|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-02-2013, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
KTM ci ha provato con il rutto 990 a intaccare il mercato delle touring ma non ci é riuscita, salvo conquistare qualche pirla.
Adesso ci riprova con la 1190 verghe, chissà come intende proporre ai sui clienti tutte queste verghe... Dico io, dopo tanti anni di predominio BMW, perché mai provare a scalfire il mito teutonico? Le tourer KTM sono effettivamente da sfigati!
La 1190 verghe poi é affetta da anonimismo.
Non serve nemmeno prendersela.
|
07-02-2013, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .
|
Quote:
Originariamente inviata da Ailait
Le tourer KTM sono effettivamente da sfigati!
La 1190 verghe poi é affetta da anonimismo.
Non serve nemmeno prendersela.
|
Onanismo mentale e fisico, non anonimismo..  ti confondi sempre...
|
|
|
07-02-2013, 09:55
|
|
Mukkista doc
|
Come conseguenza di un acquisto sbagliato, nel guardare le altre moto...non resta che quello. Resta il fatto che la 1190V é pur sempre affetta da anonimismo. A prescindere a prescindere.
|
07-02-2013, 10:06
|
|
Mukkista doc
|
Ho visto che il 1190 offre di serie una conchiglia da mettere nei pantaloni per aumentare il vulome del pacco. Ti risulta?
|
|
|
07-02-2013, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Peppone cià ragione.
La mia GS è base-base. Solo trip computer e paramani.
L'unica concessione che mi sono fatto è lo scarico cromato, perché non cromato, alla lunga, si fa una chiavica.
Però noi ragioniamo con le nostre esigenze e con i nostri soldi.
Chi ha altre esigenze, o anche le nostre stesse esigenze ma altri soldi, è comprensibile che se ci sono optional o accessori dedicati decida di possederli, e che utilizzi l'i-phone e non altro, anche solo per poterci giocare al sudoku.
Ho avuto tre Tdm e ci ho fatto le stesse cose che faccio ora col GS. E con questo GS faccio le stesse cose che avrei fatto se fosse stato full-full.
Ma sarei un ipocrita se negassi che , se avessi una improvvisa ascesa finanziaria,
anche io, nel cambiare moto, mi butterei su un GS-acqua full optional o su altri modelli pieni di robbe delle quali ho sempre fatto a meno...
per onestà.
|
|
|
07-02-2013, 10:12
|
|
Mukkista doc
|
Peppone costa un botto perché é in carbonio, non ne Vale (il bollito...) la pena...!! A prescindere
|
07-02-2013, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
ma allora perché gli dedicate tutte queste energie e commenti..??
in fondo se non piace...una soluzione ce l'avete!!..basta non comprarla no..?? 
|
07-02-2013, 11:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
....
La mia GS è base-base. .....Però noi ragioniamo con le nostre esigenze e con i nostri soldi.
...Ma sarei un ipocrita se negassi che , se avessi una improvvisa ascesa finanziaria, anche io, nel cambiare moto, mi butterei su un GS-acqua full optional o su altri modelli pieni di robbe delle quali ho sempre fatto a meno...
per onestà.
|
Si...la tua si chiama onestà intellettuale...merce rara oggi   .
Molti, anziché godersi saggiamente ed essere contenti di ciò che hanno, preferiscono denigrare ciò che non possono permettersi... e non contenti passano ad offendere coloro che invece hanno maggiori possibilità delle proprie.   ..
Ultima modifica di Sgomma; 07-02-2013 a 11:15
|
|
|
07-02-2013, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
Semplice libertà di pensiero, la maggior parte degli utenti KTM tendono alla sfigataggine, quelli con il 990 sognano i raid africani, quelli con il 1190 verghe si crogiolano con i 150cv. Sfigati
|
07-02-2013, 11:18
|
|
Mukkista doc
|
NO la tua non si chiama libertà di pensiero, non quando ti arroghi il diritto di affibbiare aggettivi denigratori ed offensivi a chi, avendo esigenze, capacità e disponibilità economiche diverse dalle tue, opta per scelte diverse dalle tue....ma questo evidentemente non è facile da comprendere!!
Ultima modifica di Sgomma; 07-02-2013 a 14:09
|
|
|
07-02-2013, 11:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: o
|
Quote:
Semplice libertà di pensiero, la maggior parte degli utenti KTM tendono alla sfigataggine, quelli con il 990 sognano i raid africani, quelli con il 1190 verghe si crogiolano con i 150cv. Sfigati
|
anche quelli con ktm exc che si arramicano dove neppure a piedi riesci passare?
|
|
|
07-02-2013, 11:25
|
|
Mukkista doc
|
A prescindere...
|
07-02-2013, 11:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
ma questo evidentemente non è facile da comprendere!!
|
Cosa intendi dire?
|
07-02-2013, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
praticamente state realizzando la quarta discussione su seghe mentali,
come esce la comparativa bmw vs ktm vi accendete come una fonderia!!!
Peppone non ha tutti i torti, ma neppure ragione, in quanto parla troppo x se, la 1190, che non mi piace tanto, anzi, un pò bruttina..., definirla una fiat croma in senso dispregiativo mi pare un eccesso (vorrei ricordare a Peppone che la croma fu la prima auto di produzione ad uscire col primo turbodiesel a iniezione diretta...  e, grazie alla variante CHT, fu una delle prime a proporre una vettura grossa particolarmente adatta all'installazione di altri carburanti oltre la benzina),
tecnicamente non mi sembra male, ma a mattighofen vogliono fare concorrenza a ducati, e non a bmw in quanto gs avrà sempre un tot di propia clientela, e secondo me gli austriaci puntano a quella piccola fetta di mercato che la multistrada si sta accapparrando...
ma potrei sbagliarmi...
|
07-02-2013, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
il 1190 adv mi piace da impazzire....il problema vero è che.......costa poco! io volevo spendere molto di piu
|
|
|
07-02-2013, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
Peppone indispone perché afferma il vero
|
07-02-2013, 13:30
|
|
Mukkista doc
|
Niente affatto...
le vostre non sono "verità"..sono solo personali opinioni.!!
La mia opinione è che ABS o Controllo elettronico della trazione o le sospensioni elettroniche, non siano affatto "gadget" ma utili presidi per rendere più sicura o più confortevole la moto.
Non ho nulla da dire su chi preferisce avere moto che non abbiano tali presidi, e per quanto mi riguarda ognuno si scelga la moto che vuole e commisurata alla propria disponibilità di spesa...ma questo non da affatto il diritto a costoro di offendere gratuitamente, come voi fate, chi la moto la preferisce e se la compra con ABS ausili elettronici e accessori vari.
Ed aggiungo che ognuno ha il diritto di usare la propria moto come più gli piace, sia che ci vada a Capo Nord o al bar, che la tenga sempre ferma in garage o ci faccia 40.000 km all'anno.
Non sono le vostre "presunte e pretese" verità..che indispongono, ma la vostra gratuita offesa verso chi, con esigenze ed opinioni diverse dalle vostre, acquista moto che a voi non piacciono...o magari che non vi potete permettere!!
Ma se a voi fa piacere comportarvi così...continuate pure..il problema è solo vostro!
Ultima modifica di Sgomma; 07-02-2013 a 13:34
|
|
|
07-02-2013, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Stai forse negando l'esistenza degli sfigati?
Lo fai a prescindere?
|
07-02-2013, 14:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: o
|
dal mio punto di vista anche la definizione di motociclista sfigato a assai soggettiva. molto spesso è associata, ha mio parere, a possessori di GS possibilmente adv, che vedi affrontare giretti domenicali con 150 lt di volume in borse di alluminio, faretti e controfaretti con grate anti sasso, e possibilmente le taniche della benzina supplementari.
|
|
|
07-02-2013, 14:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
NO la tua non si chiama libertà di pensiero, non quando ti arroghi il diritto di affibbiare aggettivi denigratori ed offensivi a chi, avendo esigenze, capacità e disponibilità economiche diverse dalle tue, opta per scelte diverse dalle tue....ma questo evidentemente non è facile da comprendere!!
Quote:
Cosa intendi dire?
|
|
come volevasi dimostrare!!
|
07-02-2013, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
Qui è pieno di "boccaloni"...buona pesca.
|
|
07-02-2013, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
|
peccato che il gioco è bello quando dura poco...
...e 'sta storia degli sfigati ha rotto veramente la fava...
i Pepponi vari che adorano prendere per il culo la gente vadano a farlo su LC8.org o su Myktm.it o sul Monty....
|
07-02-2013, 16:06
|
|
Mukkista doc
|
intervista a Marc Coma ...3 volte vincitore della Parigi-Dakar..
Vederlo andare è uno spettacolo!!
http://www.youtube.com/watch?v=HEFt-f6R-Tg
|
07-02-2013, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
|
07-02-2013, 17:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
le vostre non sono "verità"..sono solo personali opinioni.!!
La mia opinione è che ABS o Controllo elettronico della trazione o le sospensioni elettroniche, non siano affatto "gadget" ma utili presidi per rendere più sicura o più confortevole la moto.
|
La differenza tra il motociclista vero e lo sfigato sta nel fatto che non essendo in grado di guidare una moto ha necessità di "utili presidi per rendere più sicura una moto " non certo confortevole.
Mentre con il nuovo gs tali presidi sono inutili perchè tale motocicletta ha una ciclistica ed un motore equilibrati in rapporto alla potenza disponibile ed una migliore equilibratura delle masse cherendono gli ausili per sfigati inutili, sul ktm sono assolutamente necessari perchè l'incapacità degli acquirenti che acquistano una moto da 150 cavalli, farà si che senza aiutino apriranno a tutto gas e se la tirerannosulla testa. Si rende quindi necessario un sistema che gli impedisca il disastro segando potenza e coppia in ogni frangente.
Noi motociclisti veri possiamo prendere il gs base e bmw ci fornisce tale prodotto, a voi pippe della manetta ktm non si fida e vi obbliga ad inutili ammennicoli per noi superflui.
Morale. Ktm vi considera degli sfigati.Io concordo, quindi tutti concorderanno che uno non fa opinione ma due fanno folla. Se aliat si aggiunge facciamo massa e la cosa diventa un dogma.
Il 950 e 990 erano per uomini veri .qui è la stessa ktm che ammette la ridicolaggine del prodotto e del cliente a cui è destinata.
Ultima modifica di peppone; 07-02-2013 a 17:30
|
|
|