![]() |
Moto caduta
Ho comprato di recente un ponte per fare lavoretti alle mie moto, quando l'ho preso ho provato con la Goldwing se la robustezza dello stesso era sufficiente, in quella occasione mi ero ripromesso di fare una pedana laterale in maniera che quando avrei messo sopra la GW avrei avuto un punto di appoggio, in quella occasione avevo due persone ad assistermi. Invece, scordandomi completamente di quanto mi ero ripromesso, ho fatto solo una pedana buona per mettere la moto sul cavalletto laterale. tutto è andato bene con le moto più piccole, che lasciano un pò di posto per poggiare i piedi sul ponte stesso, ma ieri avendo da metterci la Goldwing e dimentico della pedana ho preparato tutto e ..... appena sopra non ho avuto nessuno appoggio, e la moto e rovinosamente caduta di lato da un'altezza di venti cm da terra.
CHE DOLORE Io sono rimasto in piedi ma lo spettacolo che si è presentato era quello da film dell'orrore, ad una occhiata veloce mi è sembrato che si fosse frantumato buona parte della carrozzeria, per prima cosa ho dovuto spostare il ponte togliendoli i fermi per terra e poi ho alzato la moto con l'aiuto della signora più che altro per condividere lo strazio. Incredibilmente,( la Goldwing in questo è unica) le uniche cose che hanno toccato in terra sono la protezione al motore, la protezione posteriore e lo specchietto laterale con tutta la calotta che si è rotto, anzi sbriciolato, per il resto neppure un graffio. Urge fare una bella pedana laterale al ponte e accendere un cero a San Donatello protettore della Goldwing. :mad::mad::mad: |
son cose che non dovrebbero succedere
|
il ponte, i lavoretti, il bricolage.
no grazie, preferisco usare il mio tempo libero in altri modi. |
Quote:
Anch'io avevo iniziato a rifornirmi di attrezzatura: cassettiera BETA chiavi di ogni tipo...sempre BETA chiavi dinamometriche. Poi mi ritrovavo i fine settimana con la moto smontata e il sole fuori...:mad: Ora è tutto lì a prender polvere...ma almeno la moto macina chilometri.:D |
haia!!! vada per i piccoli lavori, piacciono anche a me, ma piccoli però!
|
Ofelè fa 'l tò mesté! ;)
|
Che dolore!!! Dai fortuna che i danni sono limitati...
Purtroppo capitano queste distrazioni...ricordo una volta che, appena ritirata la moto riverniciata nel metterla in box ho notato un profilo montato storto e mi sono subito armato di chiavi per smontarlo e risistemarlo, operazione efficacemente compiuta in un minuto. Poi mentre ammiravo l'opera il disastro: mi cade una chiave esagonale, faccio per afferrarla ma mi sfugge, cadendo direttamente sul serbatoio appena rifatto...uno sfregio di dieci centimetri e serbatoio di nuovo dal carrozziere. |
diciamo che nella sfortuna.... hai avuto un bel culo!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
photo dell'accaduto no?
|
...mai fare quelle cose...!
|
Cp2..
Sul ponte ci si sale giu`dalla moto...in marcia affiancato,non sopra. Mi permetto di consigliarti di fare un blocco ruota anteriore,a piastre o basculante. Ti tengono dritta la moto. |
E magari anche metterci una cinghietta non sarebbe una brutta idea...
Me spiass!! |
Quote:
|
Per le GW (a parte la 1100) non si usa il ponte sollevatore, ma la buca.
http://www.pdani.it/public/er%20wago...20laterale.jpg E' scritto pure sul libretto uso/manutenzione... |
così, invece di cadere, verrai seppellito, direttamente.:rolleyes::lol:
|
ma dai! ci eri salito di motore e montato sopra??....vabbè che la GW è ciclopica ma ho sempre visto spingere le moto a mano sul ponte.....ti è andata bene che non ci sei rimasto sotto.
|
Ma quante moto hai?
|
tre, ma guarda le firme, qui chi ha una moto sola è considerato un barbone ;)
|
Mi piacerebbe proprio vedere uno che mette una Goldwing sul ponte di lato, naturalmente da solo
|
:mad: Sono un barbun!!!!!:lol:
|
Puoi mettere una foto del ponte tanto per farsi un idea?
|
io 3 moto le ho avute in tutta la vita.
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...76#post7039176 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |