Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2012, 01:38   #51
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

ubicazione: Milano
predefinito

@kit
Nn ho parole domani vado subito a vedere il mio contratto perchè a me a casa nn è arrivato niente....

Inviato da myAle

Pubblicità

Vecchio 07-10-2012, 01:48   #52
FrankGS1200ADV
Mukkista

L'avatar di FrankGS1200ADV

ubicazione: Messina
predefinito

Cambi concessionario !!

Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
FrankGS1200ADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 10:57   #53
Kit
Mukkista

L'avatar di Kit

ubicazione: Provincia Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrankGS1200ADV Visualizza il messaggio
Cambi concessionario !!
......sono in attesa di sapere cosa faranno e mi diranno al rientro del titolare. Comunque mi hanno fatto firmare dei fogli che hanno mandato in BMW per provare ad inserirmi adesso in quel pacchetto, ma mi hanno anche detto che sarà difficile perchè ho fatto già il secondo tagliando.(10mila) Ho detto che in caso la faccenda non si risolverà a buon fine non vedranno mai più la mia faccia.....Credetemi, non è per le 200 euro in sè (io volevo pagare subito, ma non hanno voluto in attesa di sapere come finirà) ma io mi ricordo benissimo le parole del conce quando stavamo firmando il contratto....e siccome sono una persona che ha abbondandemente più di 50 anni non sono uno che si è svegliato l'altra mattina e ha detto: bah, oggi vado a fare il tagliando alla moto e la metto in cagnara per farmi fare il tagliando gratis.........mi sono impuntato perchè ritengo sia un mio diritto avere il pacchetto..Vi terro' aggiornati e in caso andasse male sto' preparando una letterina niente male per chi so' io............
Vecchio 07-10-2012, 11:00   #54
Kit
Mukkista

L'avatar di Kit

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depbear Visualizza il messaggio
@kit
Nn ho parole domani vado subito a vedere il mio contratto perchè a me a casa nn è arrivato niente....

Inviato da myAle
........da come ho capito al momento della stipula del contratto doveva essere scritto nel contratto stesso, poi avresti dovuto firmare altri fogli che il concessionario avrebbe dovuto mandare in BMW. Dopo un po' di giorni avresti dovuto ricevere la lettera di conferma a casa.......e nella copia del tuo contratto dovrebbe esserci scritto se hai il pacchetto.
Vecchio 07-10-2012, 20:34   #55
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Lettera di conferma mai ricevuta.

Nel contratto di acquisto mi hanno fatto firmare anche il contratto assistenza in duplice copia, una a loro destinata a Bmw, una a me. Ritengo che la mia copia basti, c'è tanto di timbro e firma del concessionario. Comunque in settimana vi saprò dire...domani la mukka va alla mungitura.
Vecchio 07-10-2012, 21:57   #56
Kit
Mukkista

L'avatar di Kit

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio
Lettera di conferma mai ricevuta.

Nel contratto di acquisto mi hanno fatto firmare anche il contratto assistenza in duplice copia, una a loro destinata a Bmw, una a me. Ritengo che la mia copia basti, c'è tanto di timbro e firma del concessionario. Comunque in settimana vi saprò dire...domani la mukka va alla mungitura.
.............sei ok. Io non ho quella copia che hai tu dell'assistenza.......in settimana ne sapro' di più.
Vecchio 08-10-2012, 12:35   #57
PG01
Mukkista in erba

ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

buongiorno a tutti. vedo gran confusione. e non è colpa Vs, sia chiaro. quando viene proposta un'offerta COMMERCIALE, essa sottostà intanto ad una condizione base: che il concessionario vi aderisca.
Questo piano manutenzione (parlo di quello omaggio) è tutta farina del sacco (monetariamente parlando) del venditore in quanto Bmw rimborsava a vendita eseguita un importo che serviva ad ammortizzare in alternativa:
a- piano finanziario a tasso base quasi zero
b- permuta con supervalutazione di c.a. 500 euro
c- sconto extra se moto venduta senza permuta.

dunque, era il concessionario a decidere (per sue convenienze o scelte commerciali) se erogare il piano manutenzione o meno.

per assurdo, nulla ha vietato di fare permuta e finanziamento e piano manutenzione.

ma veniamo prima ai concetti generali, poi ai contenuti del piano.

concetto generale: tutto quello che consuma il cliente in base ai km che fa, è materiale di consumo.

è evidente che un cliente che tiene la moto accesa 8 ore al giorno, consuma prima le lampadine di quello che la tiene accesa 1 ora, questo a prescindere dai km percorsi.
il cliente che fa tanta autostrada consuma più olio di quello che fa la passeggiata domenicale a gas semichiuso.

è quindi evidente che tutto quello che accade di "personale" (sennò sarebbe in garanzia anche il lavaggio per chi non ha il garage) è come tale materiale di consumo.

il pacchetto di manutenzione nello specifico prevede che siano gratuiti gli interventi dei 10, 20 e 30.000 km per quanto attiene la manutenzione ordinaria secondo piano manutenzione Bmw Motorrad, in alternativa, durando 36 mesi dalla data di rilascio, il service annuale intermedio: per un totale comunque nei 36 mesi di 3 interventi.

detto ciò: ammetto che non è semplice spiegarlo: se infatti nel primo anno faccio 10.000 km e poi nei successivi due faccio il primo 1000 km ed il successivo altri 10.000, che accade?

tagliando 10.000 il primo anno
service annuale il secondo
tagliando 20.000 il terzo.

3 interventi nei 36 mesi per la manutenzione ordinaria.

poiché il piano di manutenzione ORDINARIO, non prevede che si cambino le pastiglie freno in base all'età, ma in base al consumo, queste, come altri evidenti casi legati all'utilizzatore, sono sempre esclusi (pneumatici, lampadine, batterie).

in fondo a tutto va tenuto conto di un punto cruciale: il benefit è commerciale e può usufruirsi solo presso il concessionario che ha venduto la moto ed è personale: legato al primo cliente, non cedibile. Da qui ne consegue che la concessionaria è libera (nei limiti degli standards Bmw) di erogare il servizio come meglio ritiene: se si decide che ogni rabbocco va regalato, la scelta resta limitata a quella realtà commerciale: ogni intervento personale resta legato all'uso personale che ne fa il cliente e come tale è a pagamento.
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 12:37   #58
PG01
Mukkista in erba

ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kit Visualizza il messaggio
........da come ho capito al momento della stipula del contratto doveva essere scritto nel contratto stesso, poi avresti dovuto firmare altri fogli che il concessionario avrebbe dovuto mandare in BMW. Dopo un po' di giorni avresti dovuto ricevere la lettera di conferma a casa.......e nella copia del tuo contratto dovrebbe esserci scritto se hai il pacchetto.
questo è il pacchetto Alphabet, che era a pagamento nel primo periodo dell'anno: pagavi 700 euro e sottoscrivevi un vero e proprio contratto di assistenza.
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 12:50   #59
Kit
Mukkista

L'avatar di Kit

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PG01 Visualizza il messaggio
questo è il pacchetto Alphabet, che era a pagamento nel primo periodo dell'anno: pagavi 700 euro e sottoscrivevi un vero e proprio contratto di assistenza.
........A me non è stato detto questo!!! A me è stato detto che chi immatricolava la moto entro marzo aveva a supporto questo pacchetto di manutenzione Stop.Non mi hanno detto che era a pagamento etcv etc etc. Se hai letto il mio post puoi capire meglio cosa mi è successo.Attendo comunicazioni da parte del conce dove ho preso la moto, con la speranza che la cosa si possa risolvere in qualche modo, io vengo incontro a lui e lui viene incontro a me. Dover chiudere il rapporto (ottimo per tutto) mi dispiacerebbe veramente.
Vecchio 08-10-2012, 12:51   #60
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie mille PG!!!!!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 17:54   #61
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

ubicazione: Milano
predefinito

Allora io ho preso la moto a luglio...con finaziamento, super permuta dell'usato e pure il pacchetto manutanzione gratuito....anche perchè col c.... Che cambiavo la moto se no...
Nn avendo mai ricevuto alcun contratto a casa per la manutenzione, sono andato dal conce che mi ha dato copia del fax che ha mandato a bmw, con ricevuta di ricezione. A sto punto penso di essere in regola, infatti oggi ho portato la moto per tagliando dei 10.000 e nn ho pagato niente!!! Ero sicuro che in qualche modo me l'avrebbero messa in quel posto, ma fortunatamente così nn è stato, tante grazie a bmw!
Confermo che tutti i materiali di consumi quali gomme pastiglie e quanto già citato nn sono compresi, ma quelli si possono cambiare ovunque, quindi le patiglie ad esempio me le posso cambiare anche da solo prima del tagliando, stessa roba le gomme.

Inviato da myAle
Vecchio 21-11-2012, 20:45   #62
Kit
Mukkista

L'avatar di Kit

predefinito

..............per quel che mi riguarda ancora il più stretto riserbo!!!!
Vecchio 21-11-2012, 23:11   #63
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kit Visualizza il messaggio
...è successo anche a me, l'olio me lo sono comprato da un meccanico di fiducia e previa autorizzazione conce ufficiale me lo rabbocco da solo.
Mi potresti spiegare come hai fatto ad ottenere tale autorizzazione?
Te l'hanno rilasciata per iscritto o solo telefonicamente?
Servirebbe molto anche a me per risparmiare sulle spese di rabbocco che il mio concessionario mi chiede ogni volta che è necessario aggiungere dell'olio.

Per contro io ad oggi ho ottenuto autorizzazione per poter effettuare il rabbocco di benzina da solo!!!
Prima ero costretto a presentarmi da loro ogniqualvolta il serbatoio entrava in riserva. Adesso invece posso procedere a fare rifornimento di carburante in piena autonomia. Consiglio a tutti di fare così: fare rifornimento è un'operazione abbastanza impegnativa ma, prendendoci la mano, non è poi così difficile. Basta aprire il tappo con la chiave, inserire il bocchettone nel buco del serbatoio facendo molta attenzione a non fare fuoriuscire la benzina, estrarre e richiudere il tappo. Il benestare del concessionario al "rifornimento autonomo" mi ha reso molto più indipendente: ora riesco pure ad utilizzare la moto la domenica, quando i concessionari sono chiusi!!!

Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS Visualizza il messaggio
Lo chiedo perchè il GS STD, che non ha incluso il pacchetto di manutenzione, due settimane fa è stato portato in officina (ufficiale BMW) per un rabbocco di mezzo litro di castrol. E siamo a 8350km....
Rabbocco, controllo gomme = 11€
Azz... certo che è abbastanza caro.
E' comunque allineato al prezzo che pagavo io quando facevo fare al concessionario il pieno di benzina perchè non mi osavo chiedere loro l'autorizzazione per farlo da solo.
Normalmente, oltre ai 50 euro di benzina, mi venivano aggiunti 10-11 euro per il servizio di rabbocco + controllo pressione. Spendere 11 euro ogni volta mi sembrava un po' troppo.

Ma dai ragazzi...rabboccate da soli 'sto c@zzo di olio e non scassate la minchia... basta verificare che gli olii siano compatibili tra loro. E soprattutto controllate a caldo con la modalità corretta (l'olio deve scendere dal radiatore, altrimenti il serbatoio sembrerà vuoto quando non lo è).

PS: e poi ci lamentiamo che l'utente medio BMW viene preso per il culo...
Vecchio 22-11-2012, 09:58   #64
pivello
rompiscatole

L'avatar di pivello

ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

In coda per conoscere la modalità di autorizzazione ufficiale al rabbocco olio motore
Vecchio 22-11-2012, 10:14   #65
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao Romargi
Il mio esempio riporta la differenza tre le due BMW che ho in casa.
La STD, priva del pacchetto manutenzione gratuito e l'ADV che invece beneficia di tale pacchetto.
Ed era stato postato per capire se con l'ADV nel caso di accensione spia olio che segnala di rabboccare, recandomi in officina BMW, il rabbocco olio fosse previsto nel pacchetto (e quindi gratuito) o meno.
Da quanto scrisse PG01 sembra di no...ma da altri pareri di utenti del forum non sembra che sia uguale dappertutto...
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi