Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2012, 21:15   #51
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

ubicazione: piaseinsa
predefinito

Mah... io trasecolo leggendo certe affermazioni. Io che sono un motociclista della domenica guido il ktm 990 adv senza nessuna paura e con le normalissime precauzioni che ho sempre usato con tutte le moto che ho avuto. Leggo che è una moto difficile ..... ma dove? Ho provato anche il GS 1200 ma non mi sembra che vi siano differenze di rilievo ..... Trovo il ktm solo un pò più nervoso, quello si! Ma non stiamo comunque parlando di un missile, è pur sempre una moto omologata per l'uso su strada, basta metterci un pò di testa. E poi la balla dei consumi. Usandola normalmente, spesso anche in due, dopo 2000 km sono su una media di oltre 17 con un litro. Sicuramente il GS consuma meno, ma non mi sembra che vi sia una differenza da far gridare allo scandalo!

Pubblicità

Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 21:23   #52
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
(..) L'andare a spassino con una moto che mi salva se accelero troppo, mi salva se freno troppo e fa tutto ciò che dovrei fare io*, onestamente mi annoia un po'. (..) Posso capire una moto del genere SOLO per chi a usa per andare al lavoro.
* compreso cambiare, ndr

Và che bordata ai possessori di CT "moto del futuro"..
Vecchio 17-09-2012, 23:44   #53
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Tirando fuori la storia dei temuti consumi del motore KTM non vorrei aver urtato la suscettibilità di nessuno...

Ho in effetti un conoscente che ha una Supermoto R e mi parla di consumi indecenti, ma è anche vero che indecenti sono le sue andature medie...
Il resto della mia curiosità viene da chiacchiere veloci scambiate qua e là con sconosciuti, piuttosto che da voci di corridoio che sono sempre da verificare. E sono in effetti contento di sapere che queste KTM alla fine sono tutt'altro che esageratamente assetate.
Quello che manca all'appello a questo punto è un mezzo che faccia al caso mio nel suo insieme, ma dubito che faranno mai una sport-tourer...

LA SM-T mi piace, ma non digerisco la posizione di guida eretta...
Vecchio 17-09-2012, 23:49   #54
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Io sono talmente contento che qualsiasi giudizio negativo non mi sfiora. E' troppo bella
Vecchio 18-09-2012, 21:55   #55
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

AILAIT, ma alla fine si può sapere che moto hai?
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 00:27   #56
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

990 Adventure
Vecchio 19-09-2012, 00:31   #57
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Quella brutta, però.
Vecchio 19-09-2012, 07:22   #58
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Tirando fuori la storia dei temuti consumi del motore KTM non vorrei aver urtato la suscettibilità di nessuno...

(..)
Nessun urto alla mia suscettibilità, figurati! Ho solo precisato quella che è la mia esperienza. Il K ha dei difetti, certo, ma dire che fa i 13 con un litro non è vero! E' la classica leggenda .... come quella che tutti i possessori di biemmevi sono dei dentisti!
Vecchio 19-09-2012, 09:19   #59
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

premetto che ho un 1200gs e sono da sempre innamorato cotto del 990 adv...il modello 2012 bianco è poi davvero stupendo
ogni autunno vado in ktm e prendo in considerazione il cambio....
detto questo rispetto alla 1200gs secondo me gli unici difetti sono la frenata farlocca, un manubrio troppo stretto, una protezione areodinamica inferiore, un on-off molto marcato e scalda molto il culo del passeggero. in piu causa anche anche la ruota da 21 la trovo piu ostica da guidare nei piff paff. aggiungo un sistema di bauli poco integrato con la moto e di conseguenza un ingombro laterale un po esagerato.
se ci si mette il manubrio piu largo della ktm, gli akrapovic con la mappa specifica e il cupolino maggiorato si tolgono alcuni di questi difetti.
la sensazione quando ci sali sopra e parti è inspiegabile e solo questa vale l'acquisto.
ho cercato di essere razionale, dimmi tu che sei passato da 1200gs a 990 adv quali sono le differenze oggettive che hai trovato senza per forza essere talebano di nessun marchio.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi