Perché non consegnano il modello 2013.....
In questi giorni un mio amico ha acquistato la k mod gt con mio grande stupore ho chiesto come mai fosse ancora una 2012 mi ha detto che per il modello 2013 bisognava aspettare almeno fino a settembre( cosa confermata anche dal mio concessionario...non riuscivo a capire finchè non ho letto questo tratto dalla pagina di un noto sito dedicato a k1200lt e k6
"29 APRILE
2013
Carenza di K1600GT e GTL?
In questo periodo molti sono in attesa della loro K1600GTL o GT ma nessuno, o pochissimi, la stanno ricevendo. Perché? Da alcune fonti e notizie reperite sembra che il problema stia nel fatto che BMW abbia sovrastimato la domanda di questi modelli e abbia prodotto più MY 2012 di quelle che effettivamente servivano per coprire la domanda, quindi ha di fatto stoppato la consegna dei MY 2013, incentivando allo stesso tempo l'acquisto del MY 2012 con un misero sconto di 500 euro.
Il risultato di tale mossa è che un MY 2012 si trova con facilità mentre è impossibile avere il MY 2013. Se la differenza fosse solo il colore presumo che in molti non se ne farebbero un problema, ma, sempre da voci raccolte e da prove effettuate da chi ha in mano il modello del 2013, sembra invece che il cambio, o gli ingranaggi dello stesso, siano stati interamente riprogettati, con il risultato che il famigerato "clonk" in inserimento di marcia e altri rumorini vari a livello di trasmissione, siano spariti.
Stiamo raccogliendo maggiori informazioni e vi faremo sapere non appena le avremo..."
Incredibile.......