![]() |
[BZ] Strada della Mendola: dall’inizio di aprile via ai controlli sulla velocità
Riporto un articolo che ci interessa da vicino...a me in modo particolare visto che mi piace andarci spesso
Strada della Mendola: dall’inizio di aprile via ai controlli sulla velocità Il comandante dei vigili urbani di Caldaro: «Lo scorso anno abbiamo elevato circa 200 contravvenzioni, nella stragrande maggioranza dei casi si trattava di motociclisti» Subito dopo Pasqua i vigili urbani di Caldaro inizieranno i controlli sulla velocità lungo la strada di passo Mendola. In particolare i motociclisti che in molti casi sfrecciano a velocità folle lungo i 15 tornanti sono avvertiti. Il Comune di Caldaro di recente ha deciso di prendere a noleggio, da aprile fino alla fine di ottobre, un radar che immortala auto e moto. «I controlli sono stati effettuati - spiega il comandante della Polizia Municipale di Caldaro Karl Heinz Kieser - anche lo scorso anno e hanno dato buoni risultati. Sono state elevate circa 200 contravvenzioni, nella maggior parte dei casi si trattava di motociclisti. La nostra speranza è che il semplice fatto di sapere che si effettuano controlli con il radar serva da deterrente». http://altoadige.gelocal.it/cronaca/...cita-1.6765509 |
Nooooooooo............ una delle mie pist.... ehm...... strade :angel4: preferite... :mad:
Ed ora avanti i fermoni moralisti... :lol: |
quindi ripeteranno una cosa che è già stata fatta puntando a fare + multe.
non vedo il problema. |
..tutti sul Renon allora...:cool:
|
"ha dato buoni risultati"...si per le casse del comune ma non per rifare le strade Mona!
|
Quote:
|
mah..........
|
....moda dilagante...:( !!!!
|
Basta che mettono il cartello "controllo radar" a norma di legge e possono fare quello che vogliono.
|
Quote:
Un elevato numero di contravvenzioni dovrebbe essere la spia di un generalizzato stile di guida periciloso su quelle strade quindi perche' dovrebbero essere soddisfatti di questa cosa? :confused: |
gli austriaci vengono di qua a fare le gare perchè non c'è un autovelox dal confine fino ad Appiano, invece di là la Polizei li frusta...
Quindi i presupposti ci sono tutti, però i pregiudizi offuscano la mente... a Caldaro non hanno sicuramente bisogno dei soldi delle multe per mandare avanti il comune.. |
bello il REnon!... ma quale preferite per salirci? la sp73 o la sp125?...
|
Quote:
Quote:
|
Grazie per la dritta!!!
|
Quote:
|
L ultima volta che ho fatto la Mendola c era una moto incastrata sotto un guard rail.Su in paese ho assistito ad una gara tra un tmax e un gs1200.Darsi tutti una calmata no?Io me la son data.O vogliamo che le strade piu belle ce le chiudono alle moto?
|
tranquillo che nn te le chiudono.
Nel rapporto costo/profitto sono ancora una fonte di guadagno. Come le sigarette. |
Discorso spinoso:
di imbecilli in giro che vanno a 150 ce ne sono troppi.. a mio parere non servirebbe neanche un velox.. basterebbe una volta alla settimana un posto di blocco e tu agente li riconosci subito quelli che arrivano forte.. li fermi nei punti giusti e fai loro un culo come una capanna.. per guida pericolosa ecc. ecc. ecc. e lasci in pace chi magari non è a 50all'ora ma è a 65.. MA IL VELOX FA INCASSARE.. solito discorso..meglio fare 200 multe e beccare chi sgarra di 10km/h insieme ai pirlotti che invece sgarrano di 50km/h Ciao Fabio |
Quote:
|
Mettono il velox,poi arrivano i tedeschi e gli austriaci e se ne fottono.Tanto la multa non gli arriva.Vengono apposta in Italia x sfogarsi.Chi è delle provincie di BZ e TN puo confermare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Caro zonda,
Non paragonerei un auspicio di intervento repressivo verso chi mette a rischio la propria vita e quella degli altri ai posti di blocco della Forestale toscana.. Ciao Fabio |
bon, vorrà dire che il Mendola si farà a velocità codice. :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |