|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2013, 12:35
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
In Francia vendono più RT che GS,
Motivo?
|
sono piu' furbi
|
05-05-2013, 13:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
sono piu' furbi
|
Direi più intelligenti, più furbi credono di esserlo, purtroppo, gli italiani
|
05-05-2013, 14:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
più o meno intelligenti e i baulettati x favore no!!!! andremmo troppo fuori tema.....  (manca solo cardano vs catena è pò sòm à pòst!!!  )
|
05-05-2013, 14:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
i confronti sui dati di vendita si faranno tra qualche mese..
BMW ah già evaso gli ordini ricevuti...sfogata la massa delle richieste iniziali (dopo 2 anni di premarketing con foto di avvistamento rilasciate ad arte circolare su internet) vedremo quale sarà il ritmo delle vendite nei mesi successivi!!...tra l'altro .il mio conce di zona dopo aver consegnato le prime GS quasi tutte insieme, ora ha 2 GS nuove in vetrina, ancora invendute!!
KTM invece non sta consegnando, la maggior parte degli ordini sono inevasi. Moto ordinate già a novembre 2012, devono ancora arrivare, e moltissimi conce hanno liste di attesa sui nuovi ordini di vari mesi...
Ci sono anche molti che si sono rotti le palle di aspettare e stanno decidendo di rinunciarci e di prendersi un GS...
Sul sito di myKTM sono in molti a lamentarsi ed ancora in attesa dell'arrivo della moto.. 
http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=101&t=27684
I conce KTM sono in evidente difficoltà e le vendite che si perdono per mancanza di prodotto (sia di moto che di accessori) non sempre si recuperano ...certo se fossi il Boss di KTM Italia, ci sarebbero parecchi dirigenti che metterei col culo sulla graticola!! 
Comunque per i confronti ..meglio attendere qualche mese 
Ultima modifica di Sgomma; 05-05-2013 a 14:13
|
|
|
05-05-2013, 13:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Barbasma@
I motociclisti francesi hanno inventato l'enduro, le prime XT le hanno costruite per loro,
La maturità della categoria é superiore alla nostra, io bazzico sempre le loro strade, e ovunque vada vedo moto stradali, comode, con tanta autonomia, io amo la Francia e odio i francesi, vedo e capisco i loro risolini quando arriviamo noi italiani a flotte tutti baulettati,
Con vestitini firmati da capo a piedi, e moto pronte per il raid Torino Monginevro.
A mente fredda l'unica boxer che ricordo con piacere é stata proprio la RT.
|
|
|
05-05-2013, 14:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
odio i francesi, vedo e capisco i loro risolini quando arriviamo noi italiani a flotte tutti baulettati,
Con vestitini firmati da capo a piedi, e moto pronte per il raid Torino Monginevro.
.
|
Come sempre tu vivi in una dimensione parallela.
Non è vero per un cazzo quello che scrivi.
Sono cose che danno fastidio a te e molto direi, cerchi di mettere in mezzo i francesi perché per te ogni pretesto e buono per buttare un po di merda su chi si può permettere cose che tu evidentemente sogni.
Per me ognuno può girare con la moto che vuole e vestito come cazzo gli pare basta che non rompa le balle......non giudico le persone per come vestono o per che moto hanno ma per come pensano.
Tu pensi male, te l'ho già detto altre volte....
|
|
05-05-2013, 14:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
Hai ragione Sgomma, io sono uno di quelli che voleva prendere la KTM, poi viste le prospettive di consegna e le menate che ti fanno i conce per avere una bricciola di sconto ho deciso di "farmi male" ho preso una cattiva e bastarda MTS, e mi hanno fatto anche lo sconto!
|
|
|
05-05-2013, 14:44
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
x sgomma, in ktm sono in 3, non è che possono prendersela con tanti
|
05-05-2013, 14:48
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ktm ha sempre prodotto poco
in un periodo come questo avere roba ferma a prendere polvere non e' il massimo
ai conce mancano moto ma poi sono tutti buoni a programmare la produzione di un colosso che se fa buchi lascia a casa la gente
se volessi un ktm e non arriva e compro un gs significa che potrei comprare un tmax tanto e' uguale
nel 96 un boxer si aspettava minimo 6 mesi ad andare bene, lo ordinavi in inverno e se superavi il contingente aspettavi l'anno successivo
|
05-05-2013, 14:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
La butto là, non conoscendo come è strutturata la fabbrica di Mattinghofen.
Ma non è che KTM dà la precedenza alle moto da gara, ne vendono tante e devono essere pronte per l'inizio delle gare e poi in primavera-estate facciano le altre?
|
|
|
05-05-2013, 17:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Interessante che la Multistrada sia seconda: Non saprei con gli accessori, ma la KTM è sicuramente a buon mercato. Per la GS..è un'altra storia.. :-) :-)
|
|
05-05-2013, 17:30
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
se volessi un ktm e non arriva e compro un gs significa che potrei comprare un tmax tanto e' uguale
|
Calma, il tmax se lo compri usato e lo rivendi dopo 4 anni prendi gli stessi soldi. Se compri un ktm ci rimetti i soldi di un Tmax nuovo . È la stessa cosa per il gs. Un gs usato di 5 anni costa 6000 euro e dopo tre annine prendi 5000. Il ktm fa la fine delle tiger delle cs delle supertenerè. Dopo un anno vale il 50% e dopo tre ne vale un terzo. Non confondiamo prodotti che hanno mercato con prodotti che trovano si e no due amatori. Disposti a spendere più del dovuto. Questo indipendentemente dalla qualità del prodotto. Un conto è avere la panda usata da rivendere ed un altro avere la kia picanto con più accessori che non vuole nessuno.
|
|
|
05-05-2013, 18:14
|
|
|
Guest
|
il francese quando cerca una Bmw per macinare km in scioltezza sceglie quella più idonea, non quella "suggerita" dal marketing.....
|
|
|
|
05-05-2013, 18:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Be io di Rt ne ho avute 3, una 1150, una 1200 con servofreno, e per finire la più bella modello 2007 con frenata sport,
GS idem 1150 bicolore, 1200 versione 2008, e per finire un Adv bialbero,
ci sono andato ovunque in Europa, SECONDO me, non si può paragonare il confort, la sicurezza, della RT, il gs é molto più giocattolo e forse più maneggevole nello stretto (forse) in tutto il resto é surclassata, poi aggiungo ognuno...
Ultima modifica di panzer; 05-05-2013 a 19:05
|
|
|
05-05-2013, 18:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Uno dei motivi del valore dell'usato gs era sopratutto il tempo d 'attesa del nuovo,
per quel che vedo qui adesso il modello nuovo si trova in pronta consegna, penso anch'io come scrive Sgomma che per fare analisi bisogna aspettare.
|
|
|
05-05-2013, 22:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Eppoi mi piacerebbe sapere quanti degli acquirenti GS 2013 prime consegne sono possessori di GS con la sindrome da ultimo modello. Forse tutti, o quasi: è gente del pianeta delle scimmie.
Io mi trovo nella situazione opposta: ho un bel GS 2002 kittato, mi soddisfa un po' in tutto ma dopo 11 anni vorrei cambiare. Ho il contante: poca roba però quanto basta. Il nuovo GS no, un costoso origami di plastiche.
Avevo già provato la MTS: la trovo piccola per me (181), mi vedo il manubrio troppo sotto, e se giro il gas mi sembra più una catapulta che una moto, una sportiva travestita per quanto ottimo progetto. Naa...
Allora la Stelvio? Mi piace in tutto ma i due fari anteriori mi fanno letteralmente vomitare, e poi le ginocchia a toccare le teste dei cilindri... Naa
Allora la nuova Ktm 1190. Ottima moto, per quanto con eccesso di potenza. Però la versione base ha una grafica oscena. La ADV è bella, l'unica che non fa sborsare assegni se cade da ferma, l'unica vera enduro stradale: ma io l'enduro lo faccio con il K monocilindrico. Naa
La Honda CT? Moto impeccabile, ma il 4V non è il mio motore ed è iper-anonima, con quel terminale cromato d'altri tempi poi...
Potrei continuare con la Yamaha, la Triumph, la nuova Caponord che è un gran progetto ma esteticamente a vederla e girarci attorno mi è parsa una cofana.
Insomma VOGLIO e POSSO, ma non ce n'è una ...datemi una moto che valga la pena, che invogli, sono disposto a passare sopra un difetto, ...due, ma deve piacermi abbastanza da farmi dar via una signora moto
|
|
05-05-2013, 23:10
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Io terrei il bellissimo 1150 e gli affiancherei una nuda,un bel CB1300 rosso di 4-5 anni....poi fanculo a tutte le plastiche ed i 150cv del mondo!
|
|
|
06-05-2013, 10:52
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Tutte queste svalutazioni a me non son successe:
SUPERTNERE 1200 di 2 anni e 20000km
Pagata 13200€ con Akra, manopole riscaldate, frecce led e paramotore in alluminio (tutte originali)
Rivenduta 25 gg fa a 9700€ ad un privato.
Presa la nuova 1190 R a 14000€ con sconto di 1150€.
Fate voi la svalutazione.
|