|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2012, 23:38
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
E si, capita speso se vai in moto in Africa.
using ToPa.talk...
|
31-07-2012, 23:45
|
|
|
Guest
|
A me superteso mi fa ridere
Ma era mica un pappagallo ospedaliero?
|
|
|
|
31-07-2012, 23:54
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Forse si....
Comunque questa sera ho il mode polemico OFF. sarà la stanchezza, ancora 3 giorni e poi si parteeeeee
using ToPa.talk...
|
31-07-2012, 23:55
|
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
una volta seguivo un amico ad una cinquantina di metri di distanza, rettilineo, velocità circa 90 km/h, zero traffico. La più tranquilla delle situazioni. D'un tratto alla nostra destra vedo, poco davanti all'amico, un fagiano svolazzare scompostamente con una traiettoria esattamente a 90 gradi rispetto il nostro senso di marcia. Un incrocio perfetto. Con un rapido spannometrico calcolo realizzo in fretta che l'impatto sarebbe stato inevitabile. Il fagiano colpisce la spalla del compare in un coreografico svolazzar di piume. Sembrava una scena di Will E. Coyote. La moto barcolla impercettibilmente, il conducente riesce tranquillamente a guadagnare il lato strada, fermandosi. Solo un lieve indolenzimento e nulla più. Tutto bene.
Madonna che ridere.
In auto, invece, in autostrada, corsia di sorpasso, vedo qualcosa di scuro e sottile volare verso di me. Sbam. Era una cinghia, saltata da un camion, probabilmente. Fortunatamente colpisce prevalentemente il montante sinistro, il parabrezza si rompe, ma non cede.
Madonna che pippa al culo.
|
|
01-08-2012, 00:02
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Si lo so.
Ma i più diffusi tra i fighetti, system6 C3 Shoei, non lo sono.
Ah io ho un C3 eheheheh
using ToPa.talk...
|
01-08-2012, 00:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
|
01-08-2012, 00:08
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Beh li casco aperto o chiuso non fa differenza....
using ToPa.talk...
|
01-08-2012, 00:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
al modulare preferirei un maschera da sub.......non mi piacciono da chiusi ,da aperti poi....casco per me totalmente inutile, w gli integrali!
|
01-08-2012, 00:20
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
ma givi non fa il casco airflow ?
|
01-08-2012, 00:25
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...sinceramente......non so nemmeno se l'aveva persa il camion che avevo poco più avanti a dx.....o altro mezzo prima di lui......so solo che l'ho vista andare avanti (presumo velocità inerziale) e poi, per rimbalzi e rotazione propria dell'oggetto, impattare contro la macchina....la botta fu secca......e verificai il danno ..una volta arrivato dal meccanico a Legnano......
|
|
01-08-2012, 00:36
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Una sera, sull' autobrennero, mentre tornavo da una licenza, quando ancora indossavo l' uniforme, mi sono beccato, appena dopo un curvone, un copertone, perso da un camion, proprio in corsia di sorpasso. Fortunatamente ero con l' auto e sono riuscito a prenderlo di striscio. Il mio collega, dopo essersela fatta addosso mi fa: " Cassius, ma vai su due ruote anche quando guidi l' auto? ".
Morale: fiancata del mercedes ( del mio amico ) tatuata integralmente di nero modello michelin ricostruito e portiera semi sfondata.
Fossi stato mi avrebbero raccolto in briciole.
Films come highway crash dovrebbero vietarli, fanno venire il vomito.
|
01-08-2012, 18:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
I pneumatici ricostruiti dovrebbere essere banditi da un pò di tempo, almeno io avevo sentito così.
Ultima modifica di Lucasubmw; 01-08-2012 a 19:00
|
|
|
01-08-2012, 09:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Aggiornamento....stamane sono messo molto peggio di ieri.
Il liquido mi chiude quasi l'occhio,che lacrima in continuazione.si è gonfiato il naso e lo zigomo.
Vi risparmio la foto.....
|
01-08-2012, 12:44
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Savona
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Il liquido mi chiude quasi l'occhio,che lacrima in continuazione.si è gonfiato il naso e lo zigomo.
|
Vai a farti vedere al pronto.. se già non ci sei andato..come spero per te
|
01-08-2012, 13:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
|
|
01-08-2012, 10:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Esperienza personale: ho avuto come primo casco un modulare. Dopo qualche mese che giravo con il casco quasi esclusivamente aperto arrivata fucilata anche a me.. sembrava solo un colpo, poi però ho cominciato a sentire qualcosa che si muoveva dentro l'orecchio. Frenata della madonna, sgancio fulmineo del casco e boom buttato per terra, dove ho constatato una vespa o ape non ricordo che ci girava dentro.
Risultato: dopo 2gg sono andato a comprare un jet ARAI con visiera esagerata che è veramente la fine del mondo. Se poi devo fare qualche viaggio lungo metto il casco enduro.
|
|
01-08-2012, 10:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
In un incidente a 40/50 km all'ora mentre avevo il modulare aperto, mi sono provocato una brutta ferita penetrante tra mento e guancia, 8 punti esterni e 10/12 interni.
Sarà che quella cicatrice la vedo ogni volta che mi guardo allo specchio, ma da allora uso solo integrali. Tanto, con la visiera aperta, non fa più caldo di un modulare aperto.
|
01-08-2012, 10:52
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Insomma raga......
I modulari non son fatti per viaggiare aperti.
Son fatti per chi sta in moto molte ore, per evitare di togliersi il casco ogni volta che ci si ferma per fare qualsiasi cosa tipo fare benzina, certo con un integrale non è che sia proprio comodo.
using ToPa.talk...
|
01-08-2012, 12:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
I modulari non son fatti per viaggiare aperti.
Son fatti per chi sta in moto molte ore, per evitare di togliersi il casco ogni volta che ci si ferma
|
E non solo. Io porto gli occhiali da vista, quindi il modulare è la soluzione migliore. Con l'integrale, mettere e togliere il casco costringe ogni volta alle solite complicate manovre per togliersi prima gli occhiali, mentre con il modulare si può fare tutto senza bisogno di toglierli.
|
01-08-2012, 11:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Io avevo il modulare perchè con l'integrale mi sentivo soffocare... poi ho risolto comprando il casco enduro. Questo è bello largo sul mento e da molto respiro.
Fermo restando che con il JET mi sento proprio meglio... certo con i rischi che comporta l'uso del JET.. ma è così semplice picchiare il mento cadendo? sento tutti quelli che sono caduti col JET che si sono rifatti denti, bocca o mento.. ma porc.. speravo che un JET ARAI top di gamma fosse strasicuro e invece... 2 palle !
|
|
01-08-2012, 12:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
ma è così semplice picchiare il mento cadendo?
|
Non so se è semplice, ma se succede è devastante: sono conseguenze che uno rischia di portarsi dietro per tutta la vita.
Casco jet = CACCA
Per quanto mi riguarda, io sono caduto due volte: la prima, indossavo il jet e mi è andata bene, nemmeno un graffio in faccia. La seconda, indossavo il modulare e l'ho dovuto buttare perché ha preso un bel colpo sulla mentoniera. Se non lo avessi avuto...
|
01-08-2012, 13:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Io sono caduto col modulare, chiuso, e ho picchiato la faccia grattando tutta la parte sinistra della mentoniera!
Il jet l'ho "jettato" già da anni e il modulare lo apro praticamente solo da fermo, o quando mi muovo a passo d'uomo per pochi metri, magari mentre parlo col passeggero!!
|
01-08-2012, 13:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A Mantova da Modena
|
Commenti e pensieri sul casco enduro?ne ho 1 nuovo in garage che mi hanno regalato,ma nn lo uso mai xche ho un modulare,vorrei usarlo,ma nn mi sembra poi così più sicuro,partendo anche dal presupposto di doverci usare assieme gli occhialoni da cross....o sbaglio approccio?
|
|
01-08-2012, 13:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da enrik75
Commenti e pensieri sul casco enduro?ne ho 1 nuovo in garage che mi hanno regalato,ma nn lo uso mai xche ho un modulare,vorrei usarlo,ma nn mi sembra poi così più sicuro,partendo anche dal presupposto di doverci usare assieme gli occhialoni da cross....o sbaglio approccio?
|
Il casco Enduro a livello di sicurezza è decisamente meglio del modulare e del Jet al pari di un integrale. E' cmq sempre un pezzo unico e quindi dovrebbe avere una resistenza all'urto superiore del modulare.
Il mio modello è "tipo" questo e ha la visiera come un normale integrale, percui niente mascherine:
Almeno rispetto all'integrale "stradale" questo lascia più spazio e aria davanti alla bocca.
|
|
01-08-2012, 13:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Il casco enduro ha certamente una struttura robusta ma ha anch'esso i suoi limiti. Per quanto la calzabilità per chi porta gli occhiali, è esattamente come l'integrale. Inoltre, l'enduro non può essere utilizzato oltre certe velocità su una moto stradale perché la visiera molto pronunciata può comportare uno sgradevole effetto vela.
Quindi per uso turistico il modulare resta comunque un ottimo compromesso fra sicurezza e comodità.
|