|
12-10-2012, 22:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Casinalbo (MO)
|
Io sono a favore dell'ESA e di tutto ciò che mi rende più comoda la vita. Sono alla seconda moto con questo dispositivo e lo trovo comodo e pratico. Ovvio, non sono un manico, ma uno che si diverte con due ruote sotto il sedere... d'altronde l'RT non è una moto per fare il tempo
Sulla qualità delle sospensioni, pur non essendo molto esperto di sospensioni, a me non sembrano così inadeguate. Poi che a migliorare ci sia sempre spazio, questo è ovvio
Ah, ovviamente sono d'acordo che non dovrebbe rompersi, soprattutto tenuto conto del costo della moto. Ma a me finora è andata bene in circa 50.000 e 20.000km tra ST ed RT
|
|
13-10-2012, 00:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
No, si parla di sospensioni e se il sistema del X 10 fosse più buono del nostro non sarebbe certo un problema e casomai da imitare, finiamola di mettere paletti inutili tra scooter e moto, dai...
Io personalmente avrei già gradito semplicemente quattro posizioni di precarico e non tre: pilota, pilota con bagagli, pilota con passeggero, pilota con passeggero più bagagli.
Bye
|
|
|
13-10-2012, 09:55
|
|
Mukkista doc
|
PIEROGE, il mio ero solo un esempio E.S.E.M.P.I.O   
Se lo hanno fatto per uno scooter non vedo perchè non si possa fare su una moto.
Poi, visto che l'ammortizzatore e il relativo meccannismo di regolazione elettrico l'ho osservato bene da smontato, ti posso dire che la cosa non richiederebbe nessuna modifica meccanica all'ammortizzatore stesso ma solo una diversa gestione sw.
|
13-10-2012, 10:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: genova
|
lucano.
se alla bmw hanno pensato di fare solo e soltanto le 4 posizioni un motivo ci deve 'essere,io non posso pensare che i progettisti bmw lo facciano solo per sport. ora non possiamo stare qui' a discutere del perche' non abbiano fatto pu' settaggi. epoi in fin dei conti la moto viene usata in quei 4 modi dopodiche' hai l'aftermarket e ci fai tutto quello che vuoi,ricordandoti che e' sempre una tourer. non in gs.
|
13-10-2012, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
...3 modi... 3(X3)...
... sinceramente non capisco...  mea culpa, sicuramente.... ma prima ci si lamenta che si rompe e poi però, alla stesso tempo, lo vorremmo più complicato...  ...poi è troppo pesa nelle manovre, poi qui e poi là....
|
|
13-10-2012, 10:33
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Per l'uso che è stato progettato, moto turistica.... Direi che assolve egregiamente il suo compito. D'accordo con Robertag, 3x3 è un bel range che permette chiunque a trovare il giusto assetto. Sul KGt mi va benissimo.
Qualche critica magari si può fare sulla durata, ma sino ad ora tutto funziona.... Sgrat..... Sgrat
using ToPa.talk...🐾
|
13-10-2012, 10:37
|
|
Mukkista doc
|
altra considerazione... non sarà che c'è chi guida adeguandosi a quello che ha sotto al culo e chi pretende invece che sia la mucca ad adeguarsi alla propria guida?...
|
|
13-10-2012, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari _ Ge
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
altra considerazione... non sarà che c'è chi guida adeguandosi a quello che ha sotto al culo e chi pretende invece che sia la mucca ad adeguarsi alla propria guida?...
|
Sintetico, chiaro ed esatto!!!
|
|
13-10-2012, 10:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: genova
|
ma si ragazzi,quante cose si possono migliorare su una rt ..............forse 10-20,ma e' coi' per tutte le moto che vendono no? esiste l'aftermarket proprio per questo altrimenti poi noi ricambisti ce ne andiamo a casa........
amiamola cosi' com'e'.
una bella moto imponente elegante viaggiatrice esclusiva( boxer con tutti i pregi e difetti connessi).c'e qualcuno che sta' gettando la spugna,ma non faro' nome nemmeno sotto tortura a fuoco,mi auguro che ci ripensi ora costano un botto,spendere soldi per un modello nuovo e' bello e hai la novita'.ma poi anche li' ti puo' capitare di essere sfortunato e.........rimani in erreti.
|
13-10-2012, 10:50
|
|
Mukkista doc
|
@ piero : i modi attuali sono 3, non 4. (3 per precarico e 3 per freno idraulico)
@ robertag : non vedo in nesso tra n° di posizioni e difettosità del componente.
Mi viene in mente un poaragone con il tergicristallo dell'auto : è meglio quello con 2 sole velocità o è meglio quello con più regolazioni ?
|
13-10-2012, 13:44
|
|
Mukkista doc
|
grassie, max!...
Quote:
Originariamente inviata da Lucano
....
@ robertag : non vedo in nesso tra n° di posizioni e difettosità del componente.
....
|
...appunto; nemmeno io...
Ultima modifica di robertag; 13-10-2012 a 13:48
|
|
|
13-10-2012, 17:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Ha me non sembra che 4 posizioni di precarico confondano le persone o appesantiscano la moto...la nuova FJR ho appena scoperto che ha imitato l'ESA ma ha perlappunto inserito 4 posizioni di precarico, quando parlerò con un acquirente della Yamaha gli proverò a chiedere se è confuso o meno...
Riprendiamo il ragionamento :
Pilota
Pilota + bagaglio
Pilota + passeggero
Domanda: devo scegliere se portare o il bagaglio o il passeggero ? Se porto il passeggero non posso andare in vacanza ??? Non manca per caso la posizione "pilota + passeggero + bagaglio" ?
Risposta: o la taratura di massimo precarico è già in realtà pensata per portare pilota + passeggero + bagaglio ed allora è un po' troppo rigida quando col passeggero non si ha bagaglio o è vero il contrario ed allora il bagaglio và spedito prima di partire...  Personalmente penso sia vera la prima ipotesi, quindi...
Soluzione: al di là che la molla è una e non ha un range di carico infinito ( oltre ad un certo limite l'unica è cambiare molla) avere cmq una posizione intermedia in più non sarebbe male
Bye
Ultima modifica di Efrem; 13-10-2012 a 18:00
|
|
|
13-10-2012, 18:14
|
|
Mukkista doc
|
come consiglio spesso dico di leggere attentamente il libretto d'uso.... in tutti i casi;
un casco = solo Pilota
un casco e valigia = Pilota + solo bagaglio o Pilota + solo passeggero
due caschi = Pilota + passeggero e bagaglio
dopo di che quando non si è a pieno carico si può inoltre "giocare" un po con le combinazioni... ad esempio per rendere la mucca un po più incisiva nelle curve basta caricare maggiormente l'anteriore "sollevando" il post....
|
|
13-10-2012, 19:28
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|