|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2012, 11:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Caro Fino, chissà perchè noi nei nostri giretti non ne abbiamo mai incontrato di GS così veloci... forse saranno una serie limitata...  
Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
.....
Un'altra cartaccia per strada è la R1200R, un bel missilotto.
|
E si, in effetti hai ragione. Mi ricordo ancora l'R1200R sulla salita della Paganella... quando ci ha visto arrivare ha iniziato a tirare... 
L'abbiamo superato in una quindicina  ma poi lui ci ha raggiunti.... al semaforo  (stavano facendo dei lavori)... e si è messo in prima fila 
Probabilmente gli era piaciuto...  
Ultima modifica di Cione66; 01-10-2012 a 11:22
|
|
|
01-10-2012, 13:54
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
pensa un pò: secondo me la più divertente su strada (ovviamente di montagna, non parlo di autobahn nè di turismo) è la MultiMerda1000 (così mi pare sia stata definita all'inizio di questo 3ad)
quanto a quella che va più veloce, mi sembrano tutte stronzate (tanto per rimanere in argomento): credo che se facciamo una gara in salita, con cronometro alla mano e "simili" capacità di guida, se prendiamo anche un misto veloce come il passo della Mendola (metti 15 km. a 90 di media: 10 min.) , credo che 1° arriverà la MTS1200, a 5 sec. la MTS1000 e a 15 sec. il GS
ma se anche il risultato fosse rovesciato 15 sec. vi cambiano la vita?
che senso ha parlare della moto più veloce?
ha invece senso parlare delle "sensazioni" che ti da una moto nella guida in montagna e, secondo me, ha un senso dire che la MTS1000 è la più maneggevole, che la GS è la più "facile" e che la MTS1200 è la più entusiasmante (chi la critica evidentemente non ha mai provato una moto con 150cv!)
ognuno, poi, sceglierà la caratteristica/emozione che più gli è propria 
e questo dovrà valutare anche l'amico che ha aperto il 3ad
Ultima modifica di langs; 01-10-2012 a 13:56
|
|
|
01-10-2012, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Approvo in pieno!
|
|
01-10-2012, 15:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
beh signori dire che un ADV vada di più nel misto di una MS1200 mi sembra un pò da prosciutto sugli occhi....
Tantooo prosciutto
Poi che possa essere più godibile quello si, dipende da cosa uno cerca
|
|
|
01-10-2012, 15:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da langs
pensa un pò: secondo me la più divertente su strada (ovviamente di montagna, non parlo di autobahn nè di turismo) è la MultiMerda1000 (così mi pare sia stata definita all'inizio di questo 3ad)
quanto a quella che va più veloce, mi sembrano tutte stronzate (tanto per rimanere in argomento): credo che se facciamo una gara in salita, con cronometro alla mano e "simili" capacità di guida, se prendiamo anche un misto veloce come il passo della Mendola (metti 15 km. a 90 di media: 10 min.) , credo che 1° arriverà la MTS1200, a 5 sec. la MTS1000 e a 15 sec. il GS
ma se anche il risultato fosse rovesciato 15 sec. vi cambiano la vita?
che senso ha parlare della moto più veloce?
ha invece senso parlare delle "sensazioni" che ti da una moto nella guida in montagna e, secondo me, ha un senso dire che la MTS1000 è la più maneggevole, che la GS è la più "facile" e che la MTS1200 è la più entusiasmante (chi la critica evidentemente non ha mai provato una moto con 150cv!)
ognuno, poi, sceglierà la caratteristica/emozione che più gli è propria 
e questo dovrà valutare anche l'amico che ha aperto il 3ad

|
Mooolto d'accordo....
|
|
|
01-10-2012, 15:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
È comunque un'ottima moto e questa ne è la conferma: Luca.gi l'ha acquistata ad inizio stagione ed ora, a bordo del MM, riesce a stare dietro al sottoscritto con il GS ADV. Niente male...
|

1) tu vai fortissimo e "Luca" piano;
2) tu non vai fortissimo, ma "Luca" va pianissimo;
3) "Luca" e' generoso, hai gia' un problema...
Ultima modifica di Don57; 01-10-2012 a 15:51
|
|
|
01-10-2012, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
Ultima "corsa" di amici (con molto manico) vista lo scorso fine settimana, la Multistrada riprendeva il GS solo nei rettilinei!.
|
Adesso sappiamo cosa mancava ai gsisti passati alla multipla
|
01-10-2012, 15:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
|
01-10-2012, 16:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
non mi cimenti in discussioni che finiscono solo nei campanilismi = sterili
piuttosto voglio dare un suggerimento all'amico che ha chiesto l'opinione aggiungendo alcuni particolari tecnici relativi ai difetti (presunti e/o tali) della multi.
ti dico quello che ho fatto io per farla 'somigliare' di più al GS1150 che avevo:
- cambiato mono mettendo su un K100 (viaggio spesso in coppia supercarico)
- sto per montare una accessorio da 100 euro (sorta di centralina - Oxymett) che la regolarizza tantissimo ai bassi evitando che strappi come un cavallo (è vero..lo fa) e pare consumi anche meno
- sono alto 194cm quindi ho maggiorato il cupolino e credo che monterò anche la sella enduro che dovrebbe alzare la seduta di più o meno 3,5cm
basta..per il resto grande entusiasmo.
ci vuole tanta testa, ma quello con tutte le moto... ma con questa un po' di più ;-)
|
|
01-10-2012, 17:13
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: urbino
|
gran bella moto
|
|
|
01-10-2012, 17:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da pioneer55
- cambiato mono mettendo su un K100 (viaggio spesso in coppia supercarico)
- sto per montare una accessorio da 100 euro (sorta di centralina - Oxymett) che la regolarizza tantissimo ai bassi evitando che strappi come un cavallo (è vero..lo fa) e pare consumi anche meno
- sono alto 194cm quindi ho maggiorato il cupolino e credo che monterò anche la sella enduro che dovrebbe alzare la seduta di più o meno 3,5cm
|
Anche io avevo intenzione di montare una molla K100, non diventa troppodura con solo il pilota, io peso 90 kg ?
L'oxymett è un aggeggio che mi interessa parecchio, dicono però che sulla versione 2012,la mia, non porti sti gran miglioramenti
|
|
|
01-10-2012, 18:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da stino
Anche io avevo intenzione di montare una molla K100, non diventa troppodura con solo il pilota, io peso 90 kg ?
L'oxymett è un aggeggio che mi interessa parecchio, dicono però che sulla versione 2012,la mia, non porti sti gran miglioramenti
|
anche io peso 94kg e ti dico che da quando ho cambiato molla e gomme (Roadsmart II) la moto la sento molto più stabile in curva.
Molla troppo dura? mah.. un pochino si, alla lunghissima appesantisce un po' l schiena (ma a mia schiena è dolente di suo..)
Anche se non ho ancora giocato con i settaggi per settarla al meglio. Cosa che invece avevo provato a fare con la molla k85, senza riuscirci. Per capirci..in una giornata in pista a un certo punto ho dovuto fermarmi perché con la k85 grattavo in continuazione col cavalletto centrale.
la Oxymett: a rigor logico è proprio con il monocandela che quella lavora meglio. il MY 2013 avendo l'accensione doppia dovrebbe appunto già compensare quel difetto. I pareri che ho letto sono tutti entusiastici.
Unico difetto, con la Oxymett montata la moto non è più Euro 3, ma toglierla prima della revisione è un attimo.
|
|
01-10-2012, 18:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Grazie, mi sa che andrò anche io di oxymett
|
|