|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2013, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
bmw aveva fatto la indipendent,evolvendo il ''concetto custom''secondo i criteri europei.non ne vendeva un numero sufficente e la indipendent non ha continuato la sua strada.
peccato.
guzzi ha sempre prodotto la california,grande esempio di custom italiano,gusto e tecnologia per noi raffinata e moderna.
|
18-06-2013, 10:52
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...or ora al telefono con un amico della Polstrada di Settebagni.........si parlava proprio del raduno dei "ragionieri" su Harley.....della serie......... tarda serata...quasi notte.....pattuglia che viene fermata per richiesta informazioni da gruppetto Harleysti...."mi scusi.....mi può indicare la strada per l' Hilton ?! " ..........ahahahahahahahhhhahaha....alla faccia dell'avventura....e della vita da raider!!!.....ahahahahhahahahahahahahah....
|
|
18-06-2013, 10:53
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
|
|
|
18-06-2013, 11:00
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Wotan, sulla curva dell'ultimo video ne cadono 30 al giorno. Inizia veloce e poi chiude di colpo in salita.
|
18-06-2013, 11:13
|
|
Mukkista logorroico!
|
Certo, e di certo le Harley non andrebbero usate in questo modo.
Rimane il fatto che dire che in America non ci sono curve è una fiera cazzata: l'America è grande quanto l'intera Europa, e nel Midwest le curve scarseggiano, come in Polonia, ma in tutto il West e anche nella East Coast ci sono montagne e curve dappertutto, senza contare le città, che anche nel Midwest pullulano di incroci e svincoli, che, per quel che mi risulta, si percorrono inclinando le moto.
Lo stesso vale per i limiti: sono alti come da noi e gli americani guidano velocemente, sforano di poco i limiti, ma tengono sempre la velocità massima possibile.
Tutto questo per dire che le HD non sono dinamicamente assurde solo in Europa, ma tendono a diventare sempre più assurde anche nell'America del terzo millennio.
|
|
|
18-06-2013, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
nessuno ovviamente dice che in usa non ci sono curve.
in usa le strade sono prevalentemente dritte e larghe.
hd fa moto da 100 anni mi pare.e per moltissima parte di questo periodo la moto in usa o in europa è stato ,in generale,un mezzo economico per andare da a a b.
visto le distanze usa ricordiamoci che da anni si usano gli aerei piu o meno ultraleggeri.
hd se non sbaglio non ha un grande palmares sportivo.
fino al 1950 circa è stato un produttore di motociclette adatte alle strade in cui era immerso.
poi gli hippies o come vuoi chiamarli hanno scoperto la libertà...la moto/ravat piu a portata di mano,due marie...e via all'epopea.
che oggi è falsa,imho,almeno in europa falsa.
spero che (non so) in usa sia finita l'epopea.
certo avessero avuto i soldi i bikers usa avrebbero usato moto meno difettose e meglio funzionanti,ma insomma hd rispondeva all'immagine di libertà e machismo.
hd resta,per me grazie alla tradizione,ai percorsi brevi per cui è costruita,all'immagine che si è creata oltre all'indubbia bellezza del ferro/cromo/potatopotato.
punto.
per me tutto li.
e sorrido con simpatia quando incontro un gregge di intutati su iper,ma anche un gregge di harleisti in autostrada ai 120 o in galleria che aprono e chiudono il gas.....
per me..la mia banca è differente....
|
18-06-2013, 15:29
|
|
Mukkista
|
Secondo me queste discussioni tra non harleysti e harleysti assomigliano molto a quelle tra vegetariani/vegani e onnivori.
Con le dovute differenze, soprattutto sull'aspetto etico ed ecologico.
Sono decenni ormai che si sa che la maggior parte degli alimenti di origine animale è dannosa per la salute e che, passata l'età dello sviluppo, si potrebbe vivere più sani e più a lungo eliminando insaccati, formaggi stagionati, carne rossa (e magari anche fritti di ogni genere) epperò continuiamo a mangiare bistecche, salami e gorgonzola, spendendo anche molto di più.
Come fa notare giustamente Wotan sono anni che le HD sono superate dinamicamente, obsolete direi, e possiamo andare in moto più sicuri e più veloci, epperò le HD si vendono ancora, anzi di più, e a che prezzo.
Come per l'alimentazione, c'è sempre un confine tra piacere (soddisfazione personale, appagamento dei propri desideri, indotti o meno dal marketing,etc) e razionalità, ognuno fissa il suo limite tra i due estremi. Se uno è soddisfatto dal bisteccone o dal Road King buon per lui. Un bisteccone ogni tanto non ti accorcia la vita più di una cartella di Equitalia, come una passeggiata col Road King non ti condanna al pronto soccorso. L'importante è che sia consapevole che un bisteccone tutte le sere o tirare il Road King nel traffico può essere dannoso per la salute.
Con questo non voglio dire che una moto sicura, tecnologicamente avanzata e "piegona" non sia un piacere, però, quando parliamo di moto, parliamo di una cosa che è sostanzialmente "superflua", esattamente come un Pecorino di Fossa o un Culatello di Zibello.
|
|
18-06-2013, 16:34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
..... invece sul v road che è un motore sempre costruito a casa loro insieme a tutto il resto della moto (tranne poca roba di contorno) fu (80) abbozzato dalla harley e dalla porche......
|
per il motore V-Rod la collaborazione con la Porsche si rese "necessaria" perché la HD in quel periodo non aveva il Know How per progettare un bicilindrico ad alta potenza specifica
per dirla in parole povere la Porsche senza la HD quel motore lo faceva ugualmente, la HD senza la Porsche.......ho forti dubbi
e la scelta di chiedere una mano alla Porsche è stata ben ponderata;
è un nome prestigioso, i motori li sa fare ma soprattutto è completamente estranea al mercato motociclistico, quindi nessuno potrà mai dire che si è fatta aiutare da un concorrente
Skito, capisci ammè....
|
|
|
18-06-2013, 16:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
danny62 sei un vero saggio!
quoto pienamente
|
18-06-2013, 16:51
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quasi per nulla io sull'alimentazione. Lo quoto, intendo
|
18-06-2013, 16:59
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
quando parliamo di moto, parliamo di una cosa che è sostanzialmente "superflua", esattamente come un Pecorino di Fossa o un Culatello di Zibello.
|
..........................mah!?................. era partito bene....e poi....sul finale....mi spari sta....cccccccazzata!!?....
|
|
18-06-2013, 17:17
|
|
Mukkista
|
Ah ah ah, lo sapevo che qualcuno s'incazzava sul culatello!!!!
|
|
18-06-2013, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
.. aste e bilacieri ... Non sono ancora ad aste e bilacieri?
Come, fino a ieri, il vituperato boxer ... E la Fiat 500 di una volta.
|
18-06-2013, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Per me bisognerebbe dividere il discorso.
Le Hd come moto sono insufficienti a livello prestazioni, tenuta di strada, freni.
Non possono competere con Bmw, giapponesi e diciamo pure Guzzi.
Però come oggetti sono belle, non ci sono dubbi. Questo non si può negare ( ci sono pure dei ravatti ma quelle vere sono molto belle).
Allora nell'universo motociclistico c'è chi sceglie prestazioni e c'è chi sceglie moto belle che hanno una storia e un mito alle spalle.
Con una HD lo stelvio lo fai male, i passi dolomitici ti faranno soffrire ma non è detto che chi compra una moto la usi solo per fare quelle strade li. E allora lasciamo ad ognuno il gusto di comprarsi quello che vuole tanto questi discorsi non porteranno mai ad una verità assoluta.
|
|
|
18-06-2013, 18:10
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Mi ripeto ma quando sento odore di harley... corro a prendere..
|
|
|
18-06-2013, 18:26
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da teista
E allora lasciamo ad ognuno il gusto di comprarsi quello che vuole tanto questi discorsi non porteranno mai ad una verità assoluta.
|
Facessero quello che vogliono!
Quello che non capisco è perché incazzarsi - avviene di regola, ormai ho una certa esperienza - se gli si dice che dinamicamente sono dei cancelli.
|
|
|
18-06-2013, 18:27
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Finalmente leggo bei post (a parte i soliti ··········· .) specialmente senza invidia o disprezzo.
Il motore raffreddato a liquido ha una storia dietro ed un colloquio tra i due grandi produttori di motori fine degli anni 70 , periodo che risale a quando si videro i primi prototipi
Ultima modifica di SKITO; 18-06-2013 a 18:35
|
|
|
18-06-2013, 18:45
|
|
Rimasto solo
|
L' architettura del big twin, come qualcuno dice in modo spreggevole, ha la distribuzione ad aste e bilanceri si, ma con le punterie idrauliche gia' da prima che nascesse la BMW ed altri marchi.
Come oggi e' stata forse la prima casa a montare i trasponder per l' avviamento e l' allarme, e monta uno tra i piu' moderni ed affidabili sistemi di trasmissione senza manutenzione alcuna LA CINGHIA IN CHEVLAR.
Poi le quattro canne cromate sono belle da vedersi e fanno parte integrante da sempre dell.' estetica, e della meccanica di quel leggendario motore.
Ripeto prima di fare delle brutte figure ALMENO LEGGETE ED INFORMATEVI
|
|
18-06-2013, 18:47
|
|
Rimasto solo
|
Scusate se scrivo piu' post, ma dalla bici e col tablett e' un' impresa scrivere sui forum
|
|
18-06-2013, 19:23
|
|
Mukkista logorroico!
|
A regazzi', guarda che la cinghia in kevlar ce l'ho pur'io, chiaro?
|
|
|
18-06-2013, 19:34
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Diglielo! E prossimamente anch'io.
Comunque l'ho detto nell'altro 3ad: ci sono i raduni dei collezionisti di acquasantiere, perché non dovrebbero esserci quello degli estimatori dei ravatti di Milwaukee?
L'importante è smetterla con l'invidia. Compassionevole comprensione, niente invidia.
|
18-06-2013, 21:19
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
A regazzi', guarda che la cinghia in kevlar ce l'ho pur'io, chiaro? 
|
la BMW si è avvicinata a questa soluzione per una delle sue più valide moto solo qualche ano fa !!!!!!!!  ma non è mai troppo tardi !!!!! ahahah
|
|
18-06-2013, 21:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da pb966
Beh, definirle le uniche, anche se meritatamente, mi sembra eccessivo.
|
E invece no. Fare la "storia" vuol dire partecipare concretamente alla crescita e all'evoluzione della società, e in questo la Vespa ha senza dubbio fatto la sua parte, motorizzando e fornendo mobilità a milioni di persone di ogni età e in ogni luogo. Nessun altro veicolo a due ruote è riuscito a fare questo.
Quote:
Dire che HD non ha fatto storia,equivale a negare l' evidenza.  
|
Harley e qualche altro marchio mitico hanno certamente fatto la storia... della moto, ma non la Storia, quella con la "S" maiuscola, di cui ho parlato prima. Quella è un'altra cosa.
Quote:
Considerando che i raduni vespa raccolgono un ventesimo ( se va bene) di quelli Hd, la tua affermazione ,con tutto il rispetto mi sembra un po' faziosa.
|
Mah, non ne farei una questione di numeri. Non ho mai partecipato a un raduno HD, quindi non posso esprimere un'opinione basata sull'esperienza, ma mi azzardo a ipotizzare che sia alquanto normale che i numeri siano differenti: presumo che chi possiede una HD si senta in qualche modo parte di una comunità e quindi sia abbastanza motivato a partecipare alle "occasioni sociali" di tale comunità. Il vespista nella maggior parte dei casi è invece uno che vuole soltanto andare comodamente da A a B, come la stragrande maggioranza di chi possiede uno scooter.
Quote:
HD può piacere o no, (i gusti sono gusti )
|
Ammè la V-Rod e la Road King me piacciono.
|
18-06-2013, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da danny62
, passata l'età dello sviluppo, si potrebbe vivere più sani e più a lungo eliminando insaccati, formaggi stagionati, carne rossa (e magari anche fritti di ogni genere).
|
seeeeee in quale film?
|
18-06-2013, 22:11
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da teista
(..) c'è chi sceglie moto belle che hanno una storia e un mito alle spalle (..)
|
..'anfatti!!
|
|