Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2012, 08:15   #1
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito Moto caduta

Ho comprato di recente un ponte per fare lavoretti alle mie moto, quando l'ho preso ho provato con la Goldwing se la robustezza dello stesso era sufficiente, in quella occasione mi ero ripromesso di fare una pedana laterale in maniera che quando avrei messo sopra la GW avrei avuto un punto di appoggio, in quella occasione avevo due persone ad assistermi. Invece, scordandomi completamente di quanto mi ero ripromesso, ho fatto solo una pedana buona per mettere la moto sul cavalletto laterale. tutto è andato bene con le moto più piccole, che lasciano un pò di posto per poggiare i piedi sul ponte stesso, ma ieri avendo da metterci la Goldwing e dimentico della pedana ho preparato tutto e ..... appena sopra non ho avuto nessuno appoggio, e la moto e rovinosamente caduta di lato da un'altezza di venti cm da terra.

CHE DOLORE

Io sono rimasto in piedi ma lo spettacolo che si è presentato era quello da film dell'orrore, ad una occhiata veloce mi è sembrato che si fosse frantumato buona parte della carrozzeria, per prima cosa ho dovuto spostare il ponte togliendoli i fermi per terra e poi ho alzato la moto con l'aiuto della signora più che altro per condividere lo strazio.

Incredibilmente,( la Goldwing in questo è unica) le uniche cose che hanno toccato in terra sono la protezione al motore, la protezione posteriore e lo specchietto laterale con tutta la calotta che si è rotto, anzi sbriciolato, per il resto neppure un graffio.
Urge fare una bella pedana laterale al ponte e accendere un cero a San Donatello protettore della Goldwing.