Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2013, 15:24   #51
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

concordo...e non aggiungo altro.
Vecchio 29-03-2013, 12:22   #52
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Lele, hai centrato in pieno il problema, complimenti. E non poteva essere diversamente, visto che le strade che fai sono le stesse che faccio io. A suo tempo venni "ripreso", qui sul sito, perchè mi ero permesso di contestare l'operato della forestale dalle parti di Santa Sofia-passo della Calla nella bella stagione. Chi è delle nostre parti ed è transitato in quelle zone sa di cosa parlo. Di sicuro non faccio, e non farò mai, l'apologia della guida dissennata, anche perchè, dopo i giri, preferisco tornare a dormire nel mio letto piuttosto che in quello di un ospedale, o peggio, su un ripiano inox in una cella frigorifera. Ma gradirei, come libero e incensurato cittadino, non essere considerato selvaggina da carne (leggi dindi) da comuni in dissesto finanziario. E' ovvio che costa molto meno mettere un cartello "strada dissestata" piuttosto che aggiustarla, quella strada, cosa a cui, in teoria, sarebbero destinati i proventi delle multe. Invece, altri cartelli di divieti assurdi, e altre multe...Ricordi quando c'erano i lavori sul tratto emiliano dell'autosole? C'erano tratti in cui i limiti variavano anche 10 volte in 5-6 km (e non dico numeri a caso, ho ricordi abbastanza precisi). Naturalmente, i velox, dove li piazzavano? nei tratti in discesa, immediatamente dopo i cambi di segnalazione. Ditemi quel che volete, ma questa non è prevenzione, è truffa ai danni del cittadino! (che oltretutto, specie se in moto, con la psicosi di tutti quei limiti che cambiano ogni 2x3, rischia pure di accopparsi, alla faccia della sicurezza)

Ultima modifica di Roadwarrior; 29-03-2013 a 12:25
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2013, 15:02   #53
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

[QUOTE=Roadwarrior;7332368]Lele, hai centrato in pieno il problema, complimenti. E non poteva essere diversamente...[QUOTE]

Grazie Road sia della tua stima che della testimonianza...e credimi non l'ho centrato perchè sono un fenomeno ma perchè , nonostante l'età che passa, sono semplicemente ancora in possesso di tutte le diottrie.

E' talmente evidente ...e la cosa che mi fa più inc.....pardon arrabbiare , è il fatto che per la FMI ovvero la Federazione che ci dovrebbe rappresentare nella varie fasi istituzionali, pare non esistere il problema.
Abito in una zona dal passato/presente motociclistico importante,alcuni ex-piloti a livello Italiano tra cui il più anziano ...perdon grande, ha 70 anni (gran manetta ancora con tecnica sopraffina) e alle spalle 11 Campionati Italiani . Taluni avevano la Tessera sino dagli anni 60 e tutti , ma priprio tutti , l'abbiamo rimandata indietro tagliata in due con tanto di spiegazione ("non ci rappresentate più"..."siete solo capaci di farvi bellli quando consegnate i premi ai piloti durante le kermesse"...).
Addirittura abbiamo appreso da fonti fidate che hanno (la FMI) finanziato i corsi formativi (?) della GF (Mugello,Ducati.etc) con tanto di moto da enduro omaggiata per dare "la caccia" agli enduristi in Appennino ...Ma cavolo , i nostri soldini , che dovevano o meglio dovrebbero servire a far valere i nostri diritti di utenti deboli della Strada (in primis mi ripeto lo stato delle Strade,guardrail,segnaletica,etc...) finiscono in attività del genere ?!?
Ma giocate "a mezzo" come suol dirsi ? O peggio ancora siete gli amici del Giuguaro ?
Abbiamo anche scritto a Sesti a suo tempo ...cagati zero (per gli stessi motivi del mio post prcedente...ovvero capacità di analisi , proposte, soluzioni,etc...) da sti' poveretti