|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2013, 13:04
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da coonba
il loro pensiero è:
|
Già sei un ottimista: quasi tutti quelli che guidano non pensano, vanno per automatismi.
|
|
|
01-06-2013, 13:14
|
|
Mukkista logorroico!
|
Questa in particolare batte ogni record possibile di assenza di cervello alla guida.
|
|
|
01-06-2013, 13:15
|
|
Guest
|
fico il video claudio....certo un orso marrone che va piano non lo vedi...magari una moto con fari accesi e abbigliamento giusto si...cmq per la mia piccola esperienza faccio così:
- sto il + lontano possibile da quello che mi circonda auto e furgoni soprattutto...anche a costo di stare sulla mezzeria (a patto che non venga nessuno nel senso opposto)
- abbaglianti anche di giorno così hanno più probabilità di vedermi nel retrovisore. è sbagliato? si ma me ne frego, preferisco essere visto
- clacson, nel dubbio io suono sempre, anche a sproposito 2-3 volte, è sbagliato? si ma me ne frego. la mia incolumità viene prima di tutto
la strada purtroppo è una giungla e gli automobilisti sono gli animali più stupidi spesso e volentieri
Ultima modifica di unknown; 01-06-2013 a 13:17
|
|
|
01-06-2013, 13:17
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
E' difficile avere, con tutte queste auto circolanti, un tasso di incidenti zero... l'uomo è imperfetto e come tale sbaglia...
Prendete Wotan... un pericolo per le strade.... ahahahahahah!
|
|
01-06-2013, 13:18
|
|
Mukkista logorroico!
|
Così sei paranoico e rompi i coglioni al prossimo.
Il punto è che bisogna imparare a prevedere le mosse degli altri e soprattutto a piazzare la moto dove possa essere vista da chi intorno a noi è una potenziale minaccia.
|
|
|
01-06-2013, 13:19
|
|
Mukkista logorroico!
|
Non date retta a Pacifico, io non sono un pericolo. Sono un flagello!!
|
|
|
01-06-2013, 13:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Così sei paranoico e rompi i coglioni al prossimo.
Il punto è che bisogna imparare a prevedere le mosse degli altri e soprattutto a piazzare la moto dove possa essere vista da chi intorno a noi è una potenziale minaccia.
|
può anche darsi, ma la moto la prendevo una volta alla settimana....il mondo potrà sopportare la mia paranoia...
|
|
|
01-06-2013, 13:33
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
In auto, di sera, uscendo in retromarcia dal mio passo carraio (a 2km/h), ho quasi investito un ciclista: era un negro, vestito di scuro, su bici nera e senza luci...
Sono scusato almeno un po' ?
|
se lo hai mancato, no.
(Scusa Luiss, non ho resistito...)
|
01-06-2013, 13:37
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
e soprattutto a piazzare la moto dove possa essere vista da chi intorno a noi è una potenziale minaccia.
|
Bravo!
La stessa cosa che ho detto al vigile che mi ha fermato perchè ho attraversato dritta in pieno la rotonda, in piedi sulle pedane e con tutti gli xeno accesi.
Ciò detto "beh, la montagnetta di terra lissopra è più alta, almeno mi vedono meglio. Ma lei Wotan non lo legge?"
...
Non era molto d'accordo. Credo fosse per via della strage che ho fatto nell'aiuola.
Cassocipossofare io se mettono le petunie in traiettoria? Prendetevela con il comune, no?
|
01-06-2013, 13:38
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Il punto è che bisogna imparare a prevedere le mosse degli altri ...
|
Non ti allargare se ti quoto..
Uno degli errori che spesso si fanno, ad esempio, è che nonostante si veda il furgone, o l'auto o altro, manovrare male, si forzi il passaggio per un presunto diritto di precedenza o di chissà quale legge della fisica quantistica...per poi avere tutti i diritti di insultare il contendente.... Basterebbe rallentare anche se poi ci vedono e ci evitano... l'orgoglio ne risentirà un pò ma alla fine le ossa ringraziano.
|
|
01-06-2013, 13:51
|
|
Guest
|
è vero!!!
in uno dei tanti giri fatti proprio con il gruppeto dei romani - non ricordo se c'eri pure tu wotan - io ovviamente ero l'ultimo. Bene a un'intersezione spunta a sinistra, quindi parte opposta della carreggiata, una bella volvo station wagon vecchio modello, il tipo che guidava vede quelli che mi precedono e giustamente si ferma e li fa passare
io che ero un pelo più indietro arrivo nello stesso punto e proprio metro sto per passare quello si immette in carreggiata....in quel caso avevo già capito che mi avrebbe tagliato la strada come infatti è stato e ho rallentato vistosamente..
morale: il montante anteriore destro gli aveva completamente coperto la visuale....infatti mi ha visto quando ero a circa 2 metri da lui e ha sterzato spaventato per evitarmi...
|
|
|
01-06-2013, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA
|
esperienza ss (fuori città Roma...)
evito strade "veloci troppo" trafficate (1° tratto Salaria troppi incroci/furgoni meglio la Tiberina)
giacca HV
velocità "adeguata" posizione adeguata (con strada libera nella parte sinistra della corsia)
massima attenzione
quando incrocio stade\uscite con macchine\furgoni lampeggio e se necessario suono (se trovo il pulsante...) e freno
quando supero rallentamenti massima attenzione e lampeggio ("spesso" dopo il lampeggio i veicoli mettono la freccia a sinistra...)
|
|
|
01-06-2013, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Che colore è la moto?
E l'abbigliamento/casco?
|
RT fuxia e casco verde acido
non mi vedi?
ti faccio rifare l'esame della vista per la patente, IDIOTA!
|
|
|
01-06-2013, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Questa in particolare batte ogni record possibile di assenza di cervello alla guida.
|
infatti era imbottita di psicofarmaci.

comunque, i montanti laterali della mia macchina nascondono troppo i pedoni e, soprattutto, ciclisti nelle rotonde che, per la loro velocità ridotta, riescono a stare SEMPRE nel punto cieco... da quando me ne sono resa conto mi tocca spostarmi avanti e indietro per avere una visuale completa quando approccio determinati incroci... un po' lo stesso che tocca fare in moto, spostarsi avanti per avere visuale completa nello specchietto quando si vuole uscire in sorpasso.
Ultima modifica di Isabella; 01-06-2013 a 19:01
|
|
|
01-06-2013, 14:48
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Questa[/URL] in particolare batte ogni record possibile di assenza di cervello alla guida.
|
si, ma vista la sua condizione non so se ho più pena per lei o per quella povera ragazza, che vicenda orribile.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
01-06-2013, 14:59
|
|
Guest
|
ah no!!! io so per chi avere pena e per chi provare rabbia!!! non facciamo confusione...
una che a 63 anni si mette al volante di un "camion" imbottita di farmaci e ammazza una di 22 anni trascinandola per 5 km e facendola a brandelli è da galera!!!
|
|
|
01-06-2013, 15:05
|
|
Carta Argento doc
|
calma, la colpa è evidente, dico che una col tumore imbottita di medicine per riuscire a tirare avanti che causa un macello del genere senza rendersene conto mi fa una infinita pena. Proviamo a considerarle tutte prima di mettere al rogo la gente.
|
|
|
01-06-2013, 15:18
|
|
Mukkista logorroico!
|
Claudio, tutto quello che vuoi, ma non ci si mette al volante se non ci sono le condizioni per farlo, punto.
|
|
|
01-06-2013, 15:18
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Non ti allargare se ti quoto.. 
|
Hahahahhahah! Tranquillo.
|
|
|
01-06-2013, 15:21
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Claudio, tutto quello che vuoi, ma non ci si mette al volante se non ci sono le condizioni per farlo, punto.
|
naturalmente, non ci piove, bisognerebbe però vedere se la signora in questione era ancora in grado di ragionare, stando a ciò che ha fatto non sembrerebbe mica tanto.
|
|
|
01-06-2013, 15:24
|
|
Carta Argento doc
|
voglio dire, non era uno di quei ragazzotti deficienti strafatti per lo sballo del sabato sera.
|
|
|
01-06-2013, 15:38
|
|
Mukkista doc
|
andiamo sul faceto dai: stamattina davanti a me una macchina mette la freccia a destra.... e gira a sinistra! (un classico...)
il fatto è che mi stava fregando, xchè quando si è spostata a sx pensavo stesse allargando un po' x imboccare proprio la svolta a dx...
|