Quote:
Originariamente inviata da Marco Fabio
.... non sono nati per l'impiego per avere una luce maggiore ed essere visti meglio come dici tu sgomma, .....
|
E dove e quando avrei affermato che "non sono nati per l'impiego per avere una luce maggiore ed essere visti meglio"..????? ....

io non ho mai detto a che sopo o fine i faretti siano nati o stati fatti!!..ho molto semplicemente affermato che, IO PERSONALMENTE, dopo gli incidenti causatimi da gente che in pieno giorno mi ha speronato giustificandosi poi dicendo che non mi aveva visto, ho montato i faretti sulle mie moto proprio per essere visto, anche di giorno, e garantisco che anche di notte la differenza tra averli e non averli in fatto d'illuminazione è notevole!!..è cosa ben diversa!!

Quanto alle norme, non ho motivo di dubitare di quanto dice Panco e che siano omologati come antinebbia, del resto ricordo che la stessa BMW sulla K6 li presenta come antinebbia!...

Riflettete però sul fatto che le norme variano nel tempo e talvolta in maniera tale da divenire contraddittorie con norme che erano state valide fino al giorno prima...ricordo che quando ero giovane,
di giorno il faro in moto non si poteva accendere, era vietato!!

e Niko Cereghini nelle sue trasmissioni andando controcorrente diceva sempre"
e mi raccomando..luci accese anche di giorno!!"

Oggi il faro di giorno deve essere acceso obbligatoriamente, e dopo questa legge le moto sono state progettate in modo che all'accensione del motore corrispondesse automaticamente l'accensione del mezzo faro!!..e può darsi che fra non molto la normativa cambi ancora..magari a livello europeo..

.io credo che in moto, specialmente di giorno, i faretti supplementari non diano fastidio a nessuno se ben orientati mentre sono utilissimi per evitare incidenti ai motociclisti..per cui li uso e li tengo accesi...

Proprio venerdì vicino a Montalcino sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri..mi hanno chiesto se i faretti (che tenevo accesi) fossero originali BMW..ho risposto di si e mi hanno lasciato andare senza commenti!!
Poi ovviamente ognuno si comporta come meglio crede!