node/view/53421

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 23:22   #47
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Scendevo da Sestriere verso Torino (val Chisone), strada che conosco praticamente a memoria.
Andavo bello allegro e anticipo subito in uscita di curva un sorpasso non vedendo auto e sapendo che c'era un bel rettilineo per effettuare la manovra in sicurezza.
Gas spalancato con Aros decatalizzati e marmittazza.
Sapevo che c'era il rettilineo ma ignoravo la presenza di una pattuglia dei CC con il maresciallo già in mezzo alla strada con paletta alzata.

Mi ferma, chiede i doc e con la massima cordialità mi chiede: "Andavi forte, vero"?
Io ho ammesso le mie colpe, essendo impossibile negare l'evidenza.
Continua chiedendomi se avessi già preso altre multe con decurtazione punti.
A quel punto gli ho elencato la mia nutrita collezione evidentemente suscitando compassione. Ha infine esordito con un: "ma tua allora sei un vero professionista! mi raccomando, cerca di essere prudente, per questa volta vai ma procedi lentamente".

Mia moglie, che era con me, credeva mi avrebbero arrestato!
Vecchio 19-06-2013, 23:29   #48
Euromax
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Poncarale Bs
predefinito

1991 salita al castello di Brescia, decido di fare una sosta x un gelatino visto il caldo.
Moto park a dx e sx, la fidanzata scende, togliamo i caschi e poggio sul laterale la mia fu'gloriosa Honda VF500F2 (la ricordate?) arriva il vigile con il suo bel panettone bianco in testa che da 50 mt di distanza fa dondolare il suo ditino indice a dx e sx e nega la sosta con la testolina.... Attendiamo l'arrivo con ovvio sogghigno e giunto in loco esclama:
Come lei può ben notare a dx dove lei VORREBBE park ci sono ciclomotori, alla sx se bada bene sono motociclette! Lei ne conosce la differenza? Incredulo a tale affermazione esclamo al limite della risata che ovviamente conoscessi le differenze ma che nessun cartello divideva le tipologie di moto... Lui: Glie la spiego io immediatamente la differenza, queste non sono targate mentre le altre dai 125 in poi sì!!!
Beh gli rido in faccia e taglio corto e dico: Senta quì c'è l'ombra e di là il sole, siccome ho la sella nera.... Non finisco di parlare e obbietta: Io sono un pubblico ufficiale e se la vuol metter giu' tanto dura iniziamo a parlare della sua marmitta ecc ecc... Al chè esclamo in dialetto: Se se dai go capit mola el balì... Lui mi guarda attento, ripasso i caschi alla fidanzata, raddrizzo la moto e faccio per spingerla dal lato opposto, la ruota entra in un piccolo canale di scolo, cerco di farla uscire ma quasi mi escono le traveggole, che faccio? Monto in sella avviamento prima, giro attorno ad una panchina e metto la moto in mezzo alla strada e sento da dieci metri.. AAAAAAAAAAALT!!!!!!!
Guida senza casco!!!!!!! I santi che ho nominato e le maledizioni a lui imprecate mi hanno valso 107mila lire di multa ........Viva i viggggiliiiii
Euromax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 23:35   #49
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Strano, dalla mia esperienza , in genere la polizia e i vigili chiudono un occhio a volte....ma dai CC non ti salvi
Vecchio 19-06-2013, 23:40   #50
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Strano, io ho esattamente l'esperienza opposta.